una volta marco disse di tenere presente anche il reddito pro capite dubbio
Poiché questa volta non sono sicuro che tu finga di non aver capito e forse non mi hai capito davvero, cerco di spiegarmi meglio.
Il fatto che la Cina abbia un reddito pro capite basso, è sicuramente un problema per i cinesi, che infatti operano costantemente nella direzione di un aumento del reddito pro capite, ma non è in alcun modo un elemento di prova a supporto di fantasiose prospettive di affondamento dell'economia cinese.
Anzi, se presti attenzione al mio post, noterai che ho scritto che la Cina dispone
"del mercato interno con le più grandi potenzialità al mondo", non del mercato interno più grande del mondo, e il motivo di questa mia prudente espressione sta proprio nel basso reddito pro capite.
Ci? significa che nelle condizioni attuali della Cina, il fatto che il reddito pro capite abbia notevoli margini di miglioramento, dovrebbe convincere chi guarda ai fattori economici con la ragione e con obiettività, che non vi sono elementi per ipotizzare l'affondamento dell'economia cinese (che è ben altra cosa da un riferimento a possibili e fisiologici momenti di difficoltà).
Detto questo, passiamo alla scelta dei link da postare e a come postare.
Un articolo di giornale che sostiene tesi irragionevoli, a mio avviso dovrebbe essere postato segnalando che la tesi è irragionevole.
E se chi lo posta ritiene che non si tratti di tesi irragionevole, scriva perché.
Postare un link come se fosse verità rivelata solo perché è roba pubblicata su internet, è un modo per usare male la rete e il cervello.