cosa ne pensate di matrimoni combinati? - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: cosa ne pensate di matrimoni combinati?  (Letto 15014 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
cosa ne pensate di matrimoni combinati?
« il: 25 Aprile, 2006, 01:18:01 am »
Spero di non aver esagerato per tutti quelli che si sono sposati con il medoto mezzana, in famiglia mia abbiamo avuto solo 3 casi per fortuna di cui 2 non vanno e 1 si, mi chiedo quanta gente sia ancora d'accordo su questo metodo.

si trova davvero la felicità con il matrimonio combinato e chi ne esce vincitore e chi perde?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Aprile, 2006, 01:40:25 am »
Il senso della vita secondo me? ce ne possono essere 2...
PRIMO SENSO) riprodursi, crescere i figli e mantenere la famiglia. Il partnerò Non importa come sia basta che si facciano i figli. Diciamo che il bisogno di accoppiarsi prevale su ogni altra cosa.
SECONDO SENSO) Scegliere chi amare: seguire il cuore. E se si vuole dei figli? Che ben vengano? Se non si vogliono dei figli? Va bene lo stesso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate di matrimoni combinati?
« Risposta #2 il: 25 Aprile, 2006, 15:52:53 pm »
Citazione da: "silvia"
Spero di non aver esagerato per tutti quelli che si sono sposati con il medoto mezzana, in famiglia mia abbiamo avuto solo 3 casi per fortuna di cui 2 non vanno e 1 si, mi chiedo quanta gente sia ancora d'accordo su questo metodo.

si trova davvero la felicità con il matrimonio combinato e chi ne esce vincitore e chi perde?


x silvia: se per matrimonio combinato intendi quelle unioni nate grazie ad una mezzana o parente o amico...non trovo nulla da ridire...alla fine sono sempre i diretti interessati che decidono se piacersi o meno, basta che tutta la prassi avvenga con moooolta discrezione! non guasta mai dare una spintarella al destino...è sempre così pigro! :wink:
è triste quando invece il matrimonio va a porto per volontà delle rispettive famiglie e rassegnazione dell'interessato...ma succede ancora a quest'epoca?! :? in questo a caso a vincere è senz'altro la meschinità degli interessi, spesso materiali, e la paura della solitudine (o zitellagine :lol: ), mentre si perde tutto il romanticismo di una relazione d'amore... :roll:

x jay: ma una via di mezzo...?! 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

spryng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25 Aprile, 2006, 16:32:56 pm »
mm...penso che i matrimoni combinati di tempo fa nn esistano più (salvo sempre alxune zone del mondo). io mi guardo intorno e vedo che ormai la maggior parte dei genitori dice "basta che piaccia a lui"...solo in alcuni casi vedo genitori premere xchè escano con una ragazza o xchè si sposino...ma penso che al giorno d'oggi almeno in qst possiamo imporci. se proprio nn ci piace nn ci costringeranno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spryng »

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Aprile, 2006, 16:52:40 pm »
l'uomo è un'essere vivente ke si adatta all'ambiente ke lo circonda(Francesco Chen) 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Aprile, 2006, 18:38:07 pm »
non so' perchè forse i genitori rompono di più le femmine, diciamo un suggerimento per la scelta del ragazzo o mi sbaglio?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25 Aprile, 2006, 19:18:19 pm »
Citazione da: "silvia"
non so' perchè forse i genitori rompono di più le femmine, diciamo un suggerimento per la scelta del ragazzo o mi sbaglio?

l'età media-limite per il matrimonio per le fanciulle è inferiore a quello dei ragazzi, forse per questo i genitori tendono a spingere le figlie verso il matrimonio  :? arrivati ai 25 anni i genitori hanno paura che rimani zitella, più avanza l'età più è difficile trovare marito  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25 Aprile, 2006, 19:23:40 pm »
Sono d'accordo con YO, questi non sono matrimoni combinati, ma semplicemente appuntamenti combinati :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25 Aprile, 2006, 20:03:17 pm »
Sicuramente non aiutino non fa male ma quando questo aiutino diventa fastidiosa sicuramente da un incentivo ad una ragazza ad allontanarsi da casa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25 Aprile, 2006, 20:09:14 pm »
a quante ragazze capita di dire alle amiche( che pal..... i miei rompono sempre con questa storia o ai ragazzi di 28 anni magari capita anche), mi ritengo fortunata, ho sempre fatto quello che volevano e quello che volevo io, ho girato tutta italia per conoscere i ragazzi che mi avevano presentato i miei, ho fatto un po' di viaggi e devo dire che non mi pento, ero curiosa di vedere questi ragazzi come mai seguono cosi' scroposamente i consigli dei nonni o genitori.


erano tutti ragazzi normali che non riuscivano a torgliersi di torno i genitori e non erano dipendenti economicamente e psicologicamente :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Bruce

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Aprile, 2006, 00:03:09 am »
per me non si puo dire che è male la combinata

giorno d'oggi le parole d'amore sono proprio tantissime, e i giovani sono tutti romanticissimi...ma allora perche il divorzio crsce ogni anno?!
violenze, suicidi per l'amore aumenta sempre di piu?!

padre di mio o madre di mia madre sono state tutte combinate, prima di sposare non l'hanno nemmeno visto la loro faccia, ma oggi ancora vivono felice e contento
dove abito io quasi tutte le persone anziane sono state sposate cosi, e ognuno stanno proprio bene
non mika come oggi, prima di sposare parole dolcissimi, dopo lo sposo ogni giorno litigamento e wrestling :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Bruce »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Aprile, 2006, 00:12:29 am »
quelle combinate in passato ormai fanno parte del passato e va bene, io mi riferivo a giorni nostri non si puo' applicare un metodo un sistema vecchio al nostro sistema nuovo, molto volte ho chiesto alle mie amiche perchè hanno scelto queto ragazzo e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è ( la mia nonna o i miei mi hanno detto che è bravo è tutto casa e lavoro e non dovro' fare nulla) ca........., si puo' sposare con uno o una basandosi su quello che ne sapeva i genitori o nonni. 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Aprile, 2006, 00:26:35 am »
x silvia: sicuramente si saranno dimenticate di dirti che il ragazzo le piacevano pure, oltre a tutti quei buoni requisiti elencati...
come si fa a passare una vita intera con qualcuno che ti è indifferente?! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26 Aprile, 2006, 03:42:34 am »
Lo spero per loro anche perchè se no ci stanno per rassegnazione  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

tiancai87

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26 Aprile, 2006, 12:14:26 pm »
mio cugino .....ha conosciuto la sua raga cosi :-D

anke se stanno bene insieme .....c'e sempre qualcuno ke fa il simpatikone e e parla troppo ....

importante ke alla fine stanno bene....e credo ke solo abbastanza mature da decidere cosa fare della propria vita :wink:  :wink:  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tiancai87 »