omicidio di cinese e figlia - page 10 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: omicidio di cinese e figlia  (Letto 61447 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

山水

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #135 il: 13 Gennaio, 2012, 16:52:53 pm »
E' in infamia uccidere un bambino, poi in quel mondo di ladri e guardie è sicuramente uno dei reati peggiori.....  qua stiamo parlando di una neonata, ancora peggio.......

E' giusto che li vogliano prendere, e che provino anche i cacciatori sentimenti intensi in questa situazione......

Mi pare normale........

ma tutti si sono comunque dimenticati della povera ragazza cinese trovata morta il giorno prima a milano, solo cri8ss (italiano\a) l'ha ricordata brevemente, forse la sua morte violenta ha meno dignità?

Sembra che sia stato incastrato l'assassino di Chen Yuezhu, almeno questo delitto non resterà impunito.
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_gennaio_13/fermato-presunto-killer-prostituta-cinese-1902849245793.shtml
Purtroppo la vedo dura che politici e giornali italiani, rappresentanti diplimatici cinesi, associzioni varie o semplici cittadini si mobilitino per l'omicidio di una prostituta. Vista la professione della vittima, forse preferiscono non dare troppo risalto alla cosa, oppure in cuor loro penseranno che con il lavoro che faceva "se l'è andata a cercare"...molto triste.
不為五斗米折腰!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #136 il: 13 Gennaio, 2012, 17:07:18 pm »
E' in infamia uccidere un bambino, poi in quel mondo di ladri e guardie è sicuramente uno dei reati peggiori.....  qua stiamo parlando di una neonata, ancora peggio.......

E' giusto che li vogliano prendere, e che provino anche i cacciatori sentimenti intensi in questa situazione......

Mi pare normale........

ma tutti si sono comunque dimenticati della povera ragazza cinese trovata morta il giorno prima a milano, solo cri8ss (italiano\a) l'ha ricordata brevemente, forse la sua morte violenta ha meno dignità?

Sembra che sia stato incastrato l'assassino di Chen Yuezhu, almeno questo delitto non resterà impunito.
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_gennaio_13/fermato-presunto-killer-prostituta-cinese-1902849245793.shtml
Purtroppo la vedo dura che politici e giornali italiani, rappresentanti diplimatici cinesi, associzioni varie o semplici cittadini si mobilitino per l'omicidio di una prostituta. Vista la professione della vittima, forse preferiscono non dare troppo risalto alla cosa, oppure in cuor loro penseranno che con il lavoro che faceva "se l'è andata a cercare"...molto triste.

bene giustizia è fatta manca solo la giustizia morale per chi si è dimenticato di lei a prescindere dall'attività che svolgeva che peraltro non è illegale in italia!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #137 il: 15 Gennaio, 2012, 20:05:59 pm »
oggi hanno anche preso il nomade che ha investito e ucciso volontariamente il vigile a milano, era già in ungheria,
speriamo che presto prendano anche i 2 marocchini

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo


Dubbio

  • Visitatore
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #140 il: 16 Gennaio, 2012, 00:18:43 am »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #141 il: 16 Gennaio, 2012, 07:01:11 am »
per non dimenticare:
http://ilseniomormora.blogspot.com/

http://www.cronachediordinariorazzismo.org/archivio-manifesti-razzisti/

http://iltirreno.gelocal.it/regione/2010/03/26/news/il-volantino-con-la-cinese-visitor-scatena-polemiche-e-nazista-1.1780325

http://www.lucazaia.it/it/index.php?s=postit_dett&newsId=a209edd44a902f119a1b056085ba8eef&title=BOICOTTARE+IKEA%3F+MEGLIO+BOICOTTARE+I++PRODOTTI+CINESI

potresti specificare il senso della citazione : per non dimenticare , quando poi il succo dei link non è la tragica morte delle vittime ma il razzismo in generale ?

con quei link cosa vuoi dimostrare? non é chiaro.e preferisco non fare ipotesi....
visto che la tragedia era apparsa da subito priva di ogni sfumatura razzista ma di grande violenza delinquenziale e visto che gli asassini sono 2 marocchini

grazie

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #142 il: 16 Gennaio, 2012, 08:32:37 am »
volentieri ti aiuto a capire;

sono link che si riferiscono alla sacrosanta affermazione di Petro Gorlani contenuta nel testo da te giustamente linkato (le parti che ho messo in grassetto sono quelle a cui mi riferisco come più significative)
http://vocidibrescia.corriere.it/2012/01/14/il-mio-nuovo-sguardo-sui-cinesi-dopo-lomicidio-di-joy/
Chissà se loro hanno percepito il  mio imbarazzo e la mia vergogna:  non solo per quello che è successo a Roma. Imbarazzo per averli sempre considerati (i cinesi che vivono nei nostri scantinati) schiavetti anaffettivi dediti solo a cucire 15 ore al giorno maglie, camicie e mutande per conto di qualche furbo terzista italiano. Qualche minuto dopo, mangiando casoncelli, mi sono reso conto che dei cinesi in provincia non so (non sappiamo) davvero nulla. Quanti sono? Quanti i clandestini? (La leggenda metropolitana che non muoiano me l’ha sfatata un amico medico, che  recentemente ha assistito ad una giovane donna di 40 anni che lavora in un ristorante in città - ha un figlio di 17 - morire per tumore al cervello).  Magari lo stesso desiderio è venuto anche ad altri. Chissà. Magari è un primo passo per un avvicinamento interculturale tra bresciani (meglio,italiani) e cinesi che fino ad oggi è stato pessimo. Sarà forse romantico pensarlo, ma mi auguro che il sacrificio della piccola Joy possa per lo meno servire a questo.


ecco, appunto, il testo afferma giustamente (nelle parti che per questo ho grtassettato: il grassetto ha sempre un motivo, esplicito o no) che:
- l'autore prova vergogna per la situazione;
- é convinto che dei migranti cinesi gli Italiani non sanno nulla;
- c'é perfino ancora in giro qualche streotipo idiota (di quelli smascherati da ASSOCINA e da vari libri da anni!) su "i Cinesi che non mouoino mai";
- l'avvicinamento interculturale tra Italiani e Cinesi "fino ad oggi é stato pessimo"

ed io ho voluto segnalare che tale situazione non deriva dallo Spirito Santo o dal caso o da fattori climatici ma da specifiche campagne di odio antimigranti, anticinesi e razziste che per molti anni sono state condotte nel nostro Paese (e dalla loro sottovalutazione e minimizzazione complice) con dichiarazioni, articoli, boicottaggi, provvedimenti, ecc. (e che ASSOCINA da tempo denuncia).

che poi ci voglia un orrendo crimine come quello di Roma (e la grandiosa reazione della comunità cinese, a fronte di chiacchiere ipocrite di talune Istituzioni, di commozioni vere di Napolitano e di una significativa pressoché totale assenza degli 11.000 residenti Italiani di Esquilino al corteo commemorativo...) per poter arrivare a quanto dice l'autore: "Sarà forse romantico pensarlo, ma mi auguro che il sacrificio della piccola Joy possa per lo meno servire a questo." io lo trovo assai triste; Brecht diceva "beato il Paese che non ha bisogno di eroi" e io parafraso "beata l'interazione positiva degli Italiani coi migranti che non avesse bisogno per fiorire di vittime di pochi mesi".....

disponibile ad altri chiarimenti qualora servano....
 

"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #143 il: 16 Gennaio, 2012, 08:39:06 am »
sembrava tutt'alto, visto che non ricorda le vittime, ma non daccio ipotesi
adesso puoi rispondere anche a dubbio,

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #144 il: 16 Gennaio, 2012, 09:01:49 am »
ho già risposto, rifacendomi parola per parola a parti del testo che tu, giustamente, hai linkato considerandolo significativo e, altrettanto giustamente, senza alcun commento negativo tuo.

e "quindi" ho risposto anche a Dubbio.

a me piace ricordare sempre le ragioni dei fenomeni (in questo caso quelli giustamente denunciati da quel testo linkato da te), non fermarmi ad essi descrittivamente; senza identificare le ragioni, infatti, nessun fenomeno può essere promosso o combattuto.....

"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #145 il: 16 Gennaio, 2012, 09:09:29 am »
hai fatto benissimo!! bravo!!!
ma hai spostato il tema su altri binari in po' come ti ha ricordato thun nel thread sulla censura televisiva in cina ;)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #146 il: 16 Gennaio, 2012, 09:24:28 am »
spostato su altri binari rispetto a che? ho seguito i binari del testo linkato da te; se non eri d'accordo con la direzione di quel testo potevi non linkarlo o scrivere commenti negativi al tesdto cheb tu hai scelto dim linkare; io ho seguito gli stimoli, interessanti, di quel testo che ho riportato senza alterare alcuna parola.... ed ho solo cercato di ricordare che nessun fenomeno deriva dal caso o da Babbo Natale ma da specifiche azioni e reazioni, senza le quali, altrimenti, si dovrebbe pensare che se dopo decenni che i migranti cinesi sono giunti in misura significativa in Italia, il fatto che, come dice quel testo (e come denunciato tante volte da e su ASSOCINA):
- dei migranti cinesi gli Italiani non sanno nulla;
- c'é perfino ancora in giro qualche stereotipo idiota (di quelli smascherati da ASSOCINA e da vari libri da anni!) su "i Cinesi che non mouoino mai";
- l'avvicinamento interculturale tra Italiani e Cinesi "fino ad oggi é stato pessimo"
gli Italiani siano totali imbecilli, il che non é affatto vero ovviamente

e ricordo che l'autore dice giustamente di "provare vergogna", elemento che tu non hai criticato nel linkare il testo; si prova vergogna per comportamenti errati eticamente, no? e da cosa sono prodotti, alimentati, tollerati quei comportamenti? ecco i binari del testo da te linkato, che io ho seguito centimetro per centimetro......
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #147 il: 16 Gennaio, 2012, 11:19:41 am »
Cavallo e Vasco, non si litiga quando ci sono queste tragedie.

E' l'ABC nei confronti delle famiglie coinvolte, ok?

Apriteve un 3d intitolato "fight", "Mazzate", "Botte".....ma bisogna rispettare i morti!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #148 il: 16 Gennaio, 2012, 11:24:05 am »
e chi sta litigando? sono anzi compiaciuto dalla scelta del link di vasco e concordo pienamente con quanto vi é scritto, con tutto quel che vi é scritto, senza omettere una sola riga; dò fastidio anche così, destiny?

meno lezioni please e più lettura attenta dei post, anche se talora ci si affatica, lo so...

e guardiamo sempre dentro e dietro i drammi, come giustamente fa il testo linkato da vasco e come hanno saputo fare miogliaia di Cinesi, qualche centinaio di abitanti italiani di Torpignattara (e quasi zero Italiani di esquilino, ad aggiungere vergogna a quella già segnalata nel testo giustamente linkato da vasco) , non solo ipocritamente alla superficie che è la forma peggiore di insulto alle vittime....che delle false lacrime di chi sputa quotiodianamente sui Cinesi credo se ne facciano poco....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:omicidio di cinese e figlia
« Risposta #149 il: 16 Gennaio, 2012, 11:38:35 am »
e chi sta litigando destiny, se così fosse hai dimenticato dubbio nella mischia, anche lui ha chiesto spiegazioni o ci sono richieste e risposte di serie A e di serie B?
ma comunque invito tutti me compreso a tornare in tema