Sono di fretta, rispondo velocemente solo per la questione informatica:
le possibilità di Ban a Tempo e Pubblicazione Post previa autorizzazione sono nel sistema di Forum, e lo potete leggere nella documentazione di Simple Machine Forum versione 2
http://wiki.simplemachines.org/smf/Features#Moderation_ToolsEsiste anche una graduatoria interna per vedere statistiche nell'arco temporale e vedere l'andamento della moderazione.
Avete un tasto in basso a destra:
Segnala al moderatoreA voi non costa nulla, a noi ci facilita la vita.
Non ho ancora avuto modo o tempo di parlare con tutti i moderatori (io non farò mai questo lavoro - è già pesante correggere i codici Php del sito web!).
Non ho ancora letto bene tutta la documentazione, però le novità ci sono e possono essere attuate a inizio 2012.
Quindi abbiate pazienza. è volontariato. Vi abbiamo dato la possibilità di entrare nel nuovo forum in corso d'opera. Le migliorie sono tante, è working in progress. e ci potete aiutare.
Per chi conosce l'inglese, si guardi anche "mod for smf 2" e cerchi "moderation mod": sono tutti funzionalità per avere un quadre maggiore di azioni da parte dei moderatori.
Direi che è una buon proposito "non chiudere" i topic. Ora che abbiamo più strumenti, si può fare!
Il vecchio programma, un PhpBB2 era troppo vecchio e obsoleto, non aveva i Ban a scadenza o tutte questi altri dettagli.
Io metto le opzioni, ma ci vuole la mano umana per attuarli. Di più non so che dire, vi ho detto tutto quello che sò. Almeno ora avete coscienza del lavoro che c'è dietro le quinte!
Nessuno vi vuole nascondere nulla, ma siamo semplicemente pieni di cose da fare, nella vita reale e su internet. Questo è veramente volontariato... c'è uno scopo sociale che non si scorda tanto facilmente, ora come non mai.