omicidio di cinese e figlia - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: omicidio di cinese e figlia  (Letto 61479 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #15 il: 05 Gennaio, 2012, 19:14:51 pm »
Non si tratta di strumentalizzare e/o d cercare delle colpe.

Va semplicemente azzerato tutto e riscritta la legge. Va rifatto tutto il sistema carcerario. Uno deve aver paura di delinquere mentre oggi hanno paura i cittadini che non fanno nulla di male.

Troppe cose non vengono segnalate o menzionate. Serve il pugno di ferro.

A luglio ( e per metà di Agosto), ad esempio, l'Esquilino era pieno di ladri. Tanto che i cinesi hanno organizzato delle ronde e PUFF ladri spariti. Soprattutto dopo che qualcuno è stato beccato e mazzolato. Al minimo urlo uscivano fuori dai negozi anche i proprietari pronti a dar man forte. Due ladri addirittura sono scappati e si son rifugiati in caserma a Piazza Dante !!!

Il crimine deve essere scoraggiato. Altrimenti non si trova più una via d'uscita e continueremo a scornarci a dire che è colpa di Alemanno, Veltroni e di Winnie the Pooh.


Questo continua la cantilena..... abbiamo capito hai ragione!

Ma non è che ha governato pierino in questi anni: ha governato la destra con la lega...

Sbaglio?

"Ordine, pulizia, manganello.....fuori dai bail, brucia quello.. incarcera.....io ce l'ho duro".

Ed invece la Capitale cosa è diventata? 

35 omicidi in 12 mesi...

Insomma, questo famoso manganello della destra storica non solo non si è visto, mi sa che se ne è pure andato, e anche di fretta....


« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2012, 19:15:52 pm da destiny »

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #16 il: 05 Gennaio, 2012, 19:24:43 pm »
Scusa,

ho espresso il mio pensiero. Questa vicenda mi ha scosso parecchio e sono alquanto incazzato.

Quoto in tutto quello che ha scritto avvocato. Bisogna organizzarsi per bene, con la testa, passo dopo passo. Sembra l'unica soluzione.

 Ma questa cosa mi rattrista perchè il popolo, porca puttana, dovrebbe insorgere e invece è pronto solo a manifestare quando glielo ordina il partito di appartenenza.

Siamo marci dentro e siamo tutti colpevoli. Bisogna fare di più. Basta essere pecoroni.

Scusate lo sfogo.
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2012, 19:25:27 pm da Stefanoski »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #17 il: 05 Gennaio, 2012, 19:47:21 pm »
http://video.repubblica.it/edizione/roma/bonini-roma-oggi-come-alla-fine-degli-anni-70/85065?video=&ref=HRER3-1

condivido interamente quanto sopra segnalato ;

p.s.
non ho parole per esprimere il dolore, l'ira, sconforto,  etc...
sorry

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #18 il: 05 Gennaio, 2012, 21:44:52 pm »
Le leggi sono quello che sono, il pregiudizio delle forze dell'ordine nei confronti della comunità cinese è radicato insieme a quello più diffuso di tutti gli italiani, le cronache dei giornali e delle televisioni descrivono la Cina come causa della chiusura di tante attività commerciali e industriali italiane, e soprattutto L'IGNORANZA impera ovunque.
Con questo quadro, il classico borgataro romano, la banda della magliana ed il comune tossico cosa vedono?
Una comunità tranquilla, organizzata e ai loro miseri occhi, anche ricca e pronta per essere aggredita e minacciata.
Sono avvocato e, pertanto, legalmente è il mio mestiere ma, per esperienza ( perchè abbiamo già vissuto fatti simili ) sarebbe opportuno non fare trovare a questi "bastardi"  prede facili.
I negozi sono poco difesi, telecamere in bella mostra, vetrine da quattro soldi, poca dimestichezza con le amministrazioni pubbliche e servizi d'ordine.
Questo rende tutta la comunità facilmente minacciabile.
Consiglio quindi di organizzarsi e bene.
Le forze dell'ordine possono avere dei pregiudizi: il problema vero è che nessuno glieli mette in discussione! E questo potrà accadere solo quando vi saranno più nuove reclute anche tra le componenti minoritarie della società (stile polizia di San Francisco, modello imperfetto ma che non ha quelle nostre debolezze coi rapporti con le altre comunità linguistiche). Attualmente non sussistono rapporti, tranne occasionali con gli interpreti (che sono sottopagati rispetto alle tariffe di mercato e pagati dopo mesi dalla prestazione).
Hai dei dati sui provvedimenti fatti da Alemanno negli ultimi 12 mesi per fronteggiare questi scia di omicidi?

Sono d'accordo sul ragionamento "non lasciamo la tasca gonfia bella in vista". Pensavo a un Vademecum da tradurre. Però su Itschina già giravano dei consigli. Purtroppo è complicato comunicare con la comunità, il passaparola viene usato solo per i gossip.
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cri8ss

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 60
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #19 il: 05 Gennaio, 2012, 22:09:43 pm »
ma non credo ci sia bisogno di insegnare nulla alla comunità cinese... non è che vivono sulla luna o arrivano da un pianeta diverso dalla terra.
questo episodio orrendo non sarà certo passato inosservato e tutti ne trarranno conclusioni

tra l'altro lincasso della famiglia aggredita non è nemmeno stato rubato perchè ben al sicuro nella giacca della vittima, il marito, quindi loro seguivano già misure precauzionali, ossia non andavano con i soldi in bella mostra ma quando s'incrocia uno sciagurato armato purtroppo non c'è vademecum che tenga

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #20 il: 05 Gennaio, 2012, 23:27:24 pm »
ma non credo ci sia bisogno di insegnare nulla alla comunità cinese... non è che vivono sulla luna o arrivano da un pianeta diverso dalla terra.
questo episodio orrendo non sarà certo passato inosservato e tutti ne trarranno conclusioni

tra l'altro lincasso della famiglia aggredita non è nemmeno stato rubato perchè ben al sicuro nella giacca della vittima, il marito, quindi loro seguivano già misure precauzionali, ossia non andavano con i soldi in bella mostra ma quando s'incrocia uno sciagurato armato purtroppo non c'è vademecum che tenga
Questo è stato il caso estremo. Non c'è cautela che tenga. Purtroppo, hai ragione.
Però il caso ha scosso un po' tutti.... quindi bisogna sfruttare un momento di lucidità per dare nuovi consigli ai connazionali cinesi. Alcune cose che sanno e non sanno (che non esistono più i rivelatori per la Luce Elettrica, quindi sono dei truffatori chi si presenta per l'Enel senza appuntamento!). Questo molti cinesi lo ignorano.
E' meglio prevenire, il possibile.
Alla fatalità, non c'è prevenzione. Lo so benissimo e ho anch'io pagato a mie spese nella mia vita privata.
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #22 il: 06 Gennaio, 2012, 02:42:35 am »
Non si tratta di strumentalizzare e/o d cercare delle colpe.

Va semplicemente azzerato tutto e riscritta la legge. Va rifatto tutto il sistema carcerario. Uno deve aver paura di delinquere mentre oggi hanno paura i cittadini che non fanno nulla di male.

Troppe cose non vengono segnalate o menzionate. Serve il pugno di ferro.

A luglio ( e per metà di Agosto), ad esempio, l'Esquilino era pieno di ladri. Tanto che i cinesi hanno organizzato delle ronde e PUFF ladri spariti. Soprattutto dopo che qualcuno è stato beccato e mazzolato. Al minimo urlo uscivano fuori dai negozi anche i proprietari pronti a dar man forte. Due ladri addirittura sono scappati e si son rifugiati in caserma a Piazza Dante !!!

Il crimine deve essere scoraggiato. Altrimenti non si trova più una via d'uscita e continueremo a scornarci a dire che è colpa di Alemanno, Veltroni e di Winnie the Pooh.


la storia del pugno di ferro non ha mai funzionato. E' solo retorica che serve a guadagnare un paio di voti. Guarda in america, lì hanno il pungo di ferro, duro, durissimo... un americano su 10 va in carcere, la popolazione carceraria è la più grande del mondo.. come piacerebbe a te.. eppure è sempre uno dei paesi più pericolosi..molto più della nostra italietta.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #23 il: 06 Gennaio, 2012, 02:56:32 am »
Posso portarti un contro esempio: la Cina.

Io mi sento abbastanza sicuro ad andarmene a spasso per la Cina.

Non è vero che il pugno di ferro non funziona. Aggiungici i poliziotti di quartiere. Aggiungici il fatto che i cittadini tornerebbero ad avere fiducia nelle istituzioni, invece di pensare "che palle, devo fare una denuncia che non servirà a una mazza".

Aggiungici anche il fatto che in Italia facciamo i vandali a "volto coperto" e che spesso le vittime di scippi/rapine sono persone sole, spessissimo donne. Aggiungici il fatto che un poliziotto non può toccarti sennò passa i guai e siamo tutti bravi a caricare contro le forze dell'ordine.

Puoi non scoraggiare i criminali incalliti, ma puoi limitare il fenomeno. Ad oggi, anche la pecora più pecora non ha paura di delinquere. La pecora che mangia il lupo pensa. Persone che danno in escandescenza e mettono le mani addosso ai poliziotti/carabinieri. Vedi se con una manganellata sui denti, a spaccarli tutti, lo rifanno.

L'uomo è l'animale più evoluto ma è pur sempre un animale. Della peggior specie.

E ha bisogno di regole.

Sorry.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Dubbio

  • Visitatore
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #24 il: 06 Gennaio, 2012, 03:31:48 am »
L'uomo è l'animale più evoluto ma è pur sempre un animale. Della peggior specie.

E ha bisogno di regole.
Mai visto nessuno riuscire a dargliele considerandolo un animale, anche per l'ovvio motivo che gli animali non hanno regole, obbediscono all'istinto che è un'altra cosa.
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2012, 03:34:43 am da Dubbio »

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #25 il: 06 Gennaio, 2012, 06:11:08 am »
la storia del pugno di ferro non ha mai funzionato. E' solo retorica che serve a guadagnare un paio di voti. Guarda in america, lì hanno il pungo di ferro, duro, durissimo... un americano su 10 va in carcere, la popolazione carceraria è la più grande del mondo.. come piacerebbe a te.. eppure è sempre uno dei paesi più pericolosi..molto più della nostra italietta.

e invece New York era una fogna e Giuliani con la sua politica di tolleranza zero e'riuscito a ripulirla !
ovvio che han dovuto assumere decine di migliaia di nuovi agenti da mettere a ogni angolo di strada, come si fa appunto in cina, ma oh a mali estremi, estremi rimedi ! non vedo altre soluzioni.


ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #26 il: 06 Gennaio, 2012, 06:13:25 am »
Posso portarti un contro esempio: la Cina.

Io mi sento abbastanza sicuro ad andarmene a spasso per la Cina.

Non è vero che il pugno di ferro non funziona. Aggiungici i poliziotti di quartiere. Aggiungici il fatto che i cittadini tornerebbero ad avere fiducia nelle istituzioni, invece di pensare "che palle, devo fare una denuncia che non servirà a una mazza".

concordo al 100%, specie riguardo Beijing.

e gli sbirri di quartiere oltre a spiare danno anche una mano quando serve e non sono per nulla arroganti o supponenti come il carramba tipico italiota.

avvocato

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #27 il: 06 Gennaio, 2012, 07:55:06 am »
ma non credo ci sia bisogno di insegnare nulla alla comunità cinese... non è che vivono sulla luna o arrivano da un pianeta diverso dalla terra.
questo episodio orrendo non sarà certo passato inosservato e tutti ne trarranno conclusioni

tra l'altro lincasso della famiglia aggredita non è nemmeno stato rubato perchè ben al sicuro nella giacca della vittima, il marito, quindi loro seguivano già misure precauzionali, ossia non andavano con i soldi in bella mostra ma quando s'incrocia uno sciagurato armato purtroppo non c'è vademecum che tenga

Io ho un sistema di videocamere a circuito chiuso protetto, esterno ed interno, che permette, in caso di rapina, di vedere chiaramente il volto del rapinatore, l'eventuale veicolo usato per l'avvicinamento e la fuga.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #28 il: 06 Gennaio, 2012, 08:27:22 am »
Io ho un sistema di videocamere a circuito chiuso protetto, esterno ed interno, che permette, in caso di rapina, di vedere chiaramente il volto del rapinatore, l'eventuale veicolo usato per l'avvicinamento e la fuga.

e che ci fai se il ladro ha passamontagna, guanti, e macchina con targa rubata ?

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #29 il: 06 Gennaio, 2012, 09:10:57 am »
la storia del pugno di ferro non ha mai funzionato. E' solo retorica che serve a guadagnare un paio di voti. Guarda in america, lì hanno il pungo di ferro, duro, durissimo... un americano su 10 va in carcere, la popolazione carceraria è la più grande del mondo.. come piacerebbe a te.. eppure è sempre uno dei paesi più pericolosi..molto più della nostra italietta.

e invece New York era una fogna e Giuliani con la sua politica di tolleranza zero e'riuscito a ripulirla !
ovvio che han dovuto assumere decine di migliaia di nuovi agenti da mettere a ogni angolo di strada, come si fa appunto in cina, ma oh a mali estremi, estremi rimedi ! non vedo altre soluzioni.



new york è sempre una fogna e una delle città più insicure del mondo. quando ci sono andato anche nella centralissima manathan la sera non ti sentivi al sicuro da quasi nessuna parte.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.