cosa ne pensate di matrimoni combinati? - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: cosa ne pensate di matrimoni combinati?  (Letto 15015 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

spryng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 04 Maggio, 2006, 13:03:52 pm »
aron...mi sembri terribilmente maschilista..sei dell'idea lei bella, lui pu? anche essere cesso..sei fissato un pò con il vecchio pensiero cinese.
ma cmq io penso che le nuovi generazioni siano diverse..che ormai la xsona che scegli di sposare almeno un pò ti piaccia...che x i giovani tradire nn sia all'ordine del giorno, che nn la vedano come una cosa naturale...come magari era prima qndo l'uomo poteva fare tutto e la donna solo rimanere in silenzio..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spryng »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 06 Maggio, 2006, 09:50:20 am »
Per Alexia: Matrimoni voluti dai genitori ma l-ultima parola spetta sempre a te o meglio a tutti e due!!! (sarebbero non matrimoni combinati ma persone che ti presentano i tuoi....... non penso che ci sia differenza da quelli che ti presentano gli amici....)

Per Silvia: il tempo a molti serve, per ritrovare e far nascere l'amore, dipende dalle persone e dalla coppia...... non sei oggettiva..... anche se nella tua famiglia ne sono capitate male, le altre non e' detto che sia lo stesso. I primi mesi di crisi ci sono sempre in ogni rapporto... si tratta che nessuno vuole perdere le proprie liberta' per la liberta' colletiva.... !!! Non essere cosi tragica, io penso che siano una minima parte i matrimoni che vanno male.... o meglio la voglio pensare cosi, perche' mi fa stare meglio per vivere un futuro migliore per me e per i miei futuri figli. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 09 Maggio, 2006, 22:14:07 pm »
Citazione da: "aron"
io ne so più di tutti.  il fatto è ke le donne cinesi...bè lasciamo , nn sono molto attraenti negli occhi del maskio , quindi lui le dà le corna.

poi ci sono quelle più normali ke si danno tante arie e lasciano i mariti.

la colpa è delle donne cmq. se tutte fossero più belle nessuno le lascia


Ma cosa dici? Allora secondo te tutti i maschi cinesi si dovrebbero sposare delle modelle! E poi non e' colpa delle donne se il marito fa le corna..e' colpa dell'uomo..e in Italia, soprattutto in Toscana, va di moda avere un amante!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09 Maggio, 2006, 22:18:54 pm »
Citazione da: "Coco"
..e in Italia, soprattutto in Toscana, va di moda avere un amante!
questa mi giunge nuova 8O  ma da dove l'hai sentito?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 09 Maggio, 2006, 22:22:07 pm »
Conosco della gente che e' cosi...Perche'? Ma non giovanissimi...Avranno 26/28 anni che copiano il loro gruppo di amici per avere delle amanti! Ed e' vero!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 10 Maggio, 2006, 01:54:04 am »
Per Cilex: non so' se conosci molti cinesi dalle parti tue, molte volte sono anche le condizioni sociali che fanno passare sopra alcune situazione ma nello stesso momento in cui cambia la situazione economica vedo dei grandi cambiamenti.

a roma ci sono tutti i tipi di cinesi e soprattutto ogni tipo di condizione sociale e culturale in più molti vengono da firenze o prato e addiritura dall'europa, e ti posso dire che la maggior parte di persone che sono divorziate sono quelle combinate per non parlare di quelli che solo dopo una settimana si sono sposati. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 10 Maggio, 2006, 11:53:23 am »
Per Silvia, non capisco bene il tuo discorso; ma comunque non penso che i cinesi passano da operai a Berlusconi nell'arco di un matrimonio..... perci? penso che fino a quel punto la coppia non vada in crisi!!! Di solito si litiga per molto meno..... le cose da mangiare.... ad esempio sempre riso; oppure le mancate cene al ristorante oppure le serate al cinema..... tutte cose che quando hai i figli non puoi fare, allora aspetti che il/la tuo/a partner resti a casa coi bambini per poi tu uscire con gli/le amici/che.....

Per Coco: ho sentito anch'io voci del genere dei cinesi della Toscana, ma ne ho sentite anche molte altre..... comunque sia penso che di tutti i cinesi d'italia quelli di cui parlano peggio sono quelli della Toscana..... Non bisogna dare molta retta alle voci, anche se prima di sposarti uno od una della toscana penso che la gente ci penserebbe due volte.....(naturalmente scherzo.....) :-D  :-D  :twisted:  :twisted: ....... per la tua povera figlia... quando sarà grande..... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 10 Maggio, 2006, 12:16:55 pm »
Per Cilex>Non sono solo voci, ma so per certo...e questo lo sapevo prima di sposarmi. Ma questo vale per quelli che sono un po' piu grandi di noi. Prima di preoccuparmi per mia figlia ce n'e' di tempo. Piu' che donne..sono i maschi che hanno le amanti..quando escono si tolgono le fedi e si credono di essere singel per cuccare le ragazzine...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 10 Maggio, 2006, 21:54:29 pm »
il fatto delle uscite o cene fuori sono del tutto normale, il problema dei matrimoni combinate da' un opzione a lui o lei a tradire per il semplice fatto che che non hanno scelto quella persone, una persona si sente responsabile quando ha il potere di decisione e non quello di un'altra persona.
Sicuramente è più sicura se te lo presentano perchè sembra che abbia un garante, ma trattandosi di un unione senza scopo di lucro non c'e bisogno di un garante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 10 Maggio, 2006, 22:16:52 pm »
Citazione da: "silvia"
, il problema dei matrimoni combinate da' un opzione a lui o lei a tradire per il semplice fatto che che non hanno scelto quella persone, una persona si sente responsabile quando ha il potere di decisione e non quello di un'altra persona.

ma come già detto non si parla di matrimoni combinati..sono matrimoni consigliati! alla fine sono sempre i due a decidere..e poi non capisco: chi si sposa SI PRENDE LA RESPONSABILITA': mica pu? tradire solo perchè si sono conosciuti in quel modo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 11 Maggio, 2006, 02:29:38 am »
veramente non esistono matrimonio consigliati, anzi diciamo che se è consigliato è per avere la meglio, è come un cliente che va dall'avvocato per una consulenza, in parole povere consiglio per risolvere al meglio il suo problema che sia giusto o no.

Non so' se ho reso il concetto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 11 Maggio, 2006, 08:58:31 am »
ma anke voi deciderete per la prossima generazione, quindi siete pari :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 11 Maggio, 2006, 10:05:02 am »
ci sono persone qui che fanno discorsi idioti... se come dici tu, tutte le cinesi son brutte, e x questo motivo i mariti tradiscono, allora tutti i cinesi tradiscono??? nn x offendere, ma cn chi 6 cresciuto finora?? che mentalità hai? che educazione hai ricevuto?
i atrimoni son combinati quando marito e moje nn hanno avuto altra possibilità di scelta. e vada male o bene, poi incolperanno chi li ha costretti... mentre le uscite combinate e poi si son piaciuti e che in futuro decideranno di sposarsi, nn si possono chiamare matrimoni combinata (sta parola mi suona troppo male).
cmq i miei mi hannos empre presentato 1 sacco di ragazzi, anche xkè volevano tenermi buona dato che sn stata semrpe 1 po' rubelle nei loro confronti.... io li conoscevo, x? nn li ho mai cagati, anche solo il pensiero che me li hanno presentati loro e che in 1 pross futuro potrei dare la colpa a loro della mia vita, mi faceva troppo ribbrezzo.
ora sto con 1 ragazzo toscano, esattamente di firenze, cn cui sto nn bene, di + (spero che nn sia 1 amore come dite voi, che con l'avanzare del tempo appassisca) ci siamo presentati alle rispettive famiglie, e x ora va tutto bene... penso che queste decisioni dipenda da ogni singola persona, dal suo carattere, e dal modo in cui viene cresciuta, nessuno penso che possa capire la persona interessata, tantomeno giudicarla, alcune cose bisogna esserle in prima persona x poterle comprendere veramente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 11 Maggio, 2006, 16:44:33 pm »
ma guarda ke ho visto con i miei occhi. Ci sono uomini materialisti ke fanno queste cose e nn di rado lui lascia lei per cercare una più giovane e bella. è semplice.    poi ci sono anche quelli ke nn hanno coraggio di lasciare la moglie perkè hanno paura di quest'ultima o perkè gli fanno pena, e alla fine tengono tutta la tristezza per loro senza essere veramente felici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 12 Maggio, 2006, 09:36:02 am »
vuoi dire che tutti gli uomini sono così?? xcui anche tu lascerai tua moje x trovarti uan 18enne anche se tu ne avrai 30 0 40????allora noi donne con l'avanzare degli anni dovremmo tutte chiuderci in casa e vivere la nostra vita nella solitudine e nella disperazione?? oppure spendere tutti i nostri guadagni ed andarci rifare tutte in modo che i mariti nn scappino cn uan ragazzina??? ma che c'hai inq uel cervello??? a volte fai discorsi troppo stupidi -_-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »