Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc  (Letto 11655 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MBC II

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc
« il: 18 Dicembre, 2011, 13:46:53 pm »
premesso che mi sto divertendo a leggere il dialogo tra un italiano che vive in asia da 10 anni, uno che vive in cina da qualche anno, e altri (tutti italiani per la cronaca e per Zhou enlai) che in cina forse non ci sono mai stati.
Premesso ancora che non condivido il pensiero dell italiano DOC,  e per me che uno abbia la pelle nera, gialla, verde o bordeaux ammesso che sappia l italiano e sia vissuto in italia per un tot e che si senta italiano é italiano, riconosco e capisco il punto di vista di Zhou, condivido quello di ener su casa round e gli anarchici, e quello di entermofrfa.
Però raga, lungi da me condividere ogni sorta di violenza, il problema ROM esiste. E questa immigrazione di massa porterà solo problemi.
Poi possiamo discutere cosa significa integrazione: perdere le proprie radici o mantenerle?
No perche in Cina, dove mi trovo ora, integrazione significa diventare HAN. Il resto sono favolette per i creduloni, i 68ini e lo show di fine anno di cctv.

Certo, come scrisse enteromorfa, possiamo, dobbiamo essere migliori di Pechino.

PS: il forum così ha senso. Comunicazione!W le idee differenti!

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc
« Risposta #1 il: 18 Dicembre, 2011, 14:07:38 pm »
premetto per stemperare, mi scuso per aver usato toni magari pesanti e polemici con Zhou e spero che possiamo ripartire su nuove basi.
Detto questo vorrei che però ci si rendesse conto anche del posto in cui siamo. Come non avrebbe senso andare su un forum di cattolici se non si è disposti ad accettare e considerare valida, non ridicola e da bambini, la fede cattolica.. venire sul forum di associna a scrivere che non saranno mai veri italiani non mi pare sensato nello stesso modo.

Io che sono Italiano non l'ho mai nascosto mi era parso di averlo anche scritto chiaramente.
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2011, 14:09:46 pm da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC II

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc
« Risposta #2 il: 18 Dicembre, 2011, 14:10:22 pm »
premetto per stemperare, mi scuso per aver usato toni magari pesanti e polemici con Zhou e spero che possiamo ripartire su nuove basi.
Detto questo vorrei che però ci si rendesse conto anche del posto in cui siamo. Come non avrebbe senso andare su un forum di cattolici se non si è disposti ad accettare e considerare valida, non ridicola e da bambini, la fede cattolica.. allora stesso modo venire sul forum di associna a scrivere che non saranno mai veri italiani non mi pare sensato nello stesso modo.

Io che sono Italiano non l'ho mai nascosto mi era parso di averlo anche scritto chiaramente.
vero, mi sembra abbastanza provocatorio considerato il posto in cui siamo. Vorrei pero anche vedere più sino italiani qui dentro scrivere e partecipare realmente alla vita del forum. Fatto è che esiste un forum tutto in cinese nella versione cinese di associna e non mi sembra un buon inizio....

MBC II

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc
« Risposta #3 il: 18 Dicembre, 2011, 14:12:30 pm »
cmq, capisco zhou enlai ma non lo condivido. Anchio ho avuto spesso la tentazione di tornare in italia e applicare quello che ho visto applicare qui ma poi come tu hai detto, dobbiamo essere migliori di loro.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc
« Risposta #4 il: 18 Dicembre, 2011, 14:12:49 pm »
concordo con tutto

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
rispondo a tutti
« Risposta #5 il: 18 Dicembre, 2011, 15:07:41 pm »
Concordo con tutti voi ma vorrei aggiungere una cosina di non poco conto.

Il filo dei miei pensieri è analogo a quello che scrive MBC: e per me che uno abbia la pelle nera, gialla, verde o bordeaux ammesso che sappia l italiano e sia vissuto in italia per un tot e che si senta italiano é italiano

Cioè...

