vi piace questo forum???? - page 1 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

vi piace com'è diventato questo forum????

no,non mi piace
4 (36.4%)
si,mi piace
7 (63.6%)

Totale votanti: 11

Le votazioni sono chiuse: 11 Gennaio, 2012, 02:17:24 am

Autore Topic: vi piace questo forum????  (Letto 5169 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zswh

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
vi piace questo forum????
« il: 12 Dicembre, 2011, 02:17:24 am »
sono tornato dopo tanto e con bella sorpresa ho notato che c'è stato delle modifiche al sito....complimenti..... l'unica cosa è che il forum è rimasto come l'ho lasciato circa un anno fà...........noioso sempre i soliti pregiudizi che hanno gli occidentali.... faccio prima a leggere un giornale italiano...speravo che almeno in un sito come associna di trovare un voce diversa non i soliti pregiudizi........

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #1 il: 12 Dicembre, 2011, 07:14:10 am »
detto da una seconda generazione dovrebbe fare riflettere i vertici...   e facebook non centra nulla il fulcro della diaspora è sotto gli occhi di tutti e non c'è peggior cieco di chi si ostina a non vedere...

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #2 il: 12 Dicembre, 2011, 09:38:46 am »
Questo perchè noi fondatori siamo stati assenti! Ma spero che con il rinnovo del sito potremmo avere più utenti che abbiano una vera intenzione di avviare dei dibattiti costruttivi!  ;)
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2011, 10:36:37 am da ShaoYan »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #3 il: 12 Dicembre, 2011, 09:54:06 am »
le tue parole sono di gran conforto shao ^-^

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #4 il: 12 Dicembre, 2011, 12:34:28 pm »
I pregiudizi ci sono sempre stati (fin dall'alba dei tempi, vedi Mosè "schiavo ebreo in Egitto", e vedi oggi) e ci saranno sempre. L'unica differenza è che possiamo fare è: ribattere e far vedere che realtà è più complessa di un pregiudizio.

Facebook è semplicemente stato un mezzo semplice e banale per evadere dalla realtà: io ci sono anch'io, vedo cosa fanno i miei 300 amici... e vedo che parlano e scherzano tra di loro, che siano italiani, italocinesi o di altre tipologie. Il punto è che la sera, quando finiscono gli studi o tornano dal lavoro, sono stufi e stressati. Non vogliono affrontare migliaia di problemi che comportava questo forum.
Mentre su Twitter ogni giorno le persone con una passione affrontano temi di politica ed attualità, perchè sentono speranza per il futuro.

Vi dico solo una cosa: anche se non avete voglia, siate attivi in vista del futuro, dei vostri figli. Sarà banale, ma vi capiterà una volta che un compagno di scuola dirà a vostro figlio muso giallo, cinciullà, color piscia, cinese testa di minchia e finisco qua.
Questo perché a quei marmocchi - i loro genitori gli hanno insegnato questo. O peggio ancora, la TV.
Se non interessa a voi, almeno fatelo per i bimbi che verranno...

Per il resto il sito ovvio che mi piace. ci sto lavorando a spezzoni: sto attendendo che facciano uscire una chat stabile e un modulo per inserire più velocemente le immagini.
Cercate di invitare gli amici qua sopra... è veramente importante creare un po' dibattito con gli italocinesi... altrimenti si cade ovviamente nel pregiudizio.
Non c'è vero cambiamento se non siamo noi stessi testimoni e portavoci. Questo lo impari soltanto vivendolo o lavorandoci a lungo. E io sto parlando di diritti civili.

E poi... bisogna parlare anche di cose più soft qua sopra. Adesso apro l'angolo di Video Musicale, così proviamo i link di youtube  :smiley_huh:
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #5 il: 12 Dicembre, 2011, 13:08:48 pm »
ye! O0 e vai con i video.....

per il resto thun posso essere daccordo ma il punto è: perchè è diventato talemente pesante il forum tanto da fare emigrare gente su facebook?? se si gurada il forum pre 2007 e fra il 2007 e ilo 2008 e a seguire si nota una sostanziale differenza ogettiva con costante ed inesorabile diaspora di elementi che non sempre si sono ributtati si facebook (che ha un suo bacino di utenza a prescindere da associna), ma spesso si sono propio allontanati da associna per sempre a causa propio di quella pesantezza a senso unico e a quel binario politico distruttivo che era sotto gli occhi di tutti ma che nessuno ha fatto niente per fermare, se non bloccare o fermare chi era vittima di quell'ondata distruttiva o chi l'ondata cercava di arginare come poteva dal basso... :smiley_cool:

comunque posso assicurarti che tutti gli utenti di buona volontà sono entusiasti del rinnovamento e questo da una carica particolare grazie ancora :smiley_grin:
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2011, 13:17:23 pm da vascoexinhong »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #6 il: 13 Dicembre, 2011, 11:39:01 am »
Bel forum

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #7 il: 13 Dicembre, 2011, 21:21:27 pm »
Eheh, il problema dei giovanissimi e meno giovani è: non conosco Associna
Oppure lo conosco a malapena, attraverso la Pagina Fan di Facebook. E non voglio conoscerla più del dovuto.
Associna è una parola sconosciuta anche nella maggiori città italiane.
Quindi è normale che non ci siano: non sanno neanche che esistiamo. Oppure se lo sanno... non gli cambia la vita e non gli interessa.
è inutile sforzarsi di essere attraenti per loro: prima di noi c'erano altri forum (si chiamano BBC in cinese). Ora non mi ricordo i nome, cmq itsky è in cinese e serve a chi deve imparare la lingua italiana.
www.itsky.it

Oppure a Bologna ci sono quelli del Marco Polo col loro forum
www.boxue.it

La pesantezza può anche venire via, mano a mano che l'utenza è eterogenea e parla su svariati topic.
Io non mi pongo subito il problema, la soluzione è in mano anche a piccole innovazioni, e io sto cercando di sperimentare nuovi mezzi. Poi è naturale che arrivino richieste stranissime... quasi da "mania"  :smiley_grin:
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #8 il: 14 Dicembre, 2011, 05:24:56 am »
Saranno almeno un paio d'anni che non scrivo in questo forum. Ho votato mi piace perchè confronto a prima è molto molto migliore ma ne ha ancora di strada da fare per diventare un vero e proprio sito come si deve.

Vorrei lamentarmi con i creatori del sito, davvero pesante e la homepage è troppo incasinata, forse avete imparato da tutti i siti cinesi che incasinano tanto, troppo la home page.

Mettendo tutto sperate che il visitatore trovi il sito interessante? invece chi visita se aspetta 5 secondi e non capica la pagina se ne va. è come una bella donna. subito nuda al primo appuntamento credete di conquistare il ragazzo? Pensateci...

Non è una critica, spero solo di contribuire al miglioramento del sito.

saluti
AUDACES FORTUNA IUVAT

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #9 il: 14 Dicembre, 2011, 08:54:25 am »
Grazie per i consigli! Io lo apro senza problemi e sono in Cina!! Non so perchè per te è lento e pesante. Cmq hai proprio ragione che i siti cinesi siano incasinati, ma lo sono perchè sono tutti in ideogrammi e spesso impegna molto la testa per capirli!

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #10 il: 14 Dicembre, 2011, 12:10:16 pm »
Il sito è sempre stato leggermente lento anche in passato (tempi di caricamento sui 10s del vecchio forum). Colpa un po' di Aruba e un po' per il sistema. Stiamo utilizzando tutti i migliori programmi possibili ed aggiornati.
Utilizziamo cache di 1° livello, ossia disk engagement - più veloce per ora non si può :(
L'unica cosa che rallenta un po' è forse il bottone di Facebook: vengono chiamate in esterno immagine e file Javascript dai server americani, per quello può essere lento. è normale, solo Google e Facebook possono essere velocissimi :P
Se vede anomalie, segnalatecele.
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #11 il: 14 Dicembre, 2011, 17:03:52 pm »
purtroppo i vecchi vizi sono duri a morire

山水

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #12 il: 17 Dicembre, 2011, 14:40:52 pm »
Purtroppo ho dovuto rispondere di "No", un mio post è stato persino censurato.
Sinceramente penso sia un forum moderato in modo sbagliato. Se a quei soliti 3-4 utenti viene ancora permesso di postare qui sopra, il fallimento è assicurato, meglio spedirli a fare una lunga "vacanza" in modo che possano meditare sui loro errori, e così lasciare finalmente spazio a quelli per cui è stato creato.
Il consiglio è uno stop a tutti quei thread con a tema strumentalizzazioni e propaganda politica e/o che provocatoriamente denigrano l'Italia e la Cina e/o aperti solo per polemizzare e insultare gli altri utenti
不為五斗米折腰!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #13 il: 17 Dicembre, 2011, 14:55:08 pm »
concordo

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:vi piace questo forum????
« Risposta #14 il: 17 Dicembre, 2011, 15:06:45 pm »
Concordo.


Ed aggiungo:

Così durerà meno di Papa Luciani. E verrà vanificato tutto l'ottimo lavoro svolto affinchè il forum si ripopolasse.
« Ultima modifica: 17 Dicembre, 2011, 15:08:53 pm da Stefanoski »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.