Un infermiera cinese in Italia - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Un infermiera cinese in Italia  (Letto 1063 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zimm

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Un infermiera cinese in Italia
« il: 08 Agosto, 2011, 10:47:58 am »
Ciao a tutti, mi chiamo Simone e anche se fino a oggi non sono mai intervenuto vi leggo con interesse da un pezzo e trovo che siate un'ottima fonte per un appassionato di Oriente, che grazie a voi sa di non conoscere mai abbastanza la Cina!
Qui vi scrivo per una richiesta un po' burocratica, ma che mi ha permesso di fare il passo più impegnativo della partecipazione al forum, prometto comunque di dare il mio contributo.

Una mia amica cinese, in Italia da poco meno di due anni e che al momento lavora in un bar, ha finito gli studi da infermiera in Cina prima di trasferirsi in Italia e ci si chiedeva se i suoi studi potessero essere riconosciuti anche da noi, e al limite che tipo di trafila dovrebbe fare per lavorare in un ospedale italiano. Vi ringrazio per l'attenzione!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zimm »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08 Agosto, 2011, 23:39:06 pm »
potrebbe essere utilissima un'infermiera cinese, visti gli errori interpretativi che accadono.
la vedo comunque molto grigia, a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente i titoli conseguiti in cina non erano riconosciuti :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »