ferrari cinese - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: ferrari cinese  (Letto 4542 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
ferrari cinese
« il: 26 Aprile, 2006, 15:31:31 pm »
I cinesi sono bravi a copiare roba con poco valore aggiunto, ma ad arrivare a copiare una ferrari.... 8O

Le spiegazioni sono 2

1) la Ferrari è un bene con poco valore aggiunto

2) I cinesi hanno fatto passi da marziani

http://www.agi.it/news.plòdoc=200604261 ... e.politica
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Bruce

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Aprile, 2006, 15:42:57 pm »
che vergogna! :?

1.3 miliardi di persone devono anche andare copiare le cose degli altri
ora pure le macchine, ma che senso ha?!
scocca dura come un formaggio, qualita come quei indiani car...mah
in italia sono state importate una auto cinese, zhonghua, niente male alla prima vista
Ma poi sapendo che, la machina è stata disegnata dal giugiaro(l'uomo in cui ha disegnato nuova l'alfa, Croma, alcune ferrari), motore monta una di Mitsubishi...siamo troppo indietro :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Bruce »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Aprile, 2006, 18:48:03 pm »
io x motivi di laviro passione un minimo sono dentro l'ambiente delle auto

vorrei vedere sta foto..e vedere questa auto dal vivo

cmq la cina mi pare sia il 3à mercato mondiale per la ferrari (quella vera...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Aprile, 2006, 20:39:41 pm »
http://www.autoblog.it/post/3588/il-clo ... w_comments


i soliti commenti razzisti, tipo: "maledetti musi gialli".
Bisogna rispondere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Aprile, 2006, 18:51:34 pm »
io ho risposto...:D

cmq è fatta in thailandia. :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Aprile, 2006, 21:17:47 pm »
Citazione da: "Alessandro"
http://www.autoblog.it/post/3588/il-clone-cinese-della-ferrari-330-p4#show_comments


i soliti commenti razzisti, tipo: "maledetti musi gialli".
Bisogna rispondere


Cagariso????!!!?!!?!?!  8O  Sono io che ho letto/capito male o cosa??  :?
Sono senza parole  :evil:

Comunque dai, è brutto copiare tutto... però d'altronde è copiando che s'impara... i mestieri si "copiano" dal maestro, il modo di risolvere un problema da un professore... è il primo passo per diventare come i giapponesi  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Aprile, 2006, 21:33:06 pm »
Finchè la cina copia, l'Occidente ha ancora il vantaggio della creatività e l'innovazioni, pagati sicuramente meglio di quanto viene pagato la manodopera per produrre beni. Ad es. nessun marchio di notebooks produce, ma gestiscono soprattutto gli aspetti connessi al brand e alla progettazione.

Il problema è quanto la Cina seriamente comincerà a non copiare, ma a inventare, e dato l'incetivazione all'alta istruzione, gli investimenti nelle ricerche e quant'altro, ci? non è poco probabile per il futuro prossimo.
A parita' di condizioni, di regole, un paese che costituisce la maggioranza degli abitanti della terra, quasi per un principio democratico, e sicuramente per una logica ovvia e pratica, difficilmente potrà rimanere addormentata e al guinzaglio come è successo nel rcente passato.

ps. richiede comunque uno sviluppo sostenibile, e il rispetto delle altre culture e non la prepotenza dimostrata da alcuni paesi nell'imporre il proprio potere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30 Aprile, 2006, 22:32:27 pm »
La Ferrari e' sempre stato il mio sogno.....
se potessi anche permettermi di comprarmi una imitazione, penso sarei contento lo stesso, quanto realizzare un sogno!!!
Io ho sempre sostenuto che il valore aggiunto e' un beffa per il consumatore, anche le lezioni con il prof di cultura di impresa........ far pagare cento euro una cosa che per produrla ci vuole venti centesimi, a me pare una fregatura per il consumatore..... anche se nel mondo la chiamano Valore aggiunto......(capitalisti......), l'unico modo per combattere questa sorta di ipnosi globale..... e' attraverso la contraffazione, il creare cose uguali a minor prezzo o almeno al prezzo "giusto" per il consumatore!!!!! e il fatto che mettano in mezzo anche i bambini in questi discorsi e' deplorevole, visto che sono i grandi marchi e le piu grandi multinazionali a sfruttare il lavoro minorile.......(da anni risaputo.....)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Bruce

