povero vasco, in un post citi la "dieta mediterranea" riconosciuta dall'UNESCO (oggi, non 300 anni fa...) ed in un altro dici che quella attuale (quale, dove? quella che si sta valorizzando in numerosi paesi e, in Italia, ad esempio da parte di SLOWFOOD o quella di certi B&B da cui é bene tenersi a distanza per non essere avvelenati?) é tutt'altra cosa, senza capire affatto il sacrosanto riferimento allo sforzo fisico (non agli ingredienti) di senbee, poverino....
"proteine di origine prevalentemente vegetale"? certo, magari secondo te "di origine vegetale" come gli insaccati e i ragù (e sì che ti spacci per Emiliano....: neppure della "tua" terra sai nulla, altro che Cina....), come i formaggi (le migliaia di tipologie di formaggi contadini del Mediterraneo...), come le uova, come i pesci, i molluschi, i crostacei, come il latte, come i polli, come le carni di pecora, ecc. ahahaha
naturalmente i "nonni" non le mangiavano quelle cose, col pane, la pasta, ecc.? nooooooooo! ahahaha!
contadini, pastori, pescatori, ecc. le proteine animali (per non parlare di quelle vegetali come l'olio, figlio della pianta simbolo del Mediterraneo da millenni) non le mangiavano coi carboidrati in quel passato aureo che falsamente contrapponi alle versioni "attuali" della "dieta mediterranea"? nooo! ahahahah!
non sai neppure di cosa io e senbee stiamo parlando......
stuidiala la Storia quest'estate, vasco, anche solo quella di un testo di quelle elementari da te evidentemente saltate...
potete continuare a sparare balle tu e MBC, ma non annullerete la panzana di MBC sul fatto che caboidrati e proteine (lui non aveva certo precisato neppure "di origine animale", ma poco conta....) non vanno mischiati.....
e se non hai ancora capito che il doner kebab é una variante di preparazione MECCANIZZATA in Germania del kebab, tipologia gastronomica plurisecolare turca, ossia un interessante e positivo esempio di INTERCULTURALITA' gastronomica e che i Leghisti lo odiano proprio per questo (per la sua "componente" turca, non certo per il fatto di essere nato in germania, povero vasco) non ci posso fare nulla, povero vasco
certo, almeno i leghisti sono xenofobi espliciti, non affermano di adorare il kebab e contemporaneamente (di9mostrandosi mentitori o masochisti) lo denigrano, ne insultano genericamente la qualità, affermano falsamente che non é nutriente perché "si mischiano proteine con carboidrati" come fanno certi raccoglitori di gossip da retrobottega.....che non sanno neppure cosa siano i "miscugli" di carboidrati e proteine e che ruolo abbiano (sottolineato giustamente da senbee) nella dieta più esaltatab dai dietologi del Pianeta: la "dieta mediterranea" .
poi mi spieghi cosa c'entrano gli hamburgher con "le svizzere"? ti risulta che Amburgo sia in Svizzera? ahahahah!
mi raccomando, non mescolare carboidrati con proteine, vasco, provaci per tutta l'estate, anzi fanne l'asse portante dell'offerta di certi B&B (quindi niente burro o latte assieme a biscotti o fette biscottate, mi raccomando)...........