compleanno del Doner kebab - page 4 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: compleanno del Doner kebab  (Letto 17195 volte)

Senbee

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:compleanno del Doner kebab
« Risposta #45 il: 10 Luglio, 2012, 07:14:01 am »
Una puntualizzazione: nella dieta mediterranea i carboidrati sono una cifra ed entrano non tanto col pane ma con la pasta. Poi a questo punto fare un confronto tra quanti siano rispetto al kebab (quale kebab poi? ce n'è tantissimii diversi) è una questione a mio parere irrilevante, visto e considerato che come dicevo prima l'importante in entrambe le culture era lo sforzo fisico, l'unico motore per trasformare tutte quelle calorie in energia e non in grasso. Oggi farsi una terrina di spaghetti all'amatriciana o un kebab "con dentro TUTTO" come lo prendo io :D non fa molta differenza come conseguenze sul nostro fisico, anche perché dipende molto dalla qualità degli ingredienti, dalla ricetta, da dove compri il piatto, da quanto sforzo fisico fai poi per smaltire, eccetera.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 10 Luglio, 2012, 07:27:45 am »
certo che avere lezioni di cucina da uno che confonde il kebab col doner kebab è il massimo....
da uno che prima sostiene la germanicità del piatto poi lo porta a migliaia di km di distanza... dimostrando di avere idee molto confuse...
chissà che confisione su dieta mediterranea, hamburgher(le svizzere), wustel e compagnia bella

aridaie con la balla che il kebab é "tedesco"....infatti "kebab" é paropla tedesca medievale vero?  ahahahah!

1) il titolo e l'articolo si riferiscono al DONER KEBAB e non al semplice kebab, di cui é una versione (come spiega l'articolo) creata in Germania dal Turco in questione nel 1972;
2) conseguentemente, il riferimento é ovviamente a quella versione che deriva da quella turca ovviamente più antica, e non a quella turca più antica, che peraltro ha una sotoria ancora più complessa 8e di matrice steppico-centrasiatica...) di quella riassunta sinteticamente da wiki....

e la versione che dà tanto fastidio ai leghisti italioti é il DONER-KEBAB, anche dato che prima della invenzione (nel 1972 d.C.....) IN GERMANIA del DONER kebab, nessuno si era mai sognato di portare l'offerta di kebab turco in Italia....

per chi come ASSOCINA si occupa di intercultura, il DONER kebab é un fenomeno INTERCULTURALE (in quanto nato IN GERMANIA come variante di un cibo di matrice turca...) significativo, per altri invece (leghisti espliciti o malamente mascherati) é una schifezza che "contamina" le città italiane (come se invece il gelato, la pizza, il caffé, il té, il cioccolato, ecc. fossero stati creati fra Vicenza e Piazza Duomo......ahahahahah!)

ad ognuno schierarsi anche in questo caso dalla parte dell'intercultura o delle fogne razziste....

deciditi

oppure tutto questo appunto solo per trolleggiare come al solito??

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
« Risposta #47 il: 10 Luglio, 2012, 07:28:48 am »
e' un troll, nel suo subconscio.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #48 il: 10 Luglio, 2012, 07:31:11 am »
quoto quanto sostenuto da senbee, la dieta mediterranea è quella del passato non certo di oggi, quando la maggior parte delle proteine era di origine vegetale, la carne nei piatti dei nostri bisnonni c'era veramente di rado, e qualunque serio dietologo o antropologo lo sa, poi ci sono le macchiette che si amacchiano in un nanosecondo

MBC

• Mostra profilo
« Risposta #49 il: 10 Luglio, 2012, 07:32:24 am »
Una puntualizzazione: nella dieta mediterranea i carboidrati sono una cifra ed entrano non tanto col pane ma con la pasta. Poi a questo punto fare un confronto tra quanti siano rispetto al kebab (quale kebab poi? ce n'è tantissimii diversi) è una questione a mio parere irrilevante, visto e considerato che come dicevo prima l'importante in entrambe le culture era lo sforzo fisico, l'unico motore per trasformare tutte quelle calorie in energia e non in grasso. Oggi farsi una terrina di spaghetti all'amatriciana o un kebab "con dentro TUTTO" come lo prendo io :D non fa molta differenza come conseguenze sul nostro fisico, anche perché dipende molto dalla qualità degli ingredienti, dalla ricetta, da dove compri il piatto, da quanto sforzo fisico fai poi per smaltire, eccetera.
si parlava infattidi Doener Kebap, e presumo quello in cui si usa la pita...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 10 Luglio, 2012, 07:56:55 am »
povero vasco, in un post citi la "dieta mediterranea" riconosciuta dall'UNESCO (oggi, non 300 anni fa...) ed in un altro dici che quella attuale (quale, dove? quella che si sta valorizzando in numerosi paesi e, in Italia, ad esempio da parte di SLOWFOOD o quella di certi B&B da cui é bene tenersi a distanza per non essere avvelenati?) é tutt'altra cosa, senza capire affatto il sacrosanto riferimento allo sforzo fisico (non agli ingredienti) di senbee, poverino....

"proteine di origine prevalentemente vegetale"? certo, magari secondo te "di origine vegetale" come gli insaccati e i ragù (e sì che ti spacci per Emiliano....: neppure della "tua" terra sai nulla, altro che Cina....), come i formaggi (le migliaia di tipologie di formaggi contadini del Mediterraneo...), come le uova, come i pesci, i molluschi, i crostacei, come il latte, come  i polli, come le carni di pecora, ecc. ahahaha

naturalmente i "nonni" non le mangiavano quelle cose, col pane, la pasta, ecc.? nooooooooo! ahahaha!

contadini, pastori, pescatori, ecc. le proteine animali (per non parlare di quelle vegetali come l'olio, figlio della  pianta simbolo del Mediterraneo da millenni) non le mangiavano coi carboidrati in quel passato aureo che falsamente contrapponi alle versioni "attuali" della "dieta mediterranea"? nooo!   ahahahah!

non sai neppure di cosa io e senbee stiamo parlando......

stuidiala la Storia quest'estate, vasco, anche solo quella di un testo di quelle elementari da te evidentemente saltate...

potete continuare a sparare balle tu e MBC, ma non annullerete la panzana di MBC sul fatto che caboidrati e proteine (lui non aveva certo precisato neppure "di origine animale", ma poco conta....) non vanno mischiati.....

e se non hai ancora capito che il doner kebab é una variante di preparazione MECCANIZZATA in Germania del kebab, tipologia gastronomica plurisecolare turca, ossia un interessante e positivo esempio di INTERCULTURALITA' gastronomica e che i Leghisti lo odiano proprio per questo (per la sua "componente" turca, non certo per il fatto di essere nato in germania, povero vasco) non ci posso fare nulla, povero vasco

certo, almeno i leghisti sono xenofobi espliciti, non affermano  di adorare il kebab e contemporaneamente (di9mostrandosi mentitori o masochisti) lo denigrano, ne insultano genericamente la qualità, affermano falsamente che non é nutriente perché "si mischiano proteine con carboidrati" come fanno certi raccoglitori di gossip da retrobottega.....che non sanno neppure cosa siano i "miscugli" di carboidrati e proteine e che ruolo abbiano (sottolineato giustamente da senbee) nella dieta più esaltatab dai dietologi del Pianeta: la "dieta mediterranea" .

poi mi spieghi cosa c'entrano gli hamburgher con "le svizzere"? ti risulta che Amburgo sia in Svizzera?   ahahahah!

mi raccomando, non mescolare carboidrati con proteine, vasco, provaci per tutta l'estate, anzi fanne l'asse portante dell'offerta di certi B&B (quindi niente burro o latte assieme a biscotti o fette biscottate, mi raccomando)...........
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

