i miei - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: i miei  (Letto 8342 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23 Maggio, 2006, 21:23:54 pm »
perke le violenze sessuali le subiscono le donne
mai sentita di un ragazzo violentato :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23 Maggio, 2006, 22:00:59 pm »
...io ho sentito di un ragazzo violentato... :(

Cmq crescendo si capiscono meglio le decisioni dei propri genitori, fino a qlk anno fà, anke io mi lamentavo spessissimo dei miei genitori, della loro mentalità kiusa, di cm fossero protettivi..., adesso hanno fiducia in me, mi lasciano prendere le mie decisioni, xkè sanno ke si possono fidare, devo avere la possibilità di aprirmi le strade ke voglio, senza dover rendere conto a qualcuno... :-D
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2006, 14:15:23 pm da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24 Maggio, 2006, 00:42:54 am »
davvero? 8O
ma da ki? una specie di wonderwomanò
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24 Maggio, 2006, 14:17:17 pm »
Ogni tanto sui giornali escono articoli del genere... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 24 Maggio, 2006, 15:54:10 pm »
Mah...io penso che la loro preoccupazione più grande sia appunto il rischio che tu possa subire qualche molestia (sia essa di natura sessuale -stupri e co. - , sia di altra natura - furti, borseggi etc.) e purtroppo le vittime principali di queste cose sono principalmente le donne. Perchè costituzionalmente più deboli (e perchè, diciamocelo, se è pittosto frequente che un uomo possa molestare una donna è altrettanto inusuale il contrario...Non credo di aver mai sentito al TG di un uomo violentato da un gruppo di donne assatanate mentre va in giro di notte ). Altre vittime i bambini ed i vecchi... Purtroppo, coloro che si rendono responsabili di questi atti sono sempre dei vigliacchi, ed i vigliacchi se la prendono sempre con i più deboli.

Quindi, magari, non è che i tuoi non si fidino di te. E' forse che non si fidano degli "altri"...
Ci? non toglie che non possano farti crescere reclusa nella tua stanza, perchè non sarebbe giusto...
Tu quanti anni hai? Magari dovrai pazientare solo un altro po'... Ti ripeto: io sono italiano e mia sorella ha avuto il tuo stesso destino fino a qualche anno fa, quando è diventata un po' più grande
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

spryng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 24 Maggio, 2006, 18:34:59 pm »
ho 19 anni, 20 qst anno :/
senza poter uscire nn posso neppure coltivare "amicizie sane"..ogni volta mi chiedono "esci?" ma siccome la risposta è sempre "no, nn posso" le richieste sn sempre minori...e senza uscire insieme gli argomenti in comune e il feeling scende...mica posso avere un amico con cui solamente parlo al tel o ci chatto :/ come dire..mi sneto un pò tagliata fuori! o.O"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spryng »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 24 Maggio, 2006, 18:54:48 pm »
hai provato a dire queste cose ai tuoi? a spiegar loro che questo "isolamento" sta facendo allontanare da te i tuoi amici. hai provato a chieder loro per quale motivo non vogliono che tu esca la sera? Prova ad instaurare un dialogo. Nel caso di mia sorella ha funzionato...(oddio, ha funzionato perchè all'inizio ho iniziato io a portarla in giro con me ed i miei amici...però dopo un po' si è fatta le sue amicizie ed ha iniziato ad uscir da sola).
Cerca di parlare con i tuoi di quello che hai dentro relativamente a questa cosa e cerca di capire quali siano le loro preoccupazioni. Son certo che questo potrà aiutarti a smuovere la situazione.
Almeno, te lo auguro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 24 Maggio, 2006, 20:23:38 pm »
trovati un ragazzo ke piaccia pure ai tuoi
cosi esci con lui
e i tuoi si sentono sicuri al tempo stesso
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 24 Maggio, 2006, 23:12:38 pm »
E' normale che i tuoi si preoccupino per te e per la tua incolumità, ma non è pensabile che tu viva da reclusa per le loro paure perché ti perdi tutta la vita che scorre fuori. Cerca di creare un dialogo con loro, mettili al corrente delle cose che fai quando esci, delle persone che frequenti, coinvolgili in qualche modo...anche perché non sei proprio una bambina e la tua dipendenza da loro deve ridimensionarsi un po', non credi?
Buona fortuna ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 21 Agosto, 2006, 22:59:04 pm »
opprimente?!?! forse adesso ti sembreranno così, sicuramente non lo fanno per il tuo male!!! non ti sembra?

se hai + di 20 anni allora magari un giorno ti siedi a tavola con i tuoi, chiacchierate, dimostri ke non sei + una bambina stupida e infantile. piano piano fai capiere ai tuoi che possono fidarsi di te e delle tue scelte.

magari cominci a uscire al pomeriggio, porti a casa i tuoi amici, fai vedere ke sono gente per bene (non portarti a casa i cappelloni, con orecchini, biondi tinti, con 1000 tatuaggi ecc..) e vedrai ke con calma avrai la tua libertà.

Fidati
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT