Ciao.
Io penso che gli USA continueranno (come hanno da sempre fatto) a proporre con le buone o con le cattive la loro egemonia sul territorio.....una scusa la troveranno sempre.....della serie prima si fanno vedere carini e ti porgono la mano....e poi si prendono tutto il braccio.....
Penso che la Cina faccia bene a mantenere le distanze da una nazione che vuole proporre con la forza la sua egemonia sulle altre nazioni..... (qualsiasi cosa sceglie il Partito Comunista della Repubblica Popolare Cinese andrà SEMPRE bene.....e comunque anche se non fossi d'accorso, qualsiasi cosa Sceglierà il Partito Comunista....sia che condivida e sia che no, lungi da me il fatto di non essere d'accordo con quello che sceglie il Partito, per me andrà benissimo ora e per sempre!
(OT)
Riguardo alla Cultura Cinese, penso che sia un punto di forza il fatto che i Cinesi NON abbiano una apertura quanto quella Occidentale....il solo fatto di evitare matrimoni misti aumenta in maniera esponenziale il fatto di far mantenere in vita la propria specie, le proprie tradizioni e la propria cultura....evitando così la caduta dei valori morali, di condotta e la perdita delle proprie radici.....cosa di cui noi occidentali abbiamo perso il valore....persi in un calderone di culture ci si dimentica chi si e' e ci si perde in un mare che risucchia inesorabilmente cancellando la propria identità e cultura.
Penso questo....mi farebbe piacere avere un Vostro parere in merito.