• Mostra profilo
« Risposta #51 il: 10 Luglio, 2012, 08:32:38 am »
Citazione
potete continuare a sparare balle tu e MBC, ma non annullerete la panzana di MBC sul fatto che caboidrati e proteine (lui non aveva certo precisato neppure "di origine animale", ma poco conta....) non vanno mischiati....
poveraccio, qualsiasi dietologo ti potra dire che proteine e carboidrati non andrebbero mischiati perle ragioni che ti ho gia elencato。Ma ovviamente dopo aver affermato che ne sapevi piudi un professore di HK,dopo le capriole sugli specchi nei riguardo delle SS, dopo il karma del giappone per Fukushima e dopo essere arrivato a mettere un link inventato di sana pianta per dimostrare che la Cina puntava tutto sulle rinnovabili e non aveva impianti nucleari...continua poi a scrivere in modo errato Taijiquan. A pechino e in cina continentale si usa il pinyin.Non lo sapevi?ah quante coseche non sai hahaha

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Senbee

• Mostra profilo
    • Senbee Home Page
« Risposta #52 il: 10 Luglio, 2012, 08:39:56 am »
Vedo che oggi siamo tutti diet(r)ologi.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #53 il: 10 Luglio, 2012, 08:49:47 am »
il problema senbee è la completa ignoranza di certi troll che si ergono senza sapere che i legumi sono portatori di proteine  (vegetali appunto), senza sapere che se ha bisnonni di 300 anni non si chiama cavallo ma  matusalemme, che le svizzere sono carne macinata e pressata a forma rotonda, che i bed e breakfast per legge  non fanno pasti (ma si vede che per lui frequentare l'illegalità è nella norma).... ecc.ecc.ecc.

Senbee

• Mostra profilo
    • Senbee Home Page
« Risposta #54 il: 10 Luglio, 2012, 09:11:58 am »
no, il fatto è che voi due parlate solo di quante caxxate abbia scritto cavallo e cavallo scrive solo di quante caxxate abbiate scritto voi due. L'argomento è sempre lo stesso in tutti i thread. La gente così scappa dal forum. Al di là di chi abbia ragione (e certe volte dal mio punto di vista ce l'avete voi, certe volte cavallo, certe volte entrambi) vi prego di segnalare ai moderatori gli attacchi personali,e di non rispondere mai ribaltando l'attacco personale, am sempre e solo sugli argomenti. Non è difficile, vi faccio un esempio:

A: "In Cina si parla cinese"
B: "A è un idiota, infatti in Cina si parla anche Cantonese eccetera"

Cosa sbagliata da fare:
A: "No! B è un idiota perché il cantonese è cinese! Inoltre in quel post ha scritto il contrario quindi B è anche una serpe! E poi io ho studiato, tu no!"

Cosa giusta da fare:
A segnala l'attacco di B ai moderatori, quindi scrive: "Naturalmente se si considera il cantonese come lingua a se stante l'intervento qui sopra è vero. Ma essendo considerato un dialetto (eccetera eccetera)"

Davvero, in genere non intervengo mai per queste cose, ma questo forum non si riesce proprio a leggere se è contaminato da un 99% di polemica continua personale fra gli stessi utenti. Ed è un peccato perché è preziosissimo.

Scusate per l'off topic. Tra l'altro mi avete fatto venire voglia di kebab: qui in Cina non sono affatto comuni come in Europa, ma almeno qui a ShenZhen si trovano parecchi ristoranti etnici che fanno anche kebab. Non so in quale forma. Poi provo.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #55 il: 10 Luglio, 2012, 10:54:50 am »
come non darti ragione senbee, il problema di cavallo è il suo retroterra politico e sociale, mai ammetterebbe di avere avuto torto o di non sapere o ignorare una cosa o un'argomento, se noti in vecchi trhead sia io che mbc o altri abbiamo ammesso che cavallo aveva ragione su alcuni argomenti... prova ad andare a vedere cavallo quante voltè lo ha fatto, lo fa solo con chi lo esalta talmente come quello che di recente ha dichiarato che sono un male i matrimoni misti degli altri salvo dimostrarsi un  "bep bep"  ed esaltati del genere.
il suo credo è negare sempre anche l'evidenza, un po' come molti politici, oppure sviare l'attenzione mettendo in bocca frasi e pensieri che l'interlocutore non ha mai espresso o fare lenzuolate che non hanno nessun senso...
il problema del forum è che è contaminato al 100% da polemiche DELLO STESSO UTENTE, la gente è andata via e va via a causa di questo elemento di disturbo che agiva e faceva scappare gente ben prima di miei interventi o di quelli di mbc e di altri, e come sempre associna ci ha rimesso in idee, teste, braccia...
basti vedere che le attività di associna sul forum oramai non sono nemmeno più pubblicizzate dai vertici di associna ma da chi si arroga ruoli che vorrebbe avere ma che non ha...

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 10 Luglio, 2012, 12:17:46 pm »
il problema é che ci sono utenti che non hanno mai fatto una cippa con ASSOCINA e sulla cultura cinese o l'intercultura e che per questo. oltre che per la loro affinità con le sconcezze xenofobe che sistematicamente minimizzano e con gli infangatori di organizzazioni democratiche, non possono che riempire il Forum di menzogne che non sono tollerabili

il problema é che quando si raccontano balle sulla negatività di mischiare proteine e carboidrati solo per attaccare i kebab (mentre ciò costituisce la base della "dieta mediterranea" e di molto altro, comprese quelle prime colazioni che i B&B sono obbligati a fornire - breakdast - quando non coprono altre "attività" BED + altro effettivamente illecite e forme varie di evasione), quando si critica chi scrive tai-chi non in piying da parte di un poveraccio che scrive "Pechino" (sarebbe Beijing, lo sapevi, MBC....ahahaha!), quando si riesumano fesserie negazioniste sulle SS (da parte di chi osò anche difendere lo pseudo-diritto di docenti negazionisti dell'Olocausto di insegnare simili infamie in Università italiane! e spacciava sottotenenti SS per poveri alpinisti), quando si sputa sulle istituzioni emiliane e le COOP e poi se ne esaltano le iniziative interculturali, quando si sbrodola livore per le attività svolte da altri solo perché mai se ne é realizzata alcuna documentata e documentabile su Cina, intercultura, ecc., quando si inventano esenzioni dall'IMU smascherate come balle da Dubbio, quando si modificano i post altrui per attribuire frasi mai scritte, quando si inventano situazioni mai avvenute, quando si loda sperticatamente un maestro di arti marziali salvo infangarlo poche righe dopo, quando ogni singolo post é una balla, un insulto, un oltraggio alla verità storica o tutto questo assieme e lo si fa per anni da parte di vasco, di MBC e di qualche altro figuro sacrosantamente pluribannato,  é questo il problema che impedisce ogni approfondimento, ogni dialogo, ogni discussione anche da posizioni diverse (come sono le mie e quelle di enteromorfa, ad esempio,) ma non basate sulla sistematica falsificazione di tutto....

per fortuna, questi poveri rancorosi figuri non hanno alcuno spazio in convegni, riviste, seminari, iniziative, incontri, ecc. da cui sono e resteranno sempre totalmente assenti e si sfogano vilmente su un Forum approfittando della tolleranza altrui....

ma poiché i lettori di questo Forum sono assai di più degli utenti (sebbene  meno di chi può usufruire di ben altre occasioni di approfondimento, divulgazione, confronto, diologo, studio, con ASSOCINA e con altri soggetti coerentemente impegnati sul terreno dell'intercultura (dalle organizzazioni dei migranti a talune Università, dal Muso Pigorini alla LEGACOOP, dal comune di Bologna all'ARCI, dall'ANPI a Mediazione Sociale, da riviste come CINA IN ITALIA ed IT'S CHINA a comunità parrocchiali tomane, da LINARIA al Comune di Carmignano, ecc.), da parte mia non ci sarà mai un solo momento in cui lascerò correre simili falsità e infamie, ovunque appaiano.......
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Senbee

• Mostra profilo
    • Senbee Home Page
« Risposta #57 il: 10 Luglio, 2012, 17:04:00 pm »
D'accordo ma, lo ripeto: un conto è scrivere "questa è una balla", un conto è scrivere "l'utente X è un mentitore". La prima è una polemica che può essere interessante, la seconda fa saltare il post a quello successivo, non importa poi cosa c'è scritto. E magari entrambi i post nel resto hanno lo stesso contenuto.
È un peccato davvero.

Torniamo in topic: oggi poi ho provato un kebab in un ristorante simil-indiano ed era buonissimo, ma aveva un retrogusto inconfondibilmente cinese :D

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #58 il: 10 Luglio, 2012, 17:15:46 pm »
ai provato ad andare in qualche ristorante dello gestito da mussulmani?

p.s.
dimenticavo sopra.
come precedentemente dimostrato in passato la quasi totalità di mie segnalazioni ai moderatori sono finite nel dimenticatoi o non prese in considerazione come con altri che sono stati ripresi o bannati per molto meno, quindi tanto vale rispondere e smascherare pubblicamente  ;)
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2012, 19:11:53 pm da vascoexinhong »

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #59 il: 10 Luglio, 2012, 17:17:03 pm »
il problema é che ci sono utenti che non hanno mai fatto una cippa con ASSOCINA e sulla cultura cinese o l'intercultura e che per questo. oltre che per la loro affinità con le sconcezze xenofobe che sistematicamente minimizzano e con gli infangatori di organizzazioni democratiche, non possono che riempire il Forum di menzogne che non sono tollerabili

il problema é che quando si raccontano balle sulla negatività di mischiare proteine e carboidrati solo per attaccare i kebab (mentre ciò costituisce la base della "dieta mediterranea" e di molto altro, comprese quelle prime colazioni che i B&B sono obbligati a fornire - breakdast - quando non coprono altre "attività" BED + altro effettivamente illecite e forme varie di evasione), quando si critica chi scrive tai-chi non in piying da parte di un poveraccio che scrive "Pechino" (sarebbe Beijing, lo sapevi, MBC....ahahaha!), quando si riesumano fesserie negazioniste sulle SS (da parte di chi osò anche difendere lo pseudo-diritto di docenti negazionisti dell'Olocausto di insegnare simili infamie in Università italiane! e spacciava sottotenenti SS per poveri alpinisti), quando si sputa sulle istituzioni emiliane e le COOP e poi se ne esaltano le iniziative interculturali, quando si sbrodola livore per le attività svolte da altri solo perché mai se ne é realizzata alcuna documentata e documentabile su Cina, intercultura, ecc., quando si inventano esenzioni dall'IMU smascherate come balle da Dubbio, quando si modificano i post altrui per attribuire frasi mai scritte, quando si inventano situazioni mai avvenute, quando si loda sperticatamente un maestro di arti marziali salvo infangarlo poche righe dopo, quando ogni singolo post é una balla, un insulto, un oltraggio alla verità storica o tutto questo assieme e lo si fa per anni da parte di vasco, di MBC e di qualche altro figuro sacrosantamente pluribannato,  é questo il problema che impedisce ogni approfondimento, ogni dialogo, ogni discussione anche da posizioni diverse (come sono le mie e quelle di enteromorfa, ad esempio,) ma non basate sulla sistematica falsificazione di tutto....

per fortuna, questi poveri rancorosi figuri non hanno alcuno spazio in convegni, riviste, seminari, iniziative, incontri, ecc. da cui sono e resteranno sempre totalmente assenti e si sfogano vilmente su un Forum approfittando della tolleranza altrui....

ma poiché i lettori di questo Forum sono assai di più degli utenti (sebbene  meno di chi può usufruire di ben altre occasioni di approfondimento, divulgazione, confronto, diologo, studio, con ASSOCINA e con altri soggetti coerentemente impegnati sul terreno dell'intercultura (dalle organizzazioni dei migranti a talune Università, dal Muso Pigorini alla LEGACOOP, dal comune di Bologna all'ARCI, dall'ANPI a Mediazione Sociale, da riviste come CINA IN ITALIA ed IT'S CHINA a comunità parrocchiali tomane, da LINARIA al Comune di Carmignano, ecc.), da parte mia non ci sarà mai un solo momento in cui lascerò correre simili falsità e infamie, ovunque appaiano.......

come dire: quando non si hanno argomenti....