Hai perfetamente ragione sia sulle uova di anatre e le 皮蛋。 Non mi piace chiamarle le uova di 100 anni perche' la traduzione e' sbagliattissima secondo me.
Sul Dou Fu Fermentato...avrei le mie forti perplessita'. MI hanno raccontato dove c'e' D.F.F c'e' una puzza che si sente come se stessero facendo i lavori di auto spurgo forse anche peggio vorrei una comferma su questo . grazie.
Sono cosciente che sono specialità particolari per cui a molti potrebbero non piacere. Anch'io quando ero piccolo li snobbavo mentre oggi sono un estimatore anche se non credo che siano salutarissime. Le uova di anatra infatti sono ricchissime di colesterolo e il D.F.F. per altri motivi. Comunque credo che chiunque apprezzi le cose nuove e particolari le dovrebbe provare sempre ovviamente nelle dovute quantità.
La prima volta potrebbero risultare un po' disgustose ma le successive il gusto magicamente cambia! Almeno a me è successo così, come era successo per il gorgonzola che non sopportavo mentre adesso non riesco a farne a meno...gente che fame!
:lol: