大家好! - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: 大家好!  (Letto 3510 volte)

Marta_G

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
大家好!
« il: 11 Luglio, 2011, 15:21:23 pm »
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Marta, ho 22 anni e studio cinese da 3 anni! :D Sono assolutamente affascinata dalla vostra cultura e dalla vostra lingua che spero di poter migliorare! :-D  Non so come prendere l'argomento, quindi io ci provo lo stesso....vi piacerebbe darmi una mano????  :oops: La mia tesi è basata proprio sulle seconde generazioni e vi sarei davvero tanto grata se vi potessi fare una piccola intervista scritta per conoscervi e farvi conoscere meglio!!!!Sarebbe davvero molto bello e in più sarei molto fortunata perchè mi sarebbe data la possibilità di stringere amicizia con tutti voi!!!!!!!!Sinceramente sono stanca dei tanti pregiudizi e degli stereotipi che sia in Italia come altrove la fanno da padrone, vorrei conoscere meglio il vostro mondo, la vostra quotidianità, i vostri problemi! :)

Grazie mille!!!!

Marta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Marta_G »

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11 Luglio, 2011, 17:02:31 pm »
ciao marta complimenti!!
in che periodo sei stata ad harbinò?? quandro andrai a kumming non perdere l'occasione di visitare la regione, è meravigliosa e variegata anche grazie alla presenza delle varie etnie
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Marta_G

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11 Luglio, 2011, 17:44:22 pm »
Ciao a te!!!!
Sono stata ad Harbin tutto Luglio dell'anno scorso e poi sono stata 5 giorni a Pechino e ci ho lasciato il cuore, è una città bellissima!! :D
Molte persone mi dicono che lo Yunnan è bellissimo e di sicuro non perderò l'occasione di visitarlo!! :D
Tu di dove sei?

thun88

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11 Luglio, 2011, 18:24:45 pm »
Benvenuta Marta:
prima di avventurarti nei meandri delle domande, controlla un attimo se l'argomento non sia stato parzialmente trattato in passato (capita a volte, siamo sul campo da 6 anni, è normale)
Ad alcune ci ho partecipato anch'io
Ecco qua un po' di link

TESI IN CUI VIENE CITATA ASSOCINA e/o LE SECONDE GENERAZIONI

Citazione da: "Liste Tesi"
http://road.unimol.it/bitstream/2192/13 ... brosio.pdf
http://dspace-unipr.cilea.it/bitstream/ ... 1/tesi.pdf
http://www.tesionline.it/consult/indice.jspòidt=17537
http://www.tesionline.it/consult/indice.jspòidt=16531

RICHIESTE SUL FORUM DI ASSOCINA
Citazione
http://www.associna.com/modules.phpònam ... pic&t=7267
http://www.associna.com/modules.phpònam ... ic&t=11535
http://www.associna.com/modules.phpònam ... ic&t=12182
http://www.associna.com/modules.phpònam ... ic&t=12211

LISTE LIBRI E PUBBLICAZIONI
Citazione
Il vicino cinese - a cura di Valentina Pedone (Roma)
I Cinesi non muoiono mai - Raffaele Oriani e Riccardo Staglianò
Chi ha paura dei Cinesi? - Mario Portanova e Lidia Casti (Milano)
Giovani in Cerca di Cittadinanza: i figli dell'immigrazione tra scuola e associazionismo: sguardi antropologici - Giovanna Guerzoni e Bruno Riccio (Bologna)
Fuori dal silenzio: Volti e pensieri dei figli dell'immigrazione - Genovese Antonio, Zannoni Federico e Filippini Federica  

VIDEO-DOCUMENTARI
Citazione
Miss Little China (Sudano, Piangono, Sognano: L'Italia dei Cinesi) - Riccardo Cremona e Vincenzo de Cecco

Cmq è un'occasione per me di ricapitolare una breve biografia, magari la pubblichiamo in evidenza sulla sezione Rassegna Stampa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Marta_G

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13 Luglio, 2011, 17:31:22 pm »
Scusami, mi dispiace tanto!!!!!!Comunque sia ti ringrazio del benvenuto e del preziosissimo materiale che mi hai fornito!! :D Provvedo a fare la richiesta nella sezione apposita!!

Scusami ancora!!

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15 Luglio, 2011, 22:50:03 pm »
Citazione da: "Marta_G"
Scusami, mi dispiace tanto!!!!!!Comunque sia ti ringrazio del benvenuto e del preziosissimo materiale che mi hai fornito!! :D Provvedo a fare la richiesta nella sezione apposita!!

Scusami ancora!!

Non ti preoccupare, più che altro puoi raccogliere dati già elaborati e sviluppare argomenti ancora più specifici e mai trattati fin'ora: per esempio c'è già una ricerca in corso sui mediatori e dottori di origine cinese che operano nella Sanità Italiana (mi sto mettendo in contatto con la ricercatrice)

PS. per favore, appena ti laurei, ci mandi il testo in Word o PDF anche a noi? Ahime la gente si scorda sempre di pubblicare i propri lavori finiti :(
Poi queste ricerche diventano obsolete passati 5-10 anni come spesso accade, poi vengono rispolverate ma ormai l'aria è già cambiata!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15 Luglio, 2011, 23:13:37 pm »
riciao marta io sono di bologna, ed ho visitato lo yunnan nel 2009, quest'anno dovevo andare in manciuria ma un po' la nube radioattiva e un po' i prezzi dei biglietti mi hanno fatto desistere, comunque quando vado in cina faccio base ad hangzhou.
pechino la visitai la prima volta nel 1997, ricordo ancora quando si aterrava in aereoporti militari con i mig schierati :-D  :-D )
la temperatura ad harbin a luglio com'era?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Marta_G

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17 Luglio, 2011, 18:23:05 pm »
Citazione
PS. per favore, appena ti laurei, ci mandi il testo in Word o PDF anche a noi? Ahime la gente si scorda sempre di pubblicare i propri lavori finiti

Certamente!!!E' un piacere ed è davvero il minimo che posso fare dopo il vostro aiuto!! Mi metto al lavoro per fare il questionario e non appena sarà definitiva la tesi vi farò avere una copia!Grazie ancora!

Citazione
riciao marta io sono di bologna, ed ho visitato lo yunnan nel 2009, quest'anno dovevo andare in manciuria ma un po' la nube radioattiva e un po' i prezzi dei biglietti mi hanno fatto desistere, comunque quando vado in cina faccio base ad hangzhou.
pechino la visitai la prima volta nel 1997, ricordo ancora quando si aterrava in aereoporti militari con i mig schierati  all'ora fui persino rifiutato in un albergo perchè laowai   l'ho rivista 12 anni dopo post olimpiadi e a parte i monumenti e palazzi storici ho trovato un'altra città con una miriade di turisti cinesi che 12 anni prima non c'erano... a che velocità cambia il mondo.... (anche io la prima volta ci sono andato da fidanzato e la seconda da marito e padre  )
la temperatura ad harbin a luglio com'era?

Wow la tua storia fa capire quanto stia cambiando questo paese straordinario!! Hai davvero ragione: a che velocità cambia il mondo!!!!  :-D Ti consiglio di vedere la Cattedrale di Santa Sofia!!!E' molto particolare visto che è in stile Russo! :D

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18 Luglio, 2011, 11:41:40 am »
benvenuta Marta!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Marta_G

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19 Luglio, 2011, 12:29:17 pm »
Xiexie!