intanto beccatevi l'elogio di Berlusca a Grillo, che dimostra dove sia la verità:
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -23560903/
Berlusconi. : "Lunga vita a Beppe Grillo. Il 95% dei suoi elettori sono voti sottratti alla sinistra". quanto al partito da votare, io non faccio propaganda partitica su questo Forum, sottolineo solo lo schifo fascioleghistabungabunghista e quello grilloqualunquista suo alleato organico, nonché le sottovalutazioni e gli inseguimenti suicidi del berluscon-razzismo da parte di settopri del centrosinistra....
come ho votato io di volta in volta (certamente mai a destra, mai il PD e mai astenendomi) sono cavoli miei.... e naturalmente era diverso quando si votava col proporzionale o in un lontano passato quando esistevano Partiti di massa storici.... (votavo PCI e lo rivoterei se esistesse ancora)
oltre tutto solo un ignorante pu? credere che, con la legge elettorale attuale (la peggiore d'Europa), si votino alle elezioni politiche singoli partiti (o singoli candidati) e non
coalizioni con candidati fissi e prestabiliti....
se la situazione non cambia prima delle prossime elezioni naturalmente voterò
la coalizione opposta al centrodestra (non i terzopolisti ); se si tornerà ad un proporzionale allora deciderò quale partito NON DI CENTRODESTRA votare, se si andrà ad un doppio turno alla francese voterò certamente il partito meno osceno di sinistra al primo turno (quello che ci sarà allora...) e il candidato di centrosinistra al secondo (secondo il sacrosanto principio francese del "voto utile")...
resto comunque convinto che le elezioni sono uno degli strumenti del fare politica seria, non l'unico: senza lotte di massa, senza impegno culturale, senza cortei, sit-in, ecc., senza smascheramento delle balle storiche, senza lotta ovunque contro il razzismo le elezioni non bastano affatto......tanto più dove
come in Italia milioni di voti si vendono, si coartano, si mafioseggiano, qualunquisteggiano, ecc.