viaggi in Cina con medicinali - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: viaggi in Cina con medicinali  (Letto 1403 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

guangtou

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
viaggi in Cina con medicinali
« il: 03 Settembre, 2011, 10:41:19 am »
Ciao a tutti.
Qualcuno saprebbe darmi dei chiarimenti o delle informazioni circa il trasporto appresso in valigia (da caricare in stiva) di medicinali per uso personale? Devo pianificare dei viaggi periodici in Cina per lavoro e ho necessità di portare con me ogni volta medicinali giornalieri per la mia salute ma nessuno sa darmi dei ragguagli chiari in proposito. Ho chiesto all'ambasciata a Milano, alla dogana in aereoporto, all'agenzia visti ecc ecc. senza avere delle risposte chiare da nessuno. Devo portare in valigia una scorta di almeno 3-4 flaconcini di compresse da circa 50cl cad. (come le pile grandi) e non vorrei incappare in dogana in lungaggini o complicazioni che mi possano mettere in difficoltà. Ci sono controlli stretti? Che probabilità ho di dover giustificare il medicinale? Viene monitorato all'arrivo il bagaglio oppure solo in partenza (dove mi è più facile eventuale dichiarazione)? Se mi dovessero ispezionare il bagaglio cosa devo avere per giustificare l'uso personale? Ovviamente non si tratta di nulla di illegale ma vorrei sapere se il rischio è elevato oppure se una quantità del genere si possa considerare modica e se possa attraversare la frontiera senza grosse probabilità di controllo.
Qualcuno ha esperienza o informazioni a riguardo? Io nei miei viaggi precedenti non ho mai subito controlli ma non ho mai portato queste medicine con me in precedenza, solo medicinali generici normali.
Grazie di cuore a chiunque mi sappia aiutare!
Buona giornata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da guangtou »

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:viaggi in Cina con medicinali
« Risposta #1 il: 12 Dicembre, 2011, 23:14:26 pm »
guarda sul sito web italiano delle compagnie aeree,esempio lufthansa.it e swissair