Scontro Usa-Cina sul Pacifico (e non solo) - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Scontro Usa-Cina sul Pacifico (e non solo)  (Letto 13751 volte)

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 21 Novembre, 2011, 16:12:35 pm »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "enteromorfa"
potrei raccontartene da scrivere un libro: molti cinesi qui ad hangyhou dove vivo ora mi guardano ancora come un alieno, ogni tanto spunta un HALLO, a meta strada tra l ironico e la battuta.Una settimana fa sento un bambino che squadrandomi dalla testa ai piedi poi si rivolge al papa dicendoli Arriva l "hallo-men"...niente di che, ho visto e sentito peggio. Altra cosa e che da bianco, laowai, devi sempre pagare di piu.
In generale vedo curiosità anche se gli sguardi ostili ogni tanto gli trovo. In linea generale direi che i neri se la passano moooolto ma molto peggio di noi, in cina.C e ancora veramente diffidenza mista a xenofobia in molti...

raccontami un po' allora, io non riesco a capire quello che dicono, ma a volte vedo che certi sguardi non sono solo curiosità. l'altra sera ero con una mia amica a cena e a un certo punto è voluta che andassimo via dicendo che la gente al tavolo vicino faceva commenti offensivi..
Però ammetto che la cosa mi lascia perplesso e non la capisco..che spesso in cina ci sia apparenza non seguita da sostanza nei rapporti umani mi è chiaro, ma a volte tutti cari, a volte ti fanno sentire veramente fuori posto... Per i neri poi ho sentito anche io dire che per loro è più difficile, ma non essendo nero non ho esperienza della cosa.. in comepenso riveriscono i campioni NBA, ogni tanto vedo qualche cinese che sta con un nero o un indiano.. francamente non ci capisco nulla..
Se chiedo speigazioni ai cinesi che conosco loro molto cinesemente mi rispondono non dandomi sostanzialmente nessuna risposta... :?
mah, non so dove ti trovi con precisione: al nord si dice che le persone siano più dirette, e che ci sia "sostanza" nei rapporti interpersonali, al sud sono spesso e volentieri evasivi e anche spesso molto ipocriti.
Ma posso soltanto dirti che spesso è meglio non sapere il cinese, almeno per non capire quando incominciano con gi insulti a te o alla tua ragazza, che spesso è la causa scatenante del cosiddetto "orgoglio nazionale". Aho, una cinese che va con uno libertino, selvaggio nasone.....intollerabile!sicuramente ci va per soddisfare la sua voglia sessuale, quella putt,,,
Commento spesso volgari insomma. Certo le risse ci sono eccome, al nord quello, al sud tendono soltanto a parlare e fare i gradassi...
Ti posso dire che a Pechino, san li tun ci sono d estate spesso semre più risse tra stranieri e cinesi del posto.

sono a nantong, quindi se sei ad hangzhou direi che siamo vicini :-D
avevo sentito dire anche io che a nord erano più sinceri nei rapporti, ma siccome me l'ha detto uno di harbin che è maestro di falsità allora non ci ho dato molto peso...
comunque a parte quell'episodio tutti gentili, anche coi i giapponesi di classe che pure credevo dovessero trattare male..  a proposito..perdersela con me perchè sono al tavolino con una ragazza? qui vedo che a nantong i giappi hanno i loro bordellini (club con scritte giapponesi in cui entrano ragazze vestite minimamente.. sono per forza bordelli non ci credo che siano altro)..non dovrebbe essere peggio?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

• Livello: Cittadino del Mondo
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 21 Novembre, 2011, 16:12:40 pm »
Citazione da: "destiny"
Ete,

anche in Italia succedono le stesse cose, solo che non le vivi sulla tua pella..............

:roll:  :roll:  :roll:
questo e il fatto che le città cinesi sono molto più popolate, quindi se in italia ne incontravi 5, in cina ne incontri 50...

e poi destini, scusa ma io preferisco essere insultato mentalmente, tu no? :roll:

E' più stiloso, pienamente d'accordo!

