Le dieci cose che colpiscono appena atterri in Cina - page 5 - La mia vita in Cina - Associna Forum

Autore Topic: Le dieci cose che colpiscono appena atterri in Cina  (Letto 34434 volte)

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Re:Le dieci cose che colpiscono appena atterri in Cina
« Risposta #60 il: 15 Gennaio, 2012, 09:27:58 am »
macchè, lo sputare mi sembra sia una battaglia persa.. magari la prossima generazione. Io ricordo di aver tranquillamente visto sputare anche al ristorante o in discoteca.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 15 Gennaio, 2012, 09:47:19 am »
siiiii  :smiley_grin: io da un addetto del carrefur nel supermercato :smiley_grin:

Senbee

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
« Risposta #62 il: 15 Gennaio, 2012, 10:51:48 am »
A ShenZhen non ho ancora visto nessuno sputare.
A ChangChun qualche vecchietto in campagna. A Pechino qualcuno in periferia.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
« Risposta #63 il: 15 Gennaio, 2012, 11:15:20 am »
Ricordo che i miei 5 mesi a Beijing l'anno scorso, tutti sputavano, dal vecchietto al giovane, nessuna differenza tra uomo e donna. E i stranieri che abitavano li dopo un pò alcuni, cominciavano anche loro.

A Shanghai un pò meno, i shanghainesi non sputano, quelli che vengono da fuori si.

A Wenzhou, Suzhou, Hangzhou, Ningbo, non ne parliamo!!! E mi fermo qui...

Ho incontrato un giorno un project manager di un'azienda con cui dovevamo collaborare, un giovane di 30 anni con alle spalle 2 anni di master all'estero, 8 anni di esperienza in azienda multinazionale straniera in Cina! Si presentava benissimo, finchè non mi ha sputato di fronte! Per fortuna che ho schivato se no finiva sulle mie scarpe. Non ha neanche chiesto scusa!!! Era per lui la cosa più naturale del Mondo!!! O_O

山水

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 15 Gennaio, 2012, 11:41:31 am »
Ho incontrato un giorno un project manager di un'azienda con cui dovevamo collaborare, un giovane di 30 anni con alle spalle 2 anni di master all'estero, 8 anni di esperienza in azienda multinazionale straniera in Cina! Si presentava benissimo, finchè non mi ha sputato di fronte! Per fortuna che ho schivato se no finiva sulle mie scarpe. Non ha neanche chiesto scusa!!! Era per lui la cosa più naturale del Mondo!!! O_O

:o
decisamente una brutta esperienza
Riguardo a questa abitudine, mi ricordo di una "signora" che sputacchiava in tutta libertà sulla moquette di un pullman turistico. Forse il posto dove questo mi da più fastidio è all'interno dei ristoranti.
不為五斗米折腰!

lorenzo71prato

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 15 Gennaio, 2012, 14:14:23 pm »
anche a me è capitato sul bus a shanghai,una persona sputava in terra, nemmeno nel cestino.....ma anche ai ristoranti capita che i camerieri ti portano in riso con il loro dito infilato dentro....ahahhahah :P

enteromorfa

• Mostra profilo
« Risposta #66 il: 15 Gennaio, 2012, 14:46:05 pm »
è il tocco segreto per aggiungere sapore...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #67 il: 15 Gennaio, 2012, 15:43:15 pm »
si è riso condito  :smiley_grin:

senza condimento come dice eteromorfa è insipido :smiley_wink:
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2012, 15:46:11 pm da vascoexinhong »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
« Risposta #68 il: 15 Gennaio, 2012, 16:46:21 pm »
Una volta sono stata in un ristorante con cucina aperta e mentre mangiavamo ho intravvisto un topo mangiare dentro una pentola wok! Io e le mie colleghe abbiamo chiamato il cameriere e il proprietario dicendo " c'è un topo!!!". Sapete che reazione abbiami assistito!? Ci hanno letteralmente ignorate!!! Il proprietario addirittura ha fatto la smorfia come per dire "e quindi?!?" o_O

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #69 il: 15 Gennaio, 2012, 17:08:46 pm »
posso capirti :smiley_grin: anni fa siamo andati in un ristorante con arredi moderni e pareti nere.... mai visto pareti nere, ho pensato ad un tocco di anticonformismo.... poi il pachistano al tavolo con noi è letteralmente sbiancato , mi sono girato e c'erano scarrafoni grossi come rane che giravano in penombra  :smiley_grin: mi sono raccomandato con mia moglie che non si girasse e abbiamo continuato a mangiare :smiley_lipsrsealed: :smiley_grin:

lorenzo71prato

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 16 Gennaio, 2012, 07:55:32 am »
sempre a Shanghai.....una volta decisi di porate la mia ragazza ad un ristorante di lusso.....cosi' siamo andati vicino alla zona dei grattacieli piu' belli,all'epoca il jinmao era il piu' alto, il grattacielo col buco era da finire....insomma ci siamo seduti e abbiamo guardato il menu.....ad un certo punto abbiamo visto un ratto correre nel ristorante...mi sono arrabbiato e siamo andati via subitoooooooooooooo.......

enteromorfa

• Mostra profilo
« Risposta #71 il: 16 Gennaio, 2012, 10:21:14 am »
giusto, andiamo in un ristorante dove i ratti restano al loro posto, in cucina!! ahah

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
« Risposta #72 il: 16 Gennaio, 2012, 11:05:21 am »
giusto, andiamo in un ristorante dove i ratti restano al loro posto, in cucina!! ahah
hahaha
bella questa;=)

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

dorian

• Mostra profilo
« Risposta #73 il: 20 Gennaio, 2012, 20:54:00 pm »
beh...
spesso anche in italy
nei ristoranti e nelle mense
ne succedono di cose !

non ne ve ne siete mai accorti ?