Odio quelli della questura!!! - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Odio quelli della questura!!!  (Letto 16829 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 02 Giugno, 2006, 17:15:45 pm »
Speriamo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

zhenx

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 22 Giugno, 2006, 17:00:12 pm »
è vero ke alla questura i poliziotti si credono de essere kissa ki, quasi oserei dire ke noi "stranieri" veniamo trattati da cani...mi chiedo xk dobbiamo affrontare e sopportare lo stress di tt qst pratiche burocratiche!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zhenx »
...nessuno è straniero nel mio mondo...

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 22 Giugno, 2006, 17:05:34 pm »
Nn tutti gli stranieri. :roll:   Ci sono stranieri di categoria superiore e quelli di categoria inferiore. Se mandi un americano in questura nn credo che i poliziotti assumono lo stesso atteggiamento che assumono con il musulmano o con un altro del quarto mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

zhenx

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 22 Giugno, 2006, 19:43:08 pm »
Citazione da: "aron"
Nn tutti gli stranieri. :roll:   Ci sono stranieri di categoria superiore e quelli di categoria inferiore. Se mandi un americano in questura nn credo che i poliziotti assumono lo stesso atteggiamento che assumono con il musulmano o con un altro del quarto mondo.


infatti...x qst ho messo stranieri tra le virgolette...però è un'ingiustizia  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zhenx »
...nessuno è straniero nel mio mondo...

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 22 Giugno, 2006, 20:09:09 pm »
Io nn so se lo fanno per razzismo nei confronti di quelli del quarto e terzo mondo o se lo fanno per convenienza (nn disturbare una super-potenza). :-s
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 11 Agosto, 2006, 14:32:24 pm »
Se pu? confortare la burocrazia in Italia è un "male" che affligge anche gli italiani. Molti miei amici italiani si lamentano anche loro delle prepotenze negli uffici pubblici, delle lunghe code, delle continue cartelle esattoriali per cose non dovute, di leggi incomprensibili. Per quanto riguarda la polizia  tenete conto che in genere l'ambiente è destrorso è quindi ovvio che vedano malvolentieri uno straniero specie se proveniente da un paese comunista e non importa se questo è d'accordo o meno con l'ideologia del paese d'origine...ma fino a quando si tratta solo di polizia un po' maldisposta o burlona penso che sia il male minore, ho sentito di altri paesi (anche nordici) dove la polizia usava anche la violenza durante le continue ispezioni nei locali frequentati da stranieri (cinesi inclusi).
Con questo non voglio però dire che certi malcostumi possono continuare ad esistere specie in un paese che si ritiene civile anzi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SJohn »

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 21 Agosto, 2006, 02:35:31 am »
quelli della questura sono così. anch'io per ottenere il mio permesso di soggiorno ci sono andato migliaia di volte e tutte le volte c'erano delle cosa nuove. io non sono spostao e loro volevano il reddito di tutta la famiglia con mio fratello ke è minorenne. poi non sanno leggere il modello unico perchè sono ignoranti.

lascia perdere quelli sono solo degli s t r o n z i
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 21 Agosto, 2006, 11:54:29 am »
chi fa il mestiere del poliziotto o carabiniere sono spesso meridionali che nn hanno trovato un lavoro migliore. E cmq e interessante vedere il loro atteggiamento di arroganza. In realta nn valgono una lira, e il loro mestiere nn e certo uno dei piu invidiati sopratutto se svolto in questo modo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 24 Agosto, 2006, 10:22:13 am »
All'uso non dimentichiamo che certi diritti sono tutelati dalla legge:
http://www.stranieriinitalia.it/razzism ... ranta.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SJohn »

dalang

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 24 Agosto, 2006, 22:28:00 pm »
Ciao,

è molto triste per me leggere queste cose, soprattutto perché so che sono vere e diffuse.
Ogni volta che mia suocera veniva a trovarci dovevo andare a fare il permesso per lei consegnando una quantità assolutamente inutile ed ingiustificabile di documenti in duplice copia che il costo delle fotocopie era superiore a quello che mi costava la suocera in cibo per i 10 giorni che restava qui...

Devo dire però che nella mia città le cose sono molto meglio che nelle grandi città, probabilmente perché hanno meno pratiche da sbrigare che a Milano, Roma o Bologna...

Credo che questi poliziotti non siano minimamente preparati al loro compito. L'attuale ufficio stranieri è di competenza del "vecchio" ufficio passaporti.
Di fronte ad una immigrazione esponenziale, come quella che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni, l'unica pensata è stata quella di dare questo compito a chi prima  emetteva il passaporto per i cittadini italiani... la formazione l'hanno fatta con l'esperienza ed è per questo che "ufficio che vai, usanza che trovi".
Noi italiani nasciamo con un gene apposito il burocratosoma che ci permette di convivere con la burocrazia creativa che ogni governo si inventa.
Poi è vero che molti poliziotti e carabinieri hanno una bassa scolarizzazione e cultura ma questo non giustifica la maleducazione e l'arroganza.

In generale sarebbe meglio informarsi bene su quali sono i propri doveri ma soprattutto i diritti ed andare in questura insieme ad un amico possibilmente italiano.
In questo modo noterete che il comportamento dei poliziotti sarà indubbiamente più gentile e ben disposto perché sanno che non possono più giocare la carta del "gli ho spiegato la cosa 10 volte e non capiva, per questo ho perso la pazienza".

 Infine una piccola nota positiva. Il ministro della solidarietà sociale Paolo Ferrero ha dichiarato sul blog di Beppe Grillo "E’ necessario superare la legge Bossi Fini perché sostanzialmente questa legge non rende possibile l’ingresso legale degli immigrati in Italia e li costringe alla clandestinità e a diventare preda dei criminali che organizzano la tratta delle persone. Per poter entrare legalmente in Italia è infatti oggi necessario che un datore di lavoro italiano faccia richiesta nominativa al paese d’origine dell’immigrato. Non accade mai perché i datori di lavoro vogliono prima conoscere le persone e poi assumerle."
E complimenti al ministro che se n'è accorto in soli 5 mesi... :(
Vedremo cosa cambieranno perché da italiano mi sono sempre vergognato di una legge così orrenda.

Marco
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dalang »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 20 Settembre, 2006, 14:15:28 pm »
Che bastardi!!!! :evil:
Mi hanno rigettato l'istanza! Lo sapevo che era troppo bello se me davano...Hanno detto che il problema era che avevo il reddito troppo basso per una famiglia composta da 3 persone? Ma che famiglia? Io mica l'ho chiesto per tutta la mia famiglia? Io l'ho chiesta solo per me..che c'entrano loro? Dopo un anno inutile di speranza, ecco il risultato!!! Meno male che sono qui in Italia da piu di 16 anni. La cosa che non capisco poi e' che ai rumeni o agli albanesi li danno subito senza problemi..perche mi devono complicare la vita in questo modo? Ora la soluzione rimane che devo fare ricorso con un avvocato oppure ripresentare tutto da capo. Avvocato? Chi mi da i soldi? Loro? Oltre le corse fatte per fare i fogli per la richiesta ed i bolli inutilmente comprati..ora mi vogliono far pagare pure un avvocato che non e' detto che dopo il ricorso mi diano al 100% la carta di soggiorno..Che strozzini!!! Mi sa che questa trovata e' solo per incentivare il salvadanaio dello STATO. Basta! Non ne posso piu di questa Italia ricattatrice! Nonostante io sia una buona cittadina che paga tutte le tasse e non prende la pensione alla vecchiaia, mi devo subire tutte queste ingiustizie?? Non vedo l'ora di ritornare in Cina...qualche anno fa non la pensavo cosi...mi piaceva stare piu qui che di la'...ma visto gli ultimi cambiamenti..non ho parole...anzi si...solo insulti verso di loro! :x  :evil:  :x  :evil:  :x  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 20 Settembre, 2006, 16:21:20 pm »
Dal tuo discorso ho estrapolato questo.

L'Italia ripudia i cinesi e abbraccia i zingari e i magrebini.

Da un recente sondaggio pubblicato sul libro di Franco Angeli, quasi il 27 % degli italiani odiano i cinesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 21 Settembre, 2006, 12:20:39 pm »
Hai ragione, i cinesi vengono discriminati più di quanto non lo siano gli arabi o gli africani.

A mio avviso è un vero peccato perchè non solo non ci guadagniamo niente, ma ci perdiamo pure!  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

siliu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 23 Settembre, 2006, 02:38:00 am »
A Coco :

Se non vuoi spendere i soldi per un'avvocato che ti aiuti a risolvere il caso vai da un'associazione onlus che ti aiuti!!!!!!!!!!!!!!

Così la questura capirà qualcosa, perchè non si pu? subire queste ingiustizie bisogna reagire...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da siliu »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 27 Settembre, 2006, 13:01:42 pm »
Citazione da: "Coco"
Che bastardi!!!! :evil:
Mi hanno rigettato l'istanza! Lo sapevo che era troppo bello se me davano...Hanno detto che il problema era che avevo il reddito troppo basso per una famiglia composta da 3 persone? Ma che famiglia? Io mica l'ho chiesto per tutta la mia famiglia? Io l'ho chiesta solo per me..che c'entrano loro? Dopo un anno inutile di speranza, ecco il risultato!!! Meno male che sono qui in Italia da piu di 16 anni. La cosa che non capisco poi e' che ai rumeni o agli albanesi li danno subito senza problemi..perche mi devono complicare la vita in questo modo? Ora la soluzione rimane che devo fare ricorso con un avvocato oppure ripresentare tutto da capo. Avvocato? Chi mi da i soldi? Loro? Oltre le corse fatte per fare i fogli per la richiesta ed i bolli inutilmente comprati..ora mi vogliono far pagare pure un avvocato che non e' detto che dopo il ricorso mi diano al 100% la carta di soggiorno..Che strozzini!!! Mi sa che questa trovata e' solo per incentivare il salvadanaio dello STATO. Basta! Non ne posso piu di questa Italia ricattatrice! Nonostante io sia una buona cittadina che paga tutte le tasse e non prende la pensione alla vecchiaia, mi devo subire tutte queste ingiustizie?? Non vedo l'ora di ritornare in Cina...qualche anno fa non la pensavo cosi...mi piaceva stare piu qui che di la'...ma visto gli ultimi cambiamenti..non ho parole...anzi si...solo insulti verso di loro! :x  :evil:  :x  :evil:  :x  :evil:


guarda coco che è abbastanza diffuso che calcolino il tuo reddito bilanciato sui componenti del nucleo familiare anche se la carta di soggiorno la stai prendendo solo per te. succede pure quando richiedi la cittadinanza per residenza.
e poi ti conviene prendertela con chi te l'ha negata e non con chi l'ha già ricevuta (beati loro, ma meglio che la ricevano sempre più persone che meno, dal mio punto di vista).
Anche perché conosco sia albanesi che romeni che l'hanno avuta rifiutata la carta di soggiorno. ti conviene non accusare in base a generalizzazioni. se sei inkazzata prenditela con le persone giuste.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »