COME VEDIAMO LA CINA E I CINESI IN CINA? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: COME VEDIAMO LA CINA E I CINESI IN CINA?  (Letto 9810 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 25 Novembre, 2011, 06:21:01 am »
Citazione da: "enteromorfa"
quoto quanto detto da MBC e Vasco, qui in cina sulle strade c'è la legge della giungla! si pu? fare tutto! anche in faccia alla polizia! Napoli a confronto sembra la Svizzera..Dilettanti!
Ricordo sempre con una certa impressione la sventurata volta che a Xi'An mi azzardai a prendere un risci? elettrico, una follia, prendeva strade a 3 corsie contro mano, rotatorie alla rovescia... più di una volta abbiamo svoltato all'ultimo dopo un'occhiata troppo vicina alle targhe dei mezzi pesanti...
Per un pedone poi non c'è pace, non solo attraversare le strade è un terno al lotto, ma anche i marciapiedi sono invasi di scooter elettrici che "gentilmente" ti fanno notare che sono padroni anche lì..

quanto al carattere dei cinesi, beh non so al nord, ma dove sono stato io tutto questo "calore" non è che l'abbia trovato. Freddi, ma divesi dai nord europei, "cinesi", a volte al limite dell'alienamento. Senza tornare su temi magari già discussi, come la bimba investita più volte e uccisa senza che nessuno facesse nulla.. ecco io un po' così (magari senza questo eccesso), ma un po' così ce li vedo.. Magari sbaglio, ma vedo un misto, timido, paura di sbagliare/perdere la faccia e indifferenza.

dove ti trovi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 25 Novembre, 2011, 06:23:25 am »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "enteromorfa"
Citazione da: "vascoexinhong"
ne parla anche terziani nella sua esperienza di vita in cina ( e non studiata sui romanzi di salgari) 15 anni fa la mattina alzandosi alle 05:00 si poteva incontrare ragazzini intenti a praticare e allenarsi wu shu a mani nude e con armi.... ora spariti tutti :cry:

io ricordo che parlava dei vecchi che fanno taichi, quelli ci sono sempre..  :-D
cmq riguardo al taiqi a parte gli over 40, non mi sembra che sia tanto di moda tra i giovani. Ultimamente sta prendendo pure il MMA(mixed martial arts).

Il pigiama venne messo al bando per un certo periodo nella shanghai dell expo, ma ora sembra essere tornato di moda. A pechino non l ho visto molto, ma a shanghai alcuni lo indossanno proprio  come un vestito qualunque :-D  :-D


Per le MMA vedo anche nella palestra dove vado io che hanno fatto il ring, e cartelloni delle MMA con Fedor e altri alle pareti, io da buon ingenuo pensavo facessero Sanda sportivo :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 25 Novembre, 2011, 06:24:52 am »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "enteromorfa"
quoto quanto detto da MBC e Vasco, qui in cina sulle strade c'è la legge della giungla! si pu? fare tutto! anche in faccia alla polizia! Napoli a confronto sembra la Svizzera..Dilettanti!
Ricordo sempre con una certa impressione la sventurata volta che a Xi'An mi azzardai a prendere un risci? elettrico, una follia, prendeva strade a 3 corsie contro mano, rotatorie alla rovescia... più di una volta abbiamo svoltato all'ultimo dopo un'occhiata troppo vicina alle targhe dei mezzi pesanti...
Per un pedone poi non c'è pace, non solo attraversare le strade è un terno al lotto, ma anche i marciapiedi sono invasi di scooter elettrici che "gentilmente" ti fanno notare che sono padroni anche lì..

quanto al carattere dei cinesi, beh non so al nord, ma dove sono stato io tutto questo "calore" non è che l'abbia trovato. Freddi, ma divesi dai nord europei, "cinesi", a volte al limite dell'alienamento. Senza tornare su temi magari già discussi, come la bimba investita più volte e uccisa senza che nessuno facesse nulla.. ecco io un po' così (magari senza questo eccesso), ma un po' così ce li vedo.. Magari sbaglio, ma vedo un misto, timido, paura di sbagliare/perdere la faccia e indifferenza.
dove ti trovi?


nella splendida Nantong :-D
comunque avevo avuto simile esperienza anche a Chongqing..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 25 Novembre, 2011, 06:25:34 am »
Citazione da: "enteromorfa"
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "enteromorfa"
Citazione da: "vascoexinhong"
ne parla anche terziani nella sua esperienza di vita in cina ( e non studiata sui romanzi di salgari) 15 anni fa la mattina alzandosi alle 05:00 si poteva incontrare ragazzini intenti a praticare e allenarsi wu shu a mani nude e con armi.... ora spariti tutti :cry:

io ricordo che parlava dei vecchi che fanno taichi, quelli ci sono sempre..  :-D
cmq riguardo al taiqi a parte gli over 40, non mi sembra che sia tanto di moda tra i giovani. Ultimamente sta prendendo pure il MMA(mixed martial arts).

Il pigiama venne messo al bando per un certo periodo nella shanghai dell expo, ma ora sembra essere tornato di moda. A pechino non l ho visto molto, ma a shanghai alcuni lo indossanno proprio  come un vestito qualunque :-D  :-D


Per le MMA vedo anche nella palestra dove vado io che hanno fatto il ring, e cartelloni delle MMA con Fedor e altri alle pareti, io da buon ingenuo pensavo facessero Sanda sportivo :oops:

una delle cose che mi piace del vivere in cina: le ragazze, alcune veramente belle che con nonchalance girano in pijama a TUTTE le ore: ma ti rendi conto in italia che fine farebbero?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 25 Novembre, 2011, 06:27:10 am »
Citazione da: "enteromorfa"
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "enteromorfa"
quoto quanto detto da MBC e Vasco, qui in cina sulle strade c'è la legge della giungla! si pu? fare tutto! anche in faccia alla polizia! Napoli a confronto sembra la Svizzera..Dilettanti!
Ricordo sempre con una certa impressione la sventurata volta che a Xi'An mi azzardai a prendere un risci? elettrico, una follia, prendeva strade a 3 corsie contro mano, rotatorie alla rovescia... più di una volta abbiamo svoltato all'ultimo dopo un'occhiata troppo vicina alle targhe dei mezzi pesanti...
Per un pedone poi non c'è pace, non solo attraversare le strade è un terno al lotto, ma anche i marciapiedi sono invasi di scooter elettrici che "gentilmente" ti fanno notare che sono padroni anche lì..

quanto al carattere dei cinesi, beh non so al nord, ma dove sono stato io tutto questo "calore" non è che l'abbia trovato. Freddi, ma divesi dai nord europei, "cinesi", a volte al limite dell'alienamento. Senza tornare su temi magari già discussi, come la bimba investita più volte e uccisa senza che nessuno facesse nulla.. ecco io un po' così (magari senza questo eccesso), ma un po' così ce li vedo.. Magari sbaglio, ma vedo un misto, timido, paura di sbagliare/perdere la faccia e indifferenza.
dove ti trovi?

nella splendida Nantong :-D
comunque avevo avuto simile esperienza anche a Chongqing..

nn ti invidio. Se ce una provincia che proprio non sopporto e' il Jiangsu.
Episodi apertamente xenofobi che mi hanno raccontato sono avvenuti proprio a suzhou. Poi la gente del jiangsu la trovo falsamente gentile, ruffiana...non bella gente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 25 Novembre, 2011, 06:38:28 am »
allora ti racconto anche io un episodio che mi ha lasciato perplesso a suzhou. Passeggiavamo per quella via pedonale del centro che non ricordo mai come si chiama erano le 22 o 23. C'era un bambino, ma avrà avuto 4-5 anni, che dormiva sdraiato su una panchina e nessun genitore e/o parente intorno a dargli un'occhiata, prareva solo al mondo, non sembrava un trovatello. All'inizio a vederlo lì sdraiato che non si muoveva non si capiva neppure se dormiva, stava male, era morto.. boh. Comunque mi ha impressionato il fatto che a nessuno fregasse nulla, non dico cercare i parenti, ma neppure un'occhiata. Mi ha ricordato quel famoso episodio della bambina investita. Per carità so che in italia è diverso: si chiamava subito la polizia, i carabinieri, i pompieri e il presidente della repubblica.. ma insomma, mi ha fatto una certa impressione..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 25 Novembre, 2011, 06:46:38 am »
Citazione da: "enteromorfa"
allora ti racconto anche io un episodio che mi ha lasciato perplesso a suzhou. Passeggiavamo per quella via pedonale del centro che non ricordo mai come si chiama erano le 22 o 23. C'era un bambino, ma avrà avuto 4-5 anni, che dormiva sdraiato su una panchina e nessun genitore e/o parente intorno a dargli un'occhiata, prareva solo al mondo, non sembrava un trovatello. All'inizio a vederlo lì sdraiato che non si muoveva non si capiva neppure se dormiva, stava male, era morto.. boh. Comunque mi ha impressionato il fatto che a nessuno fregasse nulla, non dico cercare i parenti, ma neppure un'occhiata. Mi ha ricordato quel famoso episodio della bambina investita. Per carità so che in italia è diverso: si chiamava subito la polizia, i carabinieri, i pompieri e il presidente della repubblica.. ma insomma, mi ha fatto una certa impressione..

in Cina si muove qualcuno soltanto quando due o piu si "mazzano" per strada, ancora meglio se e' uno straniero contro un cinese: allora si rischia anche il linciaccio dello straniero per il ritrovato senso della nazione che al contrario, se presi singolarmente non traspare per niente, anzi.
Se invece sono due cinesi, o uomo e donna (e l uomo sta massacrando la donna magari) allora la folla, nessuno che intervenga eh, ma la folla...

Secondo me questa alienazione, questo perenne clima di sospetto per cui non ci si fida di nessuno e' probabilmente un residuo del clima di terrore  si creo durante la rivoluzione culturale.
 Vicino contro vicini, allievo che denunciava il maestro, figlio contro padre ecc ecc, anche se dal di fuori sembra vigere la vita in colletivita, in realta i cinesi sono di quanto individualista si possa trovare.
Ci vorranno altri 50 anni per creare in cina una societa realmente civile: non che il governo non si sforzi tutti i giorni della settimana con i suoi moderni Dazibao, ma e' proprio una malattia dell anima di cui molti cinesi sono ancora affetti.

A proposito, ho appena visto su chinasmack che a suzhou stanno copiando i napoletani eh:



http://news.163.com/photoview/00AN0001/18680.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 25 Novembre, 2011, 08:34:04 am »
il fatto della bimba investita è dovuto al fatto che purtroppo è successo spesso in passato che chi si prodigava per aiutare vittime di incidenti era accusato da parenti di aver causato l'incidente quindi obbligato a pagare salatissime spese mediche o danni per la morte ( che alle volte sono meno che le spese mediche), e si pensa che quello sia stato il motvo per cui il criminale che ha investito la poverina pur accorgendosene di quello che aveva fatto è sopra il povero corpicino col furgone. l'unica che si è impietosita di quel povero corpo esamine è stata una mendicante che nulla possedeva....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 25 Novembre, 2011, 09:34:10 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
il fatto della bimba investita è dovuto al fatto che purtroppo è successo spesso in passato che chi si prodigava per aiutare vittime di incidenti era accusato da parenti di aver causato l'incidente quindi obbligato a pagare salatissime spese mediche o danni per la morte ( che alle volte sono meno che le spese mediche), e si pensa che quello sia stato il motvo per cui il criminale che ha investito la poverina pur accorgendosene di quello che aveva fatto è sopra il povero corpicino col furgone. l'unica che si è impietosita di quel povero corpo esamine è stata una mendicante che nulla possedeva....


si, è quello che mi hanno detto i cinesi la storia della denuncia. Ma mi pare poco come giustificazione e poi se non sbaglio l'hanno investita due o tre volte..  non dico tanto, ma almeno non infierie si poteva, no?
Poi anche a me mi dicono " ma non tutti i cinesi sono così".. voglio ben sperare, ma il fatto che nessuno, dico nessuno, abbia fatto nulla (chiamare un'ambulanza ti mette a rischio denuncia?) mi fa pensare che ci sia una freddezza e indifferenza che è quasi alienazione.. quello sarà un caso estremo, ma la sensazione è che l'empatia sia poca davvero.
tra l'altro, ma anche i genitori dove erano?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 25 Novembre, 2011, 14:15:59 pm »
mi piacerebbe un giorno pure parlare,discutere di come un immigrato (sia occidentale in cina o cinese in italia) goda spesso del privilegio di "esoticita'", perdonatemi l italiano e cioè:
vedi Dashan,Dayang in Cina
o alcuni cinesi che diventano star in Italia solo per l essere cinesi...

a volte la provincializza di un paese, o i preconcetti che le persone hanno nei confronti degli stranieri favoriscono gli stessi stranieri a discapito dei nativi. Vedi un canadese che e'una star solo per saper fare quello che tutti i cinesi sanno fare: parlare cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 25 Novembre, 2011, 14:29:26 pm »
o alcuni cinesi che diventano star in Italia solo per l essere cinesi...


esempi e riferimenti, please.....

in loro assenza si tratta di leggenda metropolitana sinofoba simile a quella dei "Cinesi che non muoiono mai"......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 25 Novembre, 2011, 14:45:16 pm »
Citazione da: "cavallo"
o alcuni cinesi che diventano star in Italia solo per l essere cinesi...


esempi e riferimenti, please.....

in loro assenza si tratta di leggenda metropolitana sinofoba simile a quella dei "Cinesi che non muoiono mai"......

quando mi risponderai sul perché del tuo doppio standard morale, del tuo razzismo velato da buonismo e politcal correct, poi ne riparliamo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 25 Novembre, 2011, 14:51:18 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 25 Novembre, 2011, 14:57:18 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 25 Novembre, 2011, 15:12:57 pm »
e dove starebbe scr itto che la modella era diventata una star solo perché CINESE (o alcuni cinesi che diventano star in Italia solo per l essere cinesi...)?

dov'é la conferma di questa farsa razzista e sinofoba nella notizia del link?

Laura Biagiotti e soci la reclutavano perché cinese o perché modella?

e l'evasione fiscale sua e del maritino (non cinese) c'entra con la sua origine?

grazie per la conferma del vostro razzismo e della vostra sinofobia che deborda sulle pagine di ASSOCINA.....

vergognatevi se ci riuscite e inventate leggende sinofobe meno smascherabili, magari appoggiandovi ad ASIANEWS e simili fogne.......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)