cosa ne pensate di matrimoni combinati? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: cosa ne pensate di matrimoni combinati?  (Letto 15016 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26 Aprile, 2006, 12:28:23 pm »
io credo ke ogni periodo ha il suo, 100 anni si sposano 2 sconosciuti stanno bene xke' avevano una certa mentalita', educazione... a giorno d oggi, il genitori tendono a dare una mano, o prensentare qualke girl e boy a secondo dei casi, ma non piu' costringendo, ho sentito tanti casi ke ai genitori erano contrario al matrimonio, ma al fine si adeguano sempre.

ho avuto tanti appuntamenti combinati, ma direi nn ce' di male, al fine conosciamo una/o in + no, di solito facciamo di tutto x conoscere delle amiche o amici no? allore viva gli appuntamenti combinati!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28 Aprile, 2006, 21:51:26 pm »
Citazione da: "silvia"
molto volte ho chiesto alle mie amiche perchè hanno scelto queto ragazzo e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è ( la mia nonna o i miei mi hanno detto che è bravo è tutto casa e lavoro e non dovro' fare nulla) ca........., si puo' sposare con uno o una basandosi su quello che ne sapeva i genitori o nonni. 8O

Non credere che sposarsi per amore sia per forza la cosa giusta...purtroppo non si sa quanto dura questo amore....
Inoltre, a volte, ci sono delle barriere economichesociali insormontabili...
in genere in un "appuntamento combinato" c'è già l'approvazione dei genitori di entrambi e questo facilita di molto le cose.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28 Aprile, 2006, 22:06:41 pm »
E' più che normale che nulla dura in eterno, mentre invece l'effetto dei genitori durerà fino alla fine, pero' preferisco soffrire per uno sbaglio mio, che quello di un'altra persona.

Ognuno di noi deve essere responsabile per lo sbaglio in prima persona e non quello fatto da altri, e poi anche i genitori mica son fessi che si prendeno una responsabiltà del genere quello di dirti sposati questa che mi piace, i genitori non te lo diranno mai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 29 Aprile, 2006, 23:55:08 pm »
Al giorno d'oggi quale genitore vorrebbe costringere i propri figli a sposare le persone che non vogliono? Credo che loro vogliano solo che i propri figli abbiano un/a compagno/a che li amino.  Ma guardano molto anche la posizione sociale di questa persona. Anch'io penso che in futuro vorro' che i miei figli scelgano una persona in gamba per amore. A volte pero', se si e' troppo giovani, le scelte possono anche essere sbagliate. Percio' e' giusto anche sentire il parere dei genitori, xche loro hanno piu' esperienza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 02 Maggio, 2006, 13:42:33 pm »
Citazione da: "silvia"
pero' preferisco soffrire per uno sbaglio mio, che quello di un'altra persona.
Io volevo dire che forse, alla fine, è meglio un matrimonio "calcolato": se si sposa per amore, forse l'amore si consumerà in fretta, e cesserà prima....nell'altro caso, invece, l'amore cresce e si consuma lentamente....
Questa non è assolutamente una critica nei confronti di chi si sposa per amore, ma è un semplice invito a riflettere per bene...


Citazione
, e poi anche i genitori mica son fessi che si prendeno una responsabiltà del genere quello di dirti sposati questa che mi piace, i genitori non te lo diranno mai.
io ho visto tanti genitori influenzare le scelte dei propri figli...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 02 Maggio, 2006, 16:41:42 pm »
se fosse possibile, sarebbe un risparmio di energie....
poter stare a casa senza dover preoccuparsi, questo sicuramente influenzerebbe il mondo positivamente, calcolando una minore entropia terrestre, facendo vivere tutti meglio.... e allora non sentiresti storie di ragazzi che si uccidono e si picchiano per una ragazza.... oppure di ragazze che escogitano chissà quali stratagemmi per plagiare e illusionare ragazzi, che prendono certi abbagli momentanei.....
(avete già capito come la penso)

In famiglia "mia", molti e molti ancora si sposeranno così, e per ora nessuno è andato a mal fine; e questo secondo me perchè noi abbiamo finito i confini territoriali...... adesso va di moda l'Olanda e anche la Spagna..... Mia mamma mi consiglia (non adesso in un futuro molto lontano, per quando sarò grande dice lei.....) ma in futuro di andare in Spagna o in Olanda a vedere, in Italia, ormai dice che non esistono piu ragazze adatte a noi.... siamo gente troppo tranquilla. Comunque anche quelli della famiglia che hanno cercato e poi trovano la ragazza da sposare sono andati bene, forse non importa il metodo l'importante è la ppersona, se siamo persone temperate e volenterose il risultato sarà sempre positivo; anche se si scelgono percorsi differenti.... in caso alternativo, dopo aver finito tutti i paesi europei.... si ritorna in patria, e li se non trovi quella giusta... puoi anche suicidarti!!! :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 02 Maggio, 2006, 20:53:22 pm »
Citazione da: "cilex"
se fosse possibile, sarebbe un risparmio di energie....
macchè risparmio di energie...per la ragazza giusta sprecherei tutte le energie possibili! e ne vale la pena!

Citazione
poter stare a casa senza dover preoccuparsi, questo sicuramente influenzerebbe il mondo positivamente, calcolando una minore entropia terrestre, facendo vivere tutti meglio....  
non per sembrare egoista, ma ne ne frega assai poco del bene del mondo, se c'è di mezzo la futura moglie!

Citazione
questo secondo me perchè noi abbiamo finito i confini territoriali...... adesso va di moda l'Olanda e anche la Spagna..... Mia mamma mi consiglia (non adesso in un futuro molto lontano, per quando sarò grande dice lei.....) ma in futuro di andare in Spagna o in Olanda a vedere, in Italia, ormai dice che non esistono piu ragazze adatte a noi.... siamo gente troppo tranquilla.
macchè, ci sono ancora tante ragazze :-D

Citazione
Comunque anche quelli della famiglia che hanno cercato e poi trovano la ragazza da sposare sono andati bene, forse non importa il metodo l'importante è la ppersona,
già, è questo la cosa che mi fa riflettere..e mi rafforza l'idea che se ci si sposa per amore, bisogna esserne sicuri
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 03 Maggio, 2006, 16:13:37 pm »
Sia per amore o per volonta' dei genitori...il matrimonio e' una cosa soggettiva...Pensate ad oggi come vanno di moda i tradimenti e i divorzi. Cercare l'altra' meta' e passarci tutta la vita non e' una cosa semplice. Tra i miei parenti molti si sono sposati con persone volute dai genitori..e sapete come vivono adesso? Un paio litigano dalla mattina alla sera. Altri si sono divorziati lasciando i figli....Per voi questo e'giusto? Se una coppia non e' in sintonia, difficilmente nasce l'amore..anche con il passare del tempo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 03 Maggio, 2006, 19:43:01 pm »
io ne so più di tutti.  il fatto è ke le donne cinesi...bè lasciamo , nn sono molto attraenti negli occhi del maskio , quindi lui le dà le corna.

poi ci sono quelle più normali ke si danno tante arie e lasciano i mariti.

la colpa è delle donne cmq. se tutte fossero più belle nessuno le lascia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
matrimonio combinato
« Risposta #24 il: 03 Maggio, 2006, 19:46:51 pm »
non sono mai d'accordo con il matrimonio combinato! e mi stubisce che nel oggigiorno esiste ancora matrimonio voluto dai genitori!!! sencondo me è una vergogna dei giovani!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
aron
« Risposta #25 il: 03 Maggio, 2006, 19:48:54 pm »
secondo me la bellezza esteriore non c'entra con l'amore!!! è troppo superficiale!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 03 Maggio, 2006, 20:25:21 pm »
Citazione da: "aron"
io ne so più di tutti.  il fatto è ke le donne cinesi...bè lasciamo , nn sono molto attraenti negli occhi del maskio , quindi lui le dà le corna.
MA ANCORA CON QUESTA STORIA? Per favore parla PER TE, non mettere gli altri maschi di mezzo....io conosco molte cinesi BELLE e ATTRAENTI e sono sicuro che tutti gli altri utenti maschi sono d'accordo.


Citazione
la colpa è delle donne cmq. se tutte fossero più belle nessuno le lascia
SEI RIDICOLO. GUARDI SOLO ALL'ASPETTO FISICO?
CREDI DI ESSERE COSI' BELLO?

Come ho già detto, SE HAI IL CORAGGIO POSTA UNA TUA FOTO.Così vediamo se tu sei così BELLO.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 04 Maggio, 2006, 00:45:09 am »
dirrei di non dare la colpa a nessuno, quando una storia non funziona è sempre colpa di tutte e due, è come dire che impossibile che ti uccidono se non hai fatto niente all'assassino , molte coppie cinesi o anche italiane pensano che sposarsi e fare i figli sia una dovere e non un piacere perchè vuoi bene alla persona. se parti già dal pressuposto che per la donna è un dovere prima o poi la donna si ribella.

Tra i cinesi come italiani c'e una grande ignoranza c'e posto  dove purtroppo le donna si sentono il dovere di sposarsi per accontentare madri o padri ancor peggio i parenti, senza pensare che se non amare quella persona non solo rovina se stessi ma anche lui, che poverino non sapeva di essere ingannato fin da l'inizio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 04 Maggio, 2006, 08:44:38 am »
Io nn dico ke le donne cinesi devono essere come delle modelle ma almeno un pò di decenza nell'aspetto.

Forse nn tutti saranno d'accordo con me ma conosco coppie della vecchia generazione ke lui dà le corna a lei perkè nn lo soddisfa esteriormente.

E stiamo parlando di persone cn una certà età con figli anke.   Per la nuove generazioni questo trend di dare le corna a lei nn potrà fermarsi ma aumentare.

Quindi nn fate i gentili visto ke l'aspetto conta parecchio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 04 Maggio, 2006, 11:25:23 am »
aron nn dire così adesso il mondo potrebbe forse cambiare nei confronti delle donne e considerarle come delle persone,sai quante ragazze per essere come dici tu"belle"fanno cose nn molto sagge come diete orribili ke le portano all'annoressia o alla bulimia,o si fanno degli interventi nn riconoscendosi dopo,si dovrebbe accettare una persona per com'è quello ke importa è ke nn sia una persona orribile caratterialmentecome
 :-) )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!