...il discorso di essere italiano, cinese, africano, olandese o del burkina faso è un discorso sociale (non so se è la parola giusta). Se nasci e cresci in italia o in cina hai un background di formazione, storia, modo di comportarsi italiano/cinese. Lo stesso se ti ci trasferisci e cresci. Non so se ho espresso bene il concetto.

Quello che fa Zhou è una distinzione in base al colore della pelle e in base ai tratti fisionomici di una persona. Sono queste le idee razziste e non condivisibili e contro quali Associna lotta. Cioè il problema è proprio questo e questo cerco di far capire anche io. Non si tratta di avere ragione o torto. E' evidente. Uno cerca di spiegare questo, è la nostra ideologia (se volete chiamarla così) e sarebbe un bene che tutti lo capissero.

Fermo restando che il trollaggio può essere non uno scambio reciproco di idee ma, appunto, destabilizzazione e attacco.

tutto qua, mi pare abbastanza semplice...
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2011, 15:08:21 pm da Stefanoski »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:rispondo a tutti
« Risposta #6 il: 18 Dicembre, 2011, 15:17:53 pm »
cosa intendi stefano con lotta? a me viene in mente violenza

Dubbio

  • Visitatore
Re:rispondo a tutti
« Risposta #7 il: 18 Dicembre, 2011, 15:23:18 pm »
cosa intendi stefano con lotta? a me viene in mente violenza
Io lotto contro di te quando provochi cavallo, ti sembro violento?

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:rispondo a tutti
« Risposta #8 il: 18 Dicembre, 2011, 15:40:29 pm »
cosa intendi stefano con lotta? a me viene in mente violenza
Io lotto contro di te quando provochi cavallo, ti sembro violento?

ti hanno manadato anche a te una mail dove i moderatori ti chiedono di non rivangare vecchie polemiche per il buon andamento del forum??

per non farti fare azioni contrarie al regolamento evito di risponderti  ;) potresti rischiare il tuo primo ban :))

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc
« Risposta #9 il: 18 Dicembre, 2011, 16:29:13 pm »
Ti ha già risposto saggiamente Dubbio.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re:Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc
« Risposta #10 il: 18 Dicembre, 2011, 16:42:59 pm »
cmq, capisco zhou enlai ma non lo condivido. Anchio ho avuto spesso la tentazione di tornare in italia e applicare quello che ho visto applicare qui ma poi come tu hai detto, dobbiamo essere migliori di loro.

"noi" e "loro"...

MBC II

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc
« Risposta #11 il: 18 Dicembre, 2011, 17:09:34 pm »
cmq, capisco zhou enlai ma non lo condivido. Anchio ho avuto spesso la tentazione di tornare in italia e applicare quello che ho visto applicare qui ma poi come tu hai detto, dobbiamo essere migliori di loro.

"noi" e "loro"...
noi( italiani) loro (cinesi: updated to 2011)

nb: cinesi in cina, o in italia che si sentano 100%cinese

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc
« Risposta #12 il: 18 Dicembre, 2011, 18:12:59 pm »
Ti ha già risposto saggiamente Dubbio.

se ti riferisci a me, chiarito che dubbio è il tuo portavoce le prossime cose le chiedo direttamente a lui

propio in altro tread mi chiedevo, dubbio:
 stefano dice di chiamare le razze etnie e probabilmente lo fa solo per non sporcarsi la bocca con parole scomode,  secondo te è un atteggiamento ipocrita?

xie xie ^-^

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc
« Risposta #13 il: 18 Dicembre, 2011, 18:15:49 pm »
Si sono ipocrita e razzista. Tetesco puro sangue della 2a guerra mondiale. Crocifiggetemi prima che mi trovi Stalin.

La speranza è l'ultima a morire, ma inizio a dubitare che riuscirò a leggere qualcosa di sensato nelle tue parole.

Ossequi  :)
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Per Zhou enlai, enteromorfa, stefano ecc ecc
« Risposta #14 il: 18 Dicembre, 2011, 18:21:35 pm »
o forse intendevi dire che anche per lotta usi un altro termine? :smiley_grin:
ma meglio che passi la risposta a dubbio..... altrimenti non è ufficiale