Cittadinanza italiana - page 3 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Cittadinanza italiana  (Letto 16302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: Cittadinanza italiana
« Risposta #30 il: 30 Giugno, 2008, 00:26:15 am »
Citazione da: "Kiarayuki"
Ciao a tutti!  :D

Mi chiamo Chiara e sono italiana sposata con un ragazzo cinese: Wang Bo.

Purtroppo alla questura ci hanno spiegato che per presentare la domanda per la cittadinanza italiana, mio marito dovrebbe prima tornare in Cina per intraprendere una procedura lunga e noiosa all'ambasciata di Pechino.

Per noi un altro viaggio in Cina non e' economicamente sostenibile, percio' non sappiamo come fare!!!!

Possibile che non esista un modo per fare domanda di cittadinanza qui in italia?? MI SEMBRA ASSURDO!  :(

Aiutateci!!


La cittadinanza cinese e una delle pochissime cittadinanze delle 5 superpotenze mondiali.
Non capisco perche tuo marito volesse tradire la sua patria. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Re: Cittadinanza italiana
« Risposta #31 il: 30 Giugno, 2008, 00:29:21 am »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "Kiarayuki"
Ciao a tutti!  :D

Mi chiamo Chiara e sono italiana sposata con un ragazzo cinese: Wang Bo.

Purtroppo alla questura ci hanno spiegato che per presentare la domanda per la cittadinanza italiana, mio marito dovrebbe prima tornare in Cina per intraprendere una procedura lunga e noiosa all'ambasciata di Pechino.

Per noi un altro viaggio in Cina non e' economicamente sostenibile, percio' non sappiamo come fare!!!!

Possibile che non esista un modo per fare domanda di cittadinanza qui in italia?? MI SEMBRA ASSURDO!  :(

Aiutateci!!

La cittadinanza cinese e una delle pochissime cittadinanze delle 5 superpotenze mondiali.
Non capisco perche tuo marito volesse tradire la sua patria. :(


super potenza che non puoi andare che al di fuori che in Cinaa..... non posso andare in giappone senza visto, in america senza visto.... in canada senza visto.... in australia senza visto, nemmeno per breve termine..... direi che piuttosto è una super potenza poco attiva nel mondo internazionale........ :-D  :-D  :-D  :-D

Forse è meglio quella italiana per girare il mondo... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: Cittadinanza italiana
« Risposta #32 il: 30 Giugno, 2008, 00:48:17 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "Kiarayuki"
Ciao a tutti!  :D

Mi chiamo Chiara e sono italiana sposata con un ragazzo cinese: Wang Bo.

Purtroppo alla questura ci hanno spiegato che per presentare la domanda per la cittadinanza italiana, mio marito dovrebbe prima tornare in Cina per intraprendere una procedura lunga e noiosa all'ambasciata di Pechino.

Per noi un altro viaggio in Cina non e' economicamente sostenibile, percio' non sappiamo come fare!!!!

Possibile che non esista un modo per fare domanda di cittadinanza qui in italia?? MI SEMBRA ASSURDO!  :(

Aiutateci!!

La cittadinanza cinese e una delle pochissime cittadinanze delle 5 superpotenze mondiali.
Non capisco perche tuo marito volesse tradire la sua patria. :(

super potenza che non puoi andare che al di fuori che in Cinaa..... non posso andare in giappone senza visto, in america senza visto.... in canada senza visto.... in australia senza visto, nemmeno per breve termine..... direi che piuttosto è una super potenza poco attiva nel mondo internazionale........ :-D  :-D  :-D  :-D

Forse è meglio quella italiana per girare il mondo... :wink:


Non e assolutamente vero..
Ho sentito che puoi andare a Pakista,Birmania,Korea dell Nord,Cuba e tutti gli altri paesi comunisti molto piu facili.
Scommetiamo che con la cittadinanza Italiana non sara facile come quella Cinese? :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

SAILOR

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Una domanda ...
« Risposta #33 il: 09 Luglio, 2008, 19:08:54 pm »
Siccome anche la mia futura moglie ha intenzione di prendere la cittadinanza italiana appena saranno trascorsi i 6 mesi minimi di legge da sposati ( o per dirla come Wen, ha intenzione anche lei di tradire la sua patria ...   :-D  ) ci stiamo gia attivando per avere i vari documenti necessari.

Sappiamo che i documenti da fare in Cina dovranno poi essere legalizzati dal consolato italiano competente ( quello di Shanghai) e che questa cosa necessita di parecchi mesi  ... sapete se ci si pu? gia portare avanti  anche se non siamo ancora sposati?

Cioè... lei chiede già adesso i documenti al suo municipio e gli porta a legalizzare al consolato italiano ... così magari sono già pronti quando saranno passati i sei mesi di legge.

Oppure non si pu? fare perchè la legalizzazione si pu? richiedere solo dopo che è trascorso il periodo minimo da sposati ?

Vorremmo fare presto, perchè sembra che la legge sulla cittadinanza per matrimonio cambierà ed invece di sei mesi serviranno due anni...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SAILOR »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 10 Luglio, 2008, 14:40:14 pm »
considera che questi documenti in cina hanno 3 mesi di tempo dipende quando vi sposate allora  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

SAILOR

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 10 Luglio, 2008, 15:05:13 pm »
Validità tre mesi ?   8O

Ci avevano detto che il certificato di nascita è sempre valido e quello per buona condotta scade dopo sei mesi ...

Grazie comunque...ci dovremo documentare bene allora !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SAILOR »

un_obeso_rsm

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 20 Luglio, 2008, 22:41:15 pm »
Citazione da: "SAILOR"
Validità tre mesi ?   8O

Ci avevano detto che il certificato di nascita è sempre valido e quello per buona condotta scade dopo sei mesi ...

Grazie comunque...ci dovremo documentare bene allora !


Confermo che il certificato di nascita tradotto e legalizzato al consolato italiano in cina è sempre valido, invece il certificato penale (di buona condotta come lo chiami tu) tradotto e legalizzato al consolato italiano in cina ha una validità di 6 mesi dal giorno di rilascio.

p.s. puoi fidarti sulla veridicità delle mie info perchè sto lavorando presso uno studio legale e ho avuto a che fare con queste procedure per la cittadinanza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

SAILOR

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 21 Luglio, 2008, 15:55:37 pm »
Citazione da: "un_obeso_rsm"
Citazione da: "SAILOR"
Validità tre mesi ?   8O

Ci avevano detto che il certificato di nascita è sempre valido e quello per buona condotta scade dopo sei mesi ...

Grazie comunque...ci dovremo documentare bene allora !

Confermo che il certificato di nascita tradotto e legalizzato al consolato italiano in cina è sempre valido, invece il certificato penale (di buona condotta come lo chiami tu) tradotto e legalizzato al consolato italiano in cina ha una validità di 6 mesi dal giorno di rilascio.

p.s. puoi fidarti sulla veridicità delle mie info perchè sto lavorando presso uno studio legale e ho avuto a che fare con queste procedure per la cittadinanza.


Grazie mille !  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SAILOR »