Odio quelli della questura!!! - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Odio quelli della questura!!!  (Letto 16828 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Odio quelli della questura!!!
« il: 28 Aprile, 2006, 19:53:20 pm »
Che rabbia quelli della questura...sono 2 volte che vado a prendere la carta di soggiorno, ma tutte le volte mi dicono che manca qualcosa..questa volta vogliono qualcosa che certifichi il mio reddito piu alto, xche' il cud che si riferisce all'anno scorso e' troppo basso per un nucleo familiare di 3 persone...

Primo: la mia bimba non e' stata attacata al mio permesso di soggiorno perche'l'anno scorso per ottenere il rinnovo ci volevano 8 mesi e, non potendo stare per tutto questo tempo senza lavorare e badare alla bimba, ho fatto portare in Cina. Come puo' essere considerata un membro della famiglia da mantenere?

Secondo: io non ho ancora fatto il certificato di matrimonio,xche' considerano mio marito come una persona che io devo mantenere? In comune siamo solo conviventi, non coniugi, xche' vogliono anche il suo di reddito? Mica e' un permesso di soggiorno per motivo familiare?

Percio'...considerato tutto questo....La carta di soggiorno e' solo per me che sono una singola persona. Ora mi hanno dato solo 10 giorni per procurargli i documenti che mancano...E passati i 10 giorni, se non ho ancora portato niente..dovro' rifare da capo tutte le documentazioni per la carta di soggiorno. Che rabbia!!!!Odio quelli che lavorano alla questura e i vigili urbani che mi fanno sempre la multa per la macchina!!! Ed io come una scema pago sempre. :twisted:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

tiancai87

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Aprile, 2006, 20:29:54 pm »
x  me le persone ke lavorano nelle questure ...col tempo si sentono ...superiori....tanto ke ne sanno loro quanto e difficile x noi trovare tutti i documenti...
  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tiancai87 »

Bruce

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Aprile, 2006, 15:40:28 pm »
Citazione da: "tiancai87"
x  me le persone ke lavorano nelle questure ...col tempo si sentono ...superiori....tanto ke ne sanno loro quanto e difficile x noi trovare tutti i documenti...
  :evil:  :evil:  :evil:


non solo citaliani pero, anche i cinesi
settimana scorso sono andato  Firenze per rinnovare , mamma mia come sono gasati :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Bruce »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Aprile, 2006, 00:12:18 am »
Appunto! Rispondono male e poi ti guardano dall'alto in basso!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Aprile, 2006, 11:04:53 am »
ma tu l'hai consegnato la documentazione o no? nn conosci nessuno della questura? Poi credo ke questi ti prendono per il culo. Senti fai cosi digli ke se nn finiscono con sto atteggiamento gli fai causa.  :-D    Si prendono paura e te l'ho fanno la carta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Aprile, 2006, 13:03:14 pm »
Anche secondo me lo fanno apposta....infatti..invece della solita lettera
IO SOTTOSCRITTA......Ho proprio iniziato la lettera indirizzata al responsabile dicendo CARO COMMISSARIO. Poi ho scritto tutte le mie lamentele....secondo te questa volta riusciro' a prendere la carta? Che ingiustizia per noi che viviamo qui da piu' di 16 anni!!! Ci trattano male perche' noi non replichiamo...ma ora basta! Non ne posso piu'! Mi sa che se andiamo avanti cosi' dovremo fare una manifestazione di protesta anche noi cinesi che siamo sempre stati tranquilli!!!! :evil:  :twisted:  :evil:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

tiancai87

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02 Maggio, 2006, 13:30:09 pm »
infatti.....


noi cinesi ...stiamo sempre zitti zitti......

 :?  :?  :?

anke se abbiamo ragione.....anke se molte volte ...e colpa della lingua ...ke molti nn lo sanno bene :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tiancai87 »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03 Maggio, 2006, 19:02:42 pm »
la lettera te lo buttano nel cestino.  Credi ke il capo della questura nn conosce i problemi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05 Maggio, 2006, 00:42:49 am »
Come lo buttano nel cestino?
Mica puo'...poi sono guai suoi! :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05 Maggio, 2006, 17:11:57 pm »
Il senso era quello ke nn lo prendono in considerazione la tua lettera.
Se no il capo della questura avrebbe già cambiato tutto anke senza lettera.  Lui è pienamente cosciente della situazione ed è inutile ke lo ripeti perkè lo sa già :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05 Maggio, 2006, 17:42:26 pm »
nn e' vero ke la segnalazione nn vale niente!!! a Milano anni fa hanno arrestato 14 agenti xke facevano i permessi ''facili'',solo ke bisogna spedirla a persona giusta!!

PS.dopo son arrivati i nuovi e la situazione nn e' cambiato un gran ke,e' il sistema operativa ke deve cambiare, no uno o due commissario
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09 Maggio, 2006, 22:49:17 pm »
Stamattina ho portato il CUD di mio marito....mi sa che mi annulleranno lo stesso, perche' ce l'hanno proprio con noi stranieri! Ho sentito che Prodi riportera' i permessi di soggiorno a 4 anni..xcio' se e' vero non mi importa neanche avere la carta di soggiorno. 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 14 Maggio, 2006, 17:10:44 pm »
te lo avevo detto no? In questura ti prendono solo per culo (tipico atteggiamento degli italiani)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 14 Maggio, 2006, 17:30:39 pm »
Infatti! Sono solo dei presuntuosi! Soprattutto per quelli che lavorano negli uffici pubblici! Sembra che noi stranieri siamo in debito con loro!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 14 Maggio, 2006, 17:34:48 pm »
Il bello è ke sta gente viene pagata da noi con le marke da bollo e tasse varie. Se dico insensibilità è un eufemismo.  Cmq dico ai cinesi di 2 o 3 generazione di nn avere nessuna rabbia. Tanto c'è sempre la nostra patria ke ci accoglierà a bracce aperte.

nn ti credere poi ke gli italiani siano più civili dei cinesi, anzi...  Hai potuto constatare con i tuoi okki quello ke fanno. Adesso almeno capisci perkè ogni cinese vuole andare prima o poi in Cina? Nessuno ti vuole cosi bene come la tua amata madrepatria.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »