I pregiudizi ci sono sempre stati (fin dall'alba dei tempi, vedi Mosè "schiavo ebreo in Egitto", e vedi oggi) e ci saranno sempre. L'unica differenza è che possiamo fare è: ribattere e far vedere che realtà è più complessa di un pregiudizio.
Facebook è semplicemente stato un
mezzo semplice e banale per evadere dalla realtà: io ci sono anch'io, vedo cosa fanno i miei 300 amici... e vedo che parlano e scherzano tra di loro, che siano italiani, italocinesi o di altre tipologie. Il punto è che la sera, quando finiscono gli studi o tornano dal lavoro,
sono stufi e stressati. Non vogliono affrontare migliaia di problemi che comportava questo forum.
Mentre su Twitter ogni giorno le persone con una passione affrontano temi di politica ed attualità, perchè sentono speranza per il futuro.
Vi dico solo una cosa: anche se non avete voglia,
siate attivi in vista del futuro, dei vostri figli. Sarà banale, ma vi capiterà una volta che un compagno di scuola dirà a vostro figlio
muso giallo, cinciullà, color piscia, cinese testa di minchia e finisco qua.
Questo perché a quei marmocchi - i loro genitori gli hanno insegnato questo. O peggio ancora, la TV.
Se non interessa a voi, almeno fatelo per i bimbi che verranno...
Per il resto il sito ovvio che mi piace. ci sto lavorando a spezzoni: sto attendendo che facciano uscire una chat stabile e un modulo per inserire più velocemente le immagini.
Cercate di invitare gli amici qua sopra... è veramente importante creare un po' dibattito con gli italocinesi... altrimenti si cade ovviamente nel pregiudizio.
Non c'è vero cambiamento se non siamo noi stessi testimoni e portavoci. Questo lo impari soltanto vivendolo o lavorandoci a lungo. E io sto parlando di diritti civili.
E poi... bisogna parlare anche di cose più soft qua sopra. Adesso apro l'angolo di Video Musicale, così proviamo i link di youtube