[spoiler]x il resto della truppa:
mi stupisce che il difensore dei non'italiani (categoria nella sua mente che raccoglie tutti quelli che NON sono italiani secondo lui. Cioe ius soli, profondamente, nella sua anima...anche se non lo ammette...), il combattente dell anti fascismo, il cavaliere dell antirazzismo rimanga in silenzio considerato che in passato mi attacco per molto meno