Tanto lo capisci dallo sguardo! No?

si quello si, dallo sguardo effettivamente si capisce.Poi quando te lo dicono di fronte e ti guardano pure male,non sapendo che tu capisci, allora la ti prudono...il bello che una volta che hanno capito che tu capisci, poi incominciono a sorridere nervosamente.....
pero alla lunga...che palle.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 21 Novembre, 2011, 16:20:05 pm »
potrei raccontartene da scrivere un libro: molti cinesi qui ad hangyhou dove vivo ora mi guardano ancora come un alieno, ogni tanto spunta un HALLO, a meta strada tra l ironico e la battuta.Una settimana fa sento un bambino che squadrandomi dalla testa ai piedi poi si rivolge al papa dicendoli Arriva l "hallo-men"...niente di che, ho visto e sentito peggio. Altra cosa e che da bianco, laowai, devi sempre pagare di piu.
In generale vedo curiosità anche se gli sguardi ostili ogni tanto gli trovo. In linea generale direi che i neri se la passano moooolto ma molto peggio di noi, in cina.C e ancora veramente diffidenza mista a xenofobia in molti...

raccontami un po' allora, io non riesco a capire quello che dicono, ma a volte vedo che certi sguardi non sono solo curiosità. l'altra sera ero con una mia amica a cena e a un certo punto è voluta che andassimo via dicendo che la gente al tavolo vicino faceva commenti offensivi..
Però ammetto che la cosa mi lascia perplesso e non la capisco..che spesso in cina ci sia apparenza non seguita da sostanza nei rapporti umani mi è chiaro, ma a volte tutti cari, a volte ti fanno sentire veramente fuori posto... Per i neri poi ho sentito anche io dire che per loro è più difficile, ma non essendo nero non ho esperienza della cosa.. in comepenso riveriscono i campioni NBA, ogni tanto vedo qualche cinese che sta con un nero o un indiano.. francamente non ci capisco nulla..
Se chiedo speigazioni ai cinesi che conosco loro molto cinesemente mi rispondono non dandomi sostanzialmente nessuna risposta... :?
mah, non so dove ti trovi con precisione: al nord si dice che le persone siano più dirette, e che ci sia "sostanza" nei rapporti interpersonali, al sud sono spesso e volentieri evasivi e anche spesso molto ipocriti.
Ma posso soltanto dirti che spesso è meglio non sapere il cinese, almeno per non capire quando incominciano con gi insulti a te o alla tua ragazza, che spesso è la causa scatenante del cosiddetto "orgoglio nazionale". Aho, una cinese che va con uno libertino, selvaggio nasone.....intollerabile!sicuramente ci va per soddisfare la sua voglia sessuale, quella putt,,,
Commento spesso volgari insomma. Certo le risse ci sono eccome, al nord quello, al sud tendono soltanto a parlare e fare i gradassi...
Ti posso dire che a Pechino, san li tun ci sono d estate spesso semre più risse tra stranieri e cinesi del posto.

sono a nantong, quindi se sei ad hangzhou direi che siamo vicini :-D
avevo sentito dire anche io che a nord erano più sinceri nei rapporti, ma siccome me l'ha detto uno di harbin che è maestro di falsità allora non ci ho dato molto peso...
comunque a parte quell'episodio tutti gentili, anche coi i giapponesi di classe che pure credevo dovessero trattare male..  a proposito..perdersela con me perchè sono al tavolino con una ragazza? qui vedo che a nantong i giappi hanno i loro bordellini (club con scritte giapponesi in cui entrano ragazze vestite minimamente.. sono per forza bordelli non ci credo che siano altro)..non dovrebbe essere peggio?

