Grazie per la risposta Alessandro.
Ma hai votato il sondaggio?
E poi sei italiano o cinese? (mi interessa per capire se la vediamo allo stesso modo su questa cosa)
Comunque, sulla dipendenza...quello che dici è giusto, però non credi che la dipendenza potrebbe creare anche un ostacolo alla "naturalezza" del rapporto? Mi spiego, ho una coppia di amici che stanno insieme perchè fondamentalmente dipendono l'uno dall'altra. Lei però dipende da lui molto più di quanto lui non dipenda da lei...Ora, prima di mettersi con lei, lui era perso di un'altra ragazza (con cui ha, ne sono testimone, un'intesa fenomenale...e potremmo dire che è il caso di un amico che si innamora dei un'amica). Questa ragazza prima era fidanzata, ma ora ha lasciato il suo ragazzo e si è riavvicinata al mio amico.
Lei (è anche amica mia) mi ha confidato che starebbe volentieri con lui.
Lui, mi ha detto che se la sua ragazza (a cui vuole un bene dell'anima, per carità) non fosse così dipendente da lui, proverebbe a cambiare le cose e la sua vita...Ma non lo farà, perchè è il classico "bravo ragazzo" che non farebbe soffrire nessuno, anche a costo di soffrire lui in prima persona.
La mancanza di dipendenza fa si che il rapporto sia più "naturale" e che duri il tempo che deve durare (e non rischi di trascinarsi oltre solo per dipendenza reciproca).
Che poi, in una coppia si debba dipendere l'uno dall'altro, ben venga!
Ma a patto che ciascuno dei costituenti la coppia sia, preso da solo, completamente "autosufficiente/indipendente".
Attendo una tua riflessione a riguardo.
Ora vi lascio che ho lezione di giapponese.
Votate ragazzi, votate!