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01 Maggio, 2006, 10:46:09 am »
Citazione da: "cilex"
La Ferrari e' sempre stato il mio sogno.....
se potessi anche permettermi di comprarmi una imitazione, penso sarei contento lo stesso, quanto realizzare un sogno!!!
Io ho sempre sostenuto che il valore aggiunto e' un beffa per il consumatore, anche le lezioni con il prof di cultura di impresa........ far pagare cento euro una cosa che per produrla ci vuole venti centesimi, a me pare una fregatura per il consumatore..... anche se nel mondo la chiamano Valore aggiunto......(capitalisti......), l'unico modo per combattere questa sorta di ipnosi globale..... e' attraverso la contraffazione, il creare cose uguali a minor prezzo o almeno al prezzo "giusto" per il consumatore!!!!! e il fatto che mettano in mezzo anche i bambini in questi discorsi e' deplorevole, visto che sono i grandi marchi e le piu grandi multinazionali a sfruttare il lavoro minorile.......(da anni risaputo.....)


mah una limitazione
allora le macchine giapponesi l'hanno costruita proprio bene e con un buon prezzo
invecec noi cinesi sappiamo solo copiare fuori, ma le parti meccanici i giaponesi sono ormai alle stele
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Bruce »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01 Maggio, 2006, 13:49:39 pm »
Pure i giapponesi hanno coppiato la tecnologia degli altri prima di diventare quelli che sono oggi.

E' veramente vergognoso far pagare 200-300 euro per un paio di scarpe che alle aziende le sono costate meno di 20 euro.Il discorso e' diverso per le macchine come la ferrari ,in quanto ci sono ben altro che una macchina con 5 gomme.E poi la sua produzione e' esclusivamente italiana.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

Bruce

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01 Maggio, 2006, 14:55:42 pm »
Citazione da: "alfa"
Pure i giapponesi hanno coppiato la tecnologia degli altri prima di diventare quelli che sono oggi.

.


l'hanno copiato ma nello stesso tempo l'hanno reso migliore
Cartoni animati è stato creato da noi cinesi, ma che fine ha fatto poi?
dopo la seconda guerra mondiale i giapponesi hanno collaborate fortemente i motori con i tedeschi  e tecnologie con i americani, mentre in Cina vuole fare tutto da solo(risulato parlano da solo)
mi dispiace a dirlo, ma nel mondo degli motori esiste solo europa, giapone e america
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Bruce »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01 Maggio, 2006, 15:06:55 pm »
Il mondo dei motori deriva molto dalle fabbriche per la produzione di carriarmati e aeroplani da guerra e altro che una volta finito la guerra si sono convertiti nella produzione di automobili, per questo i paesi con miglior tecnologia nel campo corrispondono a quelli che hanno partecipato attivamente alle guerre mondiali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Bruce

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01 Maggio, 2006, 15:13:32 pm »
Citazione da: "Idra"
Il mondo dei motori deriva molto dalle fabbriche per la produzione di carriarmati e aeroplani da guerra e altro che una volta finito la guerra si sono convertiti nella produzione di automobili, per questo i paesi con miglior tecnologia nel campo corrispondono a quelli che hanno partecipato attivamente alle guerre mondiali.


si lo so, come oggi la BMW, una volta faceva i motori per i aerei da
40'000cv, e infatti anche durante la guerra i giaponesi hanno sempre preferito di stare la parte dei ricchi, invece Mao ha sempre preferito di stare la parte dei poveri, aiutava albanesi, vietnam ecc, paesi inutili sarebbe
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Bruce »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01 Maggio, 2006, 15:22:44 pm »
Citazione da: "Bruce"
Citazione da: "Idra"
Il mondo dei motori deriva molto dalle fabbriche per la produzione di carriarmati e aeroplani da guerra e altro che una volta finito la guerra si sono convertiti nella produzione di automobili, per questo i paesi con miglior tecnologia nel campo corrispondono a quelli che hanno partecipato attivamente alle guerre mondiali.

si lo so, come oggi la BMW, una volta faceva i motori per i aerei da
40'000cv, e infatti anche durante la guerra i giaponesi hanno sempre preferito di stare la parte dei ricchi, invece Mao ha sempre preferito di stare la parte dei poveri, aiutava albanesi, vietnam ecc, paesi inutili sarebbe


Su questo aspetto, credo che sia più complesso di quello che potremo pensare, gli interessi coivolti all'epoca, presubilmente erano molteplici, e tendenzialmente, qualunque stato, difficilmente si allea o sta dalla parte dei "deboli"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01 Maggio, 2006, 23:05:23 pm »
Ogni cosa ha il suo tempo non si puo' pretendere che da oggi a domani imparino a fare le automobili con motore a scoppio. Poi non e' detto che in Cina un domani possa venire alla luce un auto con motore di nuova concezione.
Sul caso Ferrari non sono i cinesi a coppiarlo per i primi,come tutte le cose si sono sempre certo di coppiare. Certo se avessero usato un nome alla cinese tipo Fallali invece del nome autentico. :lol:  Forse sarebbe stato una cosa piu' spiritosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »