Dato che le cose le vuoi fare in pubblico, allora, facciamole...
1) Se per te è incomprensibile, allora direi che non hai molte capacità di lettura, altrimenti, ti saresti accorto che per evitare suddetta chiusura Caocao è intervenuto 2 volte (e ripeto 2VOLTE) invitando gli utenti a "modificare i loro toni".
2) Nonostante gli inviti di Caocao, si sono susseguite ancora le provocazioni ignorando sistematicamente gli inviti dei moderatori. Quindi, la chiusura s'è resa necessaria.
3) Scusa la domanda, ma i due inviti di Caocao li hai letti? Allora saprai che la prima volta che "uno" (1xtuttiquellichehannopartecipato) sono stati "invitati a calmarsi" per ben 2 volte... In Italia si dice:"errare è umano, perseverare però, è diabolico".
4) Un grande filosofo disse:"Dai a cesare ciò che è di cesare" e adesso io ti dico, puoi accusarmi di non voler bannare un utente (prima d'arrivare al ban con me, ce né vuole), però, la vostra parte di responsabilità ce l'avete... se anziché rispondere alle provocazioni, vi limitaste a segnalarle e a considerare per un secondo che i moderatori sono persone che come voi hanno una vita sociale (per fortuna), magari, le cose andrebbero mooooltoooo meglio!
5) Dove hai fatto il moderatore? In un canale IRC o in un forum di videogiochi? Qua siamo in un'associazione dove non è possibile bannare cosi a caso perché ad un singolo moderatore "gli sfrulla", per bannare una persona, dobbiamo consultarci tra noi e perdere un bel pò di tempo. Inoltre, come ti ho gia detto, prima d'arrivare a questo punto, preferiamo fare appello alla civiltà delle persone, che a quanto pare (c'è pure questo thread a dimostrarlo), è mooooltoooo basso.
6) Scusa, dicelo in privato eppoi, comunicare agli altri utenti (sempre in privato) cos'hai scritto, ti sembrava cosi stupido e inutile? E' buona creanza e civiltà, i problemi di una società, di un'associazione o di un ente, se né parla in privato all'interno della stessa. Tu hai voluto fare diversamente, se chiudevo e ti bannavo, venivo tacciato di "censuratore", allora, stiamo al tuo gioco per vedere come sarò considerato.
7) "Non ve lo dico per lamentarmi." se avessi un centesimo per ogni volta che ho sentito 'sta cavolata, a quest'ora sarei alle Maldive a godermi una bella vacanzina di 30anni. Una persona che afferma una cosa del genere, SI VUOLE LAMENTARE, solo che desidera "salvare le apparenze" facendo "premesse" del genere!
Pure a me, dispiace che la frittata sia sempre la stessa e quello che ancora meno mi dispiace è che ben pochi (per non dire nessuno), si assume le responsabilità delle sue azioni.
PS. Se non stai bene qua dentro, sai gia cosa fare!
PPS. Se pensi che basti cambiare la veste grafica e le modalità di funzionamento di un forum per "dargli vita" allora, direi che non hai ben chiaro cosa significa "associazione", ho sempre pensato che l'utilità di un'associazione dipendesse dai suoi membri e non dai moderatori o dallo staff.