te cinese.... - page 3 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: te cinese....  (Letto 15612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 10 Luglio, 2006, 14:13:32 pm »
Ciao, mauri, di solito l'arte di Te' secondo me ha una certa limite di eta' minimo, e' difficile ke un ragazzo di 20 qualcosa anni va a studiare (almeno io nn ho il tempo) poi saro' considerato strano, vecchio dagli miei amici....

magari in questo senso i italiani sono meglio, cioe' ognuno fa quello ke pare...

io abito proprio a Hangzhou,dove bere il te' e' una cosa quotidiana, quando sono li' bevo il te' come ttt, ma a Milano nn riesco proprio a farlo con i miei amici :( ....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
Beviamoci un tè
« Risposta #31 il: 18 Luglio, 2006, 10:46:39 am »
Non lo so non la vedo così, una questione d'età, non ti seguo per me se  ti piace una cosa, ti piace e la vivi non starei a guardare l'età.
Il tè lo bevi mentre studi, mentre parli con un amico, in un locale ....
meglio vecchio che stupido!

Io a Milano quando riesco a trovare dei locali che mi ospitano faccio delle degustazionei del tè a modi salotto, anzi, adesso stò cercando qualcosa per settembre.

Se vuoi ti posso avvisare lasciami la tua e-mail a mauriziothe@hotmail.it  qui tengo tutti i contatti riguardo il tè e chissa un giorno ci si pu? incontrare a Milano per un tè io e te.

Fammi sapere ciao Maurizio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 18 Luglio, 2006, 11:16:08 am »
mauri, sei italiano o cinese, concordo con te ke se una cosa mi piace lo faccio, ma saro' considerato fuori moda(o troppo avanti di modo? :roll: ) cmq quando esco con i miei amici nn ci riesco proprio a gustare un te'(sn un cinese al 100%)

Ps. ripetto in Cina lo faccio spesso e volentieri xke' li' hai un ambiente, tutti si sentiranno proprio aggio.ke strana!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
Wo shi yi da li ren
« Risposta #33 il: 18 Luglio, 2006, 11:27:30 am »
Sono italiano, ma molti amici cinesi dicono che assomiglio molto a voi.
Credo che la questione sia solo che non hai trovato in Italia persone che lo apprezzano e che gli danno la stessa importanza che gli date voi cinesi è una questione di cultura.
Da voi il tè, da noi il caffè.

Io ho papà napoletano, mamma siciliana e non mi piace il caffè ho sempre bevuto il tè....quindi.

Ciao Maurizio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 18 Luglio, 2006, 12:17:10 pm »
beato te!!!

da mia parte si beve sempre la coca cola :roll:  ke fa una male allo stomaco.....

magari qualke te' lo faccio di nascosto in ufficio o a casa mia.... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
Che sia tè
« Risposta #35 il: 19 Luglio, 2006, 15:13:03 pm »
deve diventare un'esigenza io in ufficio mi portavo il bollitore elettrico per l'acqua e tutti i miei tipi di tè sfuso.
E se questo ti far stare in armonia con te perchè rinunciare....
c'è un tempo per la coca, uno per il tè ed uno per la propria salute.

Ciao Mauriziothe.

mauriziothe@hotmail.it
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 20 Luglio, 2006, 09:12:58 am »
ti porti il bollitore?!!? nn avete il distributore l'acqua ? quello ke fa calda e fredda? scioperate!!!! :!:  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
Vivi con calma.
« Risposta #37 il: 20 Luglio, 2006, 18:19:50 pm »
Perchè tanto stupore? dove lavoravo prima l'acqua la si teneva in frigo e chi aveva bisogno dell'acqua bollente ero solo io, poi la mia collega si comprava in nescafè e si faceva lei il caffè.

Una cosa che veramente rimango sorpreso di voi cinesi e questo voler cercare la situazione, l'ambiente per un tè.....e poi ti perdi in un bicchiere d'acqua, anzi bollitore...prendi l'attesa che bolla l'acqua per una riflessione e non come qualcosa di palloso.

Dove andata a finire la vostra saggezza l'avete lasciata ai nonni?

Ciao Maurizio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
Vivi con calma.
« Risposta #38 il: 20 Luglio, 2006, 18:21:18 pm »
Perchè tanto stupore? dove lavoravo prima l'acqua la si teneva in frigo e chi aveva bisogno dell'acqua bollente ero solo io, poi la mia collega si comprava in nescafè e si faceva lei il caffè.

Una cosa che veramente rimango sorpreso di voi cinesi e questo voler cercare la situazione, l'ambiente per un tè.....e poi ti perdi in un bicchiere d'acqua, anzi bollitore...prendi l'attesa che bolla l'acqua per una riflessione e non come qualcosa di palloso.

Dove andata a finire la vostra saggezza l'avete lasciata ai nonni?

Ciao Maurizio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 20 Luglio, 2006, 18:38:05 pm »
hehe... caro Maurizio, la cultura della Cina nn si capisce in 2 giorni, calma e con il tempo uscira' il vero gusto(proprio come un te', a differenza di un caffe'). diciamo ke il te' nn e' solo x gustare la bevanda,ma un riposo mentale... se no ci facciamo una coca cola.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 21 Luglio, 2006, 14:04:32 pm »
sono d'accordo che la cultura della Cina non si capisce in due giorni, ma noto sempre più in voi cinesi un quasi rifiuto di una certa tradizione appartenente al vecchio.......io avevo discussioni con i miei amici cinesi perchè per loro una cosa vecchia è solo da buttare per noi assume valore...
Molte volte è il non voler ricordare le origini perchè la vita con te non è stata generosa....e la filosofia che intendiamo ve la mettete in tasca dicendo siamo nel 2006, altri tempi.

Ultima cosa guarda che quello che hai scritto lo approvo, forse non hai capito mio tempo di attesa con la tua fretta di voler arrivare.....senza gustare neanche un tè.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 21 Luglio, 2006, 17:17:20 pm »
vedo ankio questo problema, i giovanni nn vanno mai stessa strada di uno piu' anziano, ma una legge di natura(un po succede a tutte parti del mondo) detto questo,credo ke i amici sopracitati sono tutti giovanni. con il crescere dell eta' ritornano alla strada di antenati(nn a caso noi cinesi mantenianmo tanti tradizioni,siamo pure considerati come popolo chiuso)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »