E' possibile innamorarsi di un amico/a ? - page 3 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

Quante volte ti è capitato di innamorarti di un tuo amico/a?

Mai
2 (13.3%)
Almeno una volta
3 (20%)
Più di una volta
10 (66.7%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: 24 Aprile, 2006, 11:27:36 am

Autore Topic: E' possibile innamorarsi di un amico/a ?  (Letto 9516 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 02 Maggio, 2006, 17:01:55 pm »
Nasce un dilemma:

1) se ti sei innamorato della persona Amica è perchè lei è molto ma molto importante per te, sicuramente condivisa.... perci? se questo dovesse accadere nasce il fatto che Amore ed amicizia hanno due pesi enormemente  diversi, se riesci a sostenere un'amicizia con una persona non è detto che con lei tu riesca a sostenere una storia d'amore...... diverso è se parti col presupposto di avere una storia d'amore e come primo passo metti l'amicizia...... in ogni caso, andresti a rischiare un'amicizia solida e forgiata da esperienze per una cosa chiamata Amore e che non si sa se andrà a buon fine?????
2) Alex, sei fortunato pechè sei sposato e non hai di questi problemmi...... :wink:

P.S: comunque la risposta è positiva, anche se ho capito che non vale la pena rovinare un'amicizia per una storia Amore..... l'amicizia dura per sempre, l'Amore fino a quando non ti innamori della prossima che passa..... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 04 Maggio, 2006, 21:06:31 pm »
Citazione da: "cilex"
... l'amicizia dura per sempre
l'amiciza potrebbe finire proprio per un amore....se 2 amici si contendono una ragazza, non c'è amicizia che regga 8) idem per le ragazze, credo..


voi cosa scegliereste tra amicizia e amore, se vanno in contrasto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 06 Maggio, 2006, 19:02:38 pm »
Credo che alla fine si finisca con il salvare il rapporto che dura da più tempo (quindi, di solito, l'amicizia...)
A me è capitato così, in passato. Anche se mi è costato molta fatica e mi sono trovato a fronteggiare situazione in cui non avrei mai creduto di poter cadere... Certo che però è difficile: secondo me è come scegliere tra se e l'altro; tra il compiere una secelta egoistica ed una altruistica.
Ma alla fine, se l'amico è un vero amico...credo che si debba salvar l'amico
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 06 Maggio, 2006, 22:19:55 pm »
A me è successo solo una volta di provarci con un mio amico la quale poi mi ha ricambiato......tuttavia mi è successo ankè di avere degli amici davvero stretti ke mi hanno come dire..."confessato"il loro(cosiddetto)"amore" in particolare un ragazzo ke si kiama giuseppe a qui ero molto legata ma ke adesso per la lontananza nn lo sono più tanto anke se so ke se ritorno in sardegna saremo di nuovo ottimi amici.....cmq stavo dicendo lui era preso da me al punto ke nn usciva con altri amici se nn venivo anke io si era davvero fissato stava con me 24ore su24 ed era l'unico ke mi faceva morire da ridere come mai giuro.....
a volte ci provava ma lo mettevo subito in riga  e se conoscevo un altro ragazzo faceva l'amicone e sotto sotto mi parlava  male di quel ragazzo,ed è successo parekkie volte........è davvero un ragazzo d'oro sembra l'uomo perfetto per ogni ragazza è dolce,simpatico,virile,comprensivo e terribilmente romantico.......
molte volte mi ha fatto vedere spettacoli della natura unici  e ogni volta ke lo mettevo"in riga"mi sentivo in colpa perkè sapevo ke soffriva :( ma noi cercavamo di fare finta di niente quando succedevano queste cose......e facevamo progetti per il futuro come vivere insieme e fare feste io lo voglio un bene dell'anima ma nn ho mai provato un sentimento diverso da quqllo ke pu? essere definito fraterno :( adesso nn ci sentiamo più,penso ke lui stavolta se la sia presa per il fatto ke sono fidanzata :( ....[/i]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 07 Maggio, 2006, 21:50:20 pm »
Alla fine si cerca di salvare l'amicizia, proprio perché la maggior parte delle volte l'amore finisce e ci si rende conto che invece l'affetto per un amico sopravvive a tutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 08 Maggio, 2006, 12:02:57 pm »
Citazione
se uno ci prova con una ragazza solo perchè la desidera fisicamente, allora non potrà durare a lungo....


Molto spesso i grandi amori nascono col tempo.

l'amore prevale sempre sull'amicizia,quando ci si innamora,difficile pensare all'amicizia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 08 Maggio, 2006, 13:39:57 pm »
Citazione da: "HuRoby"
l'amore prevale sempre sull'amicizia,quando ci si innamora,difficile pensare all'amicizia
e se la persona amica non ci sta?finisce tutto? non credo che si possa rimanere amici, o sì, invece?

la persona che si è dichiarata proverà sempre qualcosa, come la gelosia quando vede l'amicoa con un altroa, mentre l'amicoa penserà sempre che ci sta provando ogni volta che fa qualcosa....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 10 Maggio, 2006, 12:01:37 pm »
Per Ale: invece penso proprio di no; se due persone sono molto amici, e si contengono la stessa ragazza, che capita molto spesso!!! di solito è la ragazza che sceglie, e di solito non sceglie nessuno dei due....ma pu? capitare anche a uno dei due!!! sicuramente l'altro sarebbe molto contento in quanto la ragazza che ama, è un buone mani..... invece l'altro amico avrebbe molte diffidenze e per questo possono generare disaccordi, ma l'amicizia se vera ed intensa penso che regga bene!!! (quello che dicevo io era amicizia tra uomo e donna); si tratta solo di filosofia.... e modi di pensare differenti!!!

Per Pamy: tu sai veramente come far soffrire una persona...... :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 10 Maggio, 2006, 21:04:53 pm »
Citazione da: "cilex"
sicuramente l'altro sarebbe molto contento in quanto la ragazza che ama, è un buone mani.....


amici di cilex, rubategli la ragazza, così si vede come reagisce :-D non credo che tu saresti contento :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 11 Maggio, 2006, 13:27:03 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Ale: invece penso proprio di no; se due persone sono molto amici, e si contengono la stessa ragazza, che capita molto spesso!!! di solito è la ragazza che sceglie, e di solito non sceglie nessuno dei due....ma pu? capitare anche a uno dei due!!! sicuramente l'altro sarebbe molto contento in quanto la ragazza che ama, è un buone mani..... invece l'altro amico avrebbe molte diffidenze e per questo possono generare disaccordi, ma l'amicizia se vera ed intensa penso che regga bene!!! (quello che dicevo io era amicizia tra uomo e donna); si tratta solo di filosofia.... e modi di pensare differenti!!!

Per Pamy: tu sai veramente come far soffrire una persona...... :cry:

nn è vero nn è mica colpa mia se lui era innamorato di me e io no ke ci posso fare :(  avolte capita ma uno come deve reagire dimmelo tu :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 11 Maggio, 2006, 19:37:27 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "HuRoby"
l'amore prevale sempre sull'amicizia,quando ci si innamora,difficile pensare all'amicizia
e se la persona amica non ci sta?finisce tutto? non credo che si possa rimanere amici, o sì, invece?

la persona che si è dichiarata proverà sempre qualcosa, come la gelosia quando vede l'amicoa con un altroa, mentre l'amicoa penserà sempre che ci sta provando ogni volta che fa qualcosa....


se la xsona amica nn ci sta,è abbastanza probabile ke l'amicizia finisca,x? si deve contare anke da come l'amico ha preso il rifiuto dall'amica. Di sicuro l'amico avrà bisogno di un periodo di riflessione e se veramente la considerava un'amica, un tentativo di riparare l'amicizia la fa. NN è mai detto ke la xsona ke si dikiara proverà sempre qualcosa, puo' nn provare più neinte x questa xsona x il semplice fatto ke puo' prendersi altre cotte x altre ragazze :D ke possono colmare il vuoto ker ha avuto nel momento del rifiuto da aprte della migliore amica. . .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 14 Maggio, 2006, 18:15:50 pm »
Per Ale: vuoi provarci...... :twisted:  :twisted:  :twisted:


Per PAmy pamy:  ..............................
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 14 Maggio, 2006, 21:30:09 pm »
cos'è quel "......................." :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 14 Maggio, 2006, 22:47:45 pm »
Citazione da: "Alessandro"

la persona che si è dichiarata proverà sempre qualcosa, come la gelosia quando vede l'amicoa con un altroa, mentre l'amicoa penserà sempre che ci sta provando ogni volta che fa qualcosa....


Certo c'è il rischio che sia così, ma pu? anche succedere che le cose cambino da parte di chi si è dichiarato e  con il tempo si ristabiliscano. Magari dopo un periodo di lontananza, o almeno a me è successo così!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »