cosa ne pensate di matrimoni combinati? - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: cosa ne pensate di matrimoni combinati?  (Letto 15013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 12 Maggio, 2006, 16:49:06 pm »
ragazzi è solo una discussione non dobbiamo convincevere nessuna a darci ragione, spero solo per aron di avere figli maschi :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 12 Maggio, 2006, 19:36:15 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
vuoi dire che tutti gli uomini sono così?? xcui anche tu lascerai tua moje x trovarti uan 18enne anche se tu ne avrai 30 0 40????allora noi donne con l'avanzare degli anni dovremmo tutte chiuderci in casa e vivere la nostra vita nella solitudine e nella disperazione?? oppure spendere tutti i nostri guadagni ed andarci rifare tutte in modo che i mariti nn scappino cn uan ragazzina??? ma che c'hai inq uel cervello??? a volte fai discorsi troppo stupidi -_-


nn voglio dire questo, ma voglio avvertirvi ke l'amore pu? anke finire e spesso finisce dopo 5 anni di matrimonio. Lo dice la statistica e nn io.
Poi questi casi del lui ke dle corna a lei sono coppie ke hanno 2 figli, e hanno più di 40anni. Lui sembra ke va con una ke ha conosciuto in Cina anke se la moglie nn sa ancora. Poi nn significa ke l'uomo una volta trovato l'amante deve abbandonare la moje, molti vogliono mantenere intatto anke il matrimonio ma ci sono le mogli ke nn ci stanno e lasciano il marito perkè nn vogliono un altra storia.  Adesso credo ke nella vita ci deve essere anke un pò di realismo e alla fine il matrimonio si debba mantenere anke se c'è un amante, perkè è per il bene dei figli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 13 Maggio, 2006, 09:15:01 am »
"Poi nn significa ke l'uomo una volta trovato l'amante deve abbandonare la moje, molti vogliono mantenere intatto anke il matrimonio ma ci sono le mogli ke nn ci stanno e lasciano il marito perkè nn vogliono un altra storia. " vorrei vedere, sembra che x te sia normale che tenga 2 moji e che è la dfonna a sbagliare se lo molla! vorrei vedere te se tuo padre ha 2 moji tu come ti sentiresti!
e poi tu parli dfi statistiche, se segui tanto le statistiche, auguro x te, che tua moje sarà uan persona molto ampia di vedute e che vorra avere una tua amante x dividere il marito... e poi se le statistiche dicono che son aumentati i suicidi ed omicidi, tu che fai? ti ammazzi o vai ad ammazzre?!...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 13 Maggio, 2006, 17:40:07 pm »
io ti auguro ke hai trovato un amore eterno. Ma se nn fosse cosi devi rispettare la sua scelta, e se tieni veramente al futuro dei tuoi figli devi mantenere il matrimonio ed essere poco egoista. Insomma la coppia deve crescere i figli, e se uno dei 2 partner (in questi casi le moji) nn adempie il compito nn pu? essere considerato un degno genitore. Se nn ti va bene ,fai una cosa nn sposarti ed eviti ke i tuoi futuri figli restano senza una madre.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 14 Maggio, 2006, 12:25:51 pm »
Citazione da: "aron"
Adesso credo ke nella vita ci deve essere anke un pò di realismo e alla fine il matrimonio si debba mantenere anke se c'è un amante, perkè è per il bene dei figli.
Ne riparleremo quando sarai sposato e il cornuto sarai tu
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 14 Maggio, 2006, 14:42:26 pm »
Mi scuso se intervengo solo a questo punto della discussione :oops:
Il quadro dipinto riguardo il matrimonio è piuttosto squallido, ma mi rendo conto che in moltissimi casi rispecchia la realtà. Quello che mi ha colpito è la sicurezza con cui viene affermato che il matrimonio deve continuare nonostante tutto per il bene dei figli. Mi chiedo: ma è proprio sempre così? La questione mi lascia perplessa. Non credete che perpetuare una situazione in cui non mancano litigi, silenzi e ripicche faccia ancora più male ai figli di quanto non lo faccia una separazione civile?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 14 Maggio, 2006, 15:59:23 pm »
Scusa ma credo ke un matrimonio pu? continuare anke senza i litigi, basta ke facciano finta di niente ed accettare la realtà, tanto tutti diventano vecchi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 14 Maggio, 2006, 17:10:00 pm »
per Aron se non ti piace una persona e riesci anche a  non litigare costretto a vederlo tutto il giorno, devi avere una calma pazzesca :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 14 Maggio, 2006, 17:15:13 pm »
Si perkè le persone stanno insieme anke perkè hanno dei figli, e le persone responsabili fanno questo ed altro per i figli. Quindi disprezzo le moji ke lasciano i mariti e i figli perkè il coniuge ha fatto una scapatella cn un altra. Da questo punto di vista gli arabi sono molto più tolleranti, 4 donne per un maschio e le donne nn dicono niente ( questo è la pazienza e senso di sacrificio).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 14 Maggio, 2006, 21:37:08 pm »
Per Aron: purtroppo ho sentito, e la prima volta mi sembrava pazzesco.... come fa una ragazza cinese giovane a piacere un signore trentenne sposato con figli e moglie.......< dicono che l'amore e' cieco, ma in questi casi e' anche orbo!!! :cry:  :cry:  :cry:  e dire che c'e' gente che non ha neanche una moglie e voi parlate gia di chi ne ha due con l'amante oppure adirrittura 4..........

Ma una cosa, in queste discussioni non mettete di mezzo i figli, lo ro non c'entrano e per di piu, non sapete di cosa parlate, non siete ancora genitori e sicuramente lo saprete..... non pensate al divorzio come se fosse.... una cosa facile.... o addirittura un gioco: se lo fanno penso abbiano pensato anche ai figli....

State uscendo dall'argomento matrimoni combinati  in matrimoni...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 14 Maggio, 2006, 21:51:32 pm »
Citazione da: "aron"
Si perkè le persone stanno insieme anke perkè hanno dei figli, e le persone responsabili fanno questo ed altro per i figli. Quindi disprezzo le moji ke lasciano i mariti e i figli perkè il coniuge ha fatto una scapatella cn un altra. Da questo punto di vista gli arabi sono molto più tolleranti, 4 donne per un maschio e le donne nn dicono niente ( questo è la pazienza e senso di sacrificio).

tu 6 proprio andato :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 14 Maggio, 2006, 22:41:55 pm »
Già è vero siamo andati fuori tema...beh se ci sono tutti questi problemi in un matrimonio in cui due persone scelgono liberamente di stare insieme e fare dei figli immagino in quelli combinati... Poi non lo so, è una cosa che appartiene a culture diverse dalla mia, forse è per questo che non riesco proprio a capirla specie al giorno d'oggi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 15 Maggio, 2006, 08:51:46 am »
Il matrimonio combinato secondo me pu? anke funzionare, perkè molte volte i genitori scelgono le moji brutte ma ke sanno il senso del sacrificio e dell'unità familiare. A questo punto anke se il maschio si trova un amante più graziosa la moje nn dice niente. Credo ke sia il metodo migliore
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 15 Maggio, 2006, 12:08:09 pm »
Non sono d'accordo, o meglio dipende da che concezione si ha dell'unione tra due persone e della famiglia: se si pensa che lo scopo sia solo ed esclusivamente la continuazione della specie, allora questo tipo di matrimonio-contratto funziona, ma se si dà importanza al fatto che una famiglia nasca dall'amore tra due persone è chiaro che non pu? andar bene!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 20 Maggio, 2006, 12:49:38 pm »
Per Usas: l'amore non dura in eterno, invece il matrimonio SI; se è come diice te allora veramente c'è il dilemma che dice Aron, ci troveremo con divorzi tutti i giorni come già accade........

Per Aron: ricoordati che non sono solo i genitori del maschio ma anche i genitori della femmina.... perci? penso che sceglieranno un ragazzo che non tradisca loro figlia non credi???? Comunque sia, non si possono chiamare combinati in quanto alla fine sono i figli che decidono.... magari anche dopo mesi o anni...... i ripensamenti ci sono sempre anche per il fatto che ho fatto colazione col gelato invece che col latte..... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005