Obama e Dalai Lama - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Obama e Dalai Lama  (Letto 7391 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 20 Luglio, 2011, 07:06:32 am »
vasco scrive:
a parte che esistono i baschi-spagnoli, i baschi-francesi e i lapponi-norvegesi, lapponi- svedesi, lapponi-finlandesi e lapponi- russi, quindi se destiny conosce dei bantù-somali perchè non credergli....


dove avrei io fatto gli esempi citato da vasco?
io ho fatto esempi di concetti inesistenti esattamente come "somali-bantu" (sul quale avevo in passato postato i links che dimostravabo che "somali-bantu" é pura invenzione); la confusione non serve a mutare i fatti

vasco scrive:
per il resto dovresti spiegare dov'è il "falso" nel rivolere la gioconda
il falso sta nel fatto che tu hai sostenuto che la Francia deve "restituire" LA GIOCONDA e lo hai fatto in un contesto in cui si parlava di opere d'arte RUBATE, SACCHEGGIATE (fra cui quell'obelisco di axum da te citato, rubato dall'Italia fascista all'Etiopia nel 1937 e restituito con decine di anni di ritardo su quel che l'Italia post-fascista aveva DOVUTO accettare nel trattato di pace del 1947!!!!), mentre quasi tutti sanno (ed ho postato il link per chi non lo sa) che LA GIOCONDA la Francia  la possiede legittimamente (a differenza di tante opere rubate da Napoleone all'Italia), dato che il re di Francia la acquistò direttamente dall'autore! quindi non deve essere affatto "restituita" perchP non é mai stata "sottratta"!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 20 Luglio, 2011, 07:23:23 am »
Citazione da: "cavallo"
restituire[/i]" LA GIOCONDA[/b] e lo hai fatto in un contesto in cui si parlava di opere d'arte RUBATE, SACCHEGGIATE (fra cui quell'obelisco di axum da te citato, rubato dall'Italia fascista all'Etiopia nel 1937 e restituito con decine di anni di ritardo su quel che l'Italia post-fascista aveva DOVUTO accettare nel trattato di pace del 1947!!!!), mentre quasi tutti sanno (ed ho postato il link per chi non lo sa) che LA GIOCONDA la Francia  la possiede legittimamente (a differenza di tante opere rubate da Napoleone all'Italia), dato che il re di Francia la acquistò direttamente dall'autore! quindi non deve essere affatto "restituita" perchP non é mai stata "sottratta"!



e allora perchè tu hai citato in iltalia esposizioni museali che mai sono state frutto di saccheggi o ruberie in cina nello stesso threadò? solito tuo doppio standardò?? tu puoi citare fuori tema e io no??? ma chi sei??? come per i somali bantù!!! se tu non li conosci l'gnorante sei tu, non destiny!!!!
e cerca di tornare in tema che come al solito sei palesemente OT e stai rendendo pesante il thread violando la regola 1 del regolamento  e le direttive come al solito di caocao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 20 Luglio, 2011, 07:30:48 am »
quindi, oltre a confermare la tua balla sulla Francia che dovrebbe "restituire" LA GIOCONDA, confermi di condividere l'invenzione di destiny, da me da mesi dimostrata FASLA sull'esistenza dei "somali-bantu"?

e confondi una lista di collezioni orientali in Italia (che tu avevi sostenuto inesistenti a parte quella di genova....) con la tua balla sulla Gioconda?

ed OT sarei io?

ma forse cerchi solo di far chiudere il thread dove le reazioni alle balle di destiny su Obama presentato come nazista erano state palesi e molteplici....

fai pure: non l'ho aperto io il thread e lo trovo esilarante ma non certo indispensabile.....

ma rileggiti la storia della GIOCONDA su wiki perché la tua balla é cosmica.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 20 Luglio, 2011, 07:51:21 am »
Citazione da: "cavallo"
confondi una lista di collezioni orientali in Italia (che tu avevi sostenuto inesistenti a parte quella di genova....) con la tua balla sulla Gioconda?
ed OT sarei io?


sei di una pesantezza unica cavallo tu sostenevi che l'italia si era macchiata di ruberie in cina e io ti ho detto appunto che non esistevano collezioni pubbliche frutto di tali ruberie come sostenuto anche da marcowong che dice di non conoscere la storia di tutte (ma solo l'ipotesi di una privata), COMPRESA quella di genova, tu invece pur di fare il bastian contrario e rendere pesante il discorso hai postato tutta una serie di esposizione che non sono frutto di ruberie, il tema era la restituzione di opere antiche cinesi alla cina...... come i cinesi hanno diritto alla restituzione di reperti non sottratti perchè non dovrebbero avere lo stesso diritto gli italiani???

e se ti rileggi la storia della gioconda dovresti trovare la parte dove un'italiano anni fa ha pensato bene di restituire tale dipinto all'italia...

ma se vuoi parlarne ti suggerisco di tornare nell'apposito thread qui sei palesemente OT visto che si parla della visita del dalai lama in usa
« Ultima modifica: 20 Luglio, 2011, 13:20:46 pm da vascoexinhong »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 20 Luglio, 2011, 08:10:02 am »
Citazione da: "vascoexinhong"

 si parla della visita del dalai lama in usa

esatto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 20 Luglio, 2011, 10:36:27 am »
Cavallo, in somalia ci sono bantu, togliti dalla testa altre stronzate...ci sono eccome!

Purtroppo x te..........

Neanche stessimo parlando di un Somalia posizionata in Asia e con i cecchini anti-bantu che impediscono spostamenti di genti, merci e persone.........

Capisco che dalla guerra in poi sia diventato più difficile muoversi in quell'area senza un Ak47 o un RPG, ma queste sono altre cose..

Li ho visti con i miei occhi!  Pollo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 20 Luglio, 2011, 16:49:36 pm »
Cito un signore

La seconda è che per salvare gli speculatori, i nazi come Obama e la UE hanno stampato migliaia di miliardi tra dollari ed euro e li hanno dati agli speculatori, i quali hanno continuato a speculare causando un rialzo abnorme dei prezzi del cibo.

Quindi morti.........

Ma la perdita di civiltà si fa sentire dappertutto, negli USA di NaziObama nello scorso anno sono stati 3.5 milioni le persone che hanno perso la casa di cui 1.35 milioni sono bambini; il totale di chi ha perso la casa supera i 10 milioni di famiglie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 20 Luglio, 2011, 20:07:38 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
come sostenuto anche da marcowong che dice di non conoscere la storia di tutte (ma solo l'ipotesi di una privata),...


non ipotesi ma certezza, non privata, ma pubblica di un museo nazionale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 20 Luglio, 2011, 21:20:06 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "vascoexinhong"
come sostenuto anche da marcowong che dice di non conoscere la storia di tutte (ma solo l'ipotesi di una privata),...

non ipotesi ma certezza, non privata, ma pubblica di un museo nazionale.

Citazione da: "marcowong"
non conosco la storia di tutte le collezioni in Italia di arte cinese, sto seguendo una collezione che non è esposta ma giace nei magazzini di un museo con cui, come Associna, stiamo facendo delle iniziative che spero possano condurre ad una mostra al pubblico nel 2012.


sei enigmatico marco, puoi dire qual'è questo museo oppure è top secretò
con tutti sti segreti sibillini poi si trae in inganno chi legge.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 21 Luglio, 2011, 07:40:28 am »
cmq, la reppressione "illuminata" del Tibet continua...recentemente sembrano essere state promulgate nuove barriere per visitatori occidentali..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 21 Luglio, 2011, 09:25:39 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
sei enigmatico marco, puoi dire qual'è questo museo oppure è top secretò
con tutti sti segreti sibillini poi si trae in inganno chi legge.


è la giusta discrezione che si impone per tutti i progetti che sono in fase realizzativa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 21 Luglio, 2011, 12:04:46 pm »
Cavallo, ieri tengo beccato i somali............

ci sono i bantu...eccome se ci sono!

Salutami lo psicologo quando lo incontri, ne hai bisogno...

te lo dico da amico...veramente!

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 21 Luglio, 2011, 16:23:15 pm »
Citazione da: "destiny"
Cavallo, in somalia ci sono bantu, togliti dalla testa altre stronzate...ci sono eccome!
...
Li ho visti con i miei occhi!  Pollo....


questo thread è andato abbondantemente off topic senza contributi rilevanti a giustificare tali OT.
Visto che si sta scadendo negli appellativi offensivi verso altri utenti questo thread viene chiuso senza rimpianti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da caocao »
Sotto un unico cielo