come diceva il buon vecchi terzani il bello della cina è che non sai mai cosa ti aspetta il giorno dopo.
Ho visto personaggi del dongbei vestirsi con la bandiera imperiale giapponese e chattare innocentemente con la mia ex giapponese sul perché suo nonno si trovava nel dongbei...tutti e due contenti perché lui del dongbei e suo nonno era stato nel dongbei...viva l ignoranza storica, avesse saputo cosa ci facevano i giapponesi nel dongbei, probabilmente avremmo avuto una serata movimentata, così come a shanghai dove i giapponesi sono ancora molte volte riveriti...un po diversamente a pechino, almeno quello che ho visto io...poi tutti sanno qui in cina, anche se non lo ammettono volentieri che il PCC deve ringraziare l invasione giapponese senza la cui non sarebbe al potere, così come tutti sanno che è su quello assieme ad altri pochi argomenti  che si rafforza l identità nazionale, il nemico comune.
I giapponesi in realta se la passano meglio dei neri, che fanno fatica pure a trovare un lavoro come insegnanti d inglese (pure gli italiani bianchi hanno la precedenza sugli afrom americani....), a venir serviti(in certi pub di pechino vengono ignorati) o rischiano di venir picchiati(vedi durante le olimpiadi)..

perche prendersela con te?
pensa ad una cosa. Un maschio picchia selvaggiamente una donna per strada a nantong...cosa fai?
magari intervieni...cosa fa il pubblico che fino ad ora se ne fregava, vengono e ti picchiano...
perche?
.....mah...

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 21 Novembre, 2011, 16:54:10 pm »
Ete,

anche in Italia succedono le stesse cose, solo che non le vivi sulla tua pella..............

:roll:  :roll:  :roll:
questo e il fatto che le città cinesi sono molto più popolate, quindi se in italia ne incontravi 5, in cina ne incontri 50...

e poi destini, scusa ma io preferisco essere insultato mentalmente, tu no? :roll:

E' più stiloso, pienamente d'accordo!

Tanto lo capisci dallo sguardo! No?
si quello si, dallo sguardo effettivamente si capisce.Poi quando te lo dicono di fronte e ti guardano pure male,non sapendo che tu capisci, allora la ti prudono...il bello che una volta che hanno capito che tu capisci, poi incominciono a sorridere nervosamente.....
pero alla lunga...che palle.

Chi come un pollo grullo qualsiasi si sente al sicuro e poi scopre di essere nella situazione opposta ci rimane sempre male.......se non comincia a perdere liquidi strani da ogni poro........

:-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

300

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 21 Novembre, 2011, 19:06:24 pm »
Discorsi interessanti ma siete andati OT, quindi aprite un atro thread, qui si parla di politica, economia, affari militari e non delle esperienze di soggiorno all'estero. Grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

300

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 21 Novembre, 2011, 19:32:05 pm »
Vittoria diplomatica Usa sulla Cina al recente vertice Asean
http://www.agichina24.it/repository/cat ... rnazionale

e l'accerchiamento passa anche e ovviamente per l'Afghanistan: truppe Usa fino al 2024!

http://it.peacereporter.net/articolo/31 ... no+al+2024

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 21 Novembre, 2011, 21:15:42 pm »
300

Ricorda che gli angloamericani vojono fare le scarpe anche a noi, il fatto che non usino i cannoni ma la finanza, cambia poco o nulla.......

Piccola ma rilevante annotazione da tenere bene a mente!

Gia_76

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 22 Novembre, 2011, 13:24:53 pm »
Siamo un po' OT, ma io penso che sia sbagliato come fa MBC individuare il carattere e le idee delle persone da ci? che consumano: non credo cioè che andare dal McDonalds, al cinema Warner village, da Pizza Hut, bere la Coca Cola e/o guidare un'automobile o vestirsi con giacca e cravatta sia un segno di occidentalizzazione.
Io faccio volentieri tutte le cose di cui sopra ma le mie idee le conoscete, sono le idee politiche sul sistema - ex liberaldemocrazia sì o no -, sulla vita sociale ed economica - ex liberismo economico e finanziarizzazione sì o no -, e soprattutto sulla concezione della vita caratteriale, affettiva e familiare - famiglia unita e tradizionale o materialismo affettivo e divorzi a raffica sì o no- che caratterizzano un popolo o una cultura.

Io credo che i cinesi siano ancora cinesissimi, anche troppo probabilmente: andando a vivere in Cina, cosa che mi piacerebbe fare, avrei paura di scontrarmi con le differenze culturali e con gli sguardi strani della gente del posto, anche se con questa logica - sbagliata - tutti resterebbero sempre a casa loro e il mondo sarebbe troppo gretto, non ci sarebbero mai stati i viaggi, gli scambi culturali e i matrimoni misti, neanche tra italiani del sud e del nord!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Gia_76 »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 22 Novembre, 2011, 14:50:45 pm »
Citazione da: "Gia_76"
Siamo un po' OT, ma io penso che sia sbagliato come fa MBC individuare il carattere e le idee delle persone da ci? che consumano: non credo cioè che andare dal McDonalds, al cinema Warner village, da Pizza Hut, bere la Coca Cola e/o guidare un'automobile o vestirsi con giacca e cravatta sia un segno di occidentalizzazione.
Io faccio volentieri tutte le cose di cui sopra ma le mie idee le conoscete, sono le idee politiche sul sistema - ex liberaldemocrazia sì o no -, sulla vita sociale ed economica - ex liberismo economico e finanziarizzazione sì o no -, e soprattutto sulla concezione della vita caratteriale, affettiva e familiare - famiglia unita e tradizionale o materialismo affettivo e divorzi a raffica sì o no- che caratterizzano un popolo o una cultura.

Io credo che i cinesi siano ancora cinesissimi, anche troppo probabilmente: andando a vivere in Cina, cosa che mi piacerebbe fare, avrei paura di scontrarmi con le differenze culturali e con gli sguardi strani della gente del posto, anche se con questa logica - sbagliata - tutti resterebbero sempre a casa loro e il mondo sarebbe troppo gretto, non ci sarebbero mai stati i viaggi, gli scambi culturali e i matrimoni misti, neanche tra italiani del sud e del nord!

devi riconoscere però che andare dal chirurgo estetico per correggere gli occhi a mandorla e farli tondi o farsi castani o biondini è un evidente segno di occidentalizzazione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 22 Novembre, 2011, 14:56:13 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"

devi riconoscere però che andare dal chirurgo estetico per correggere gli occhi a mandorla e farli tondi o farsi castani o biondini è un evidente segno di occidentalizzazione

e il canone di bellezza odierno cinese?Occhi grandi, pelle più bianca che mai e super magrissime..ma si potrebbe fare un elenco.
La mania dll IKEA?E quella dello starbucksòE quella del MAC e delle tecnologie?

Poi mica parlavo del carattere e delle idee, i cinesi chiaro che sono ancora cinesisissimi:nella loro logica, nel concetto di tempo, in quello della famiglia, del cibo, dei rapporti sociali (probabilmente la caratteristica che più gli distingue dagli occidentali)...e per fortuna!

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Gia_76

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 22 Novembre, 2011, 15:16:03 pm »
Vasco e MBC: ok capito quel che intendete, avevo un po' frainteso.

Cmq una curiosità, visto che entrambi siete stati in Cina, quali cose (anche stupidaggini in apparenza) vi fanno sentire meno a casa vostra che in Italia? In quali cose vi sentite "stranieri"?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Gia_76 »

300

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 22 Novembre, 2011, 15:57:44 pm »
Vasco e MBC: ok capito quel che intendete, avevo un po' frainteso.

Cmq una curiosità, visto che entrambi siete stati in Cina, quali cose (anche stupidaggini in apparenza) vi fanno sentire meno a casa vostra che in Italia? In quali cose vi sentite "stranieri"?

Apri un thread apposito per parlare di questa tematica

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 22 Novembre, 2011, 16:35:34 pm »
ok sorry :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

300

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 22 Novembre, 2011, 16:49:27 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
ok sorry :wink:

grazie vasco  :)

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 22 Novembre, 2011, 17:25:16 pm »
Finito di comunicare in alfa centuriano chiedo a 300........

News dal fronte?

Se stanno a minaccià ancora o le ragazze ((i paesi) si sono calmate come noi tutti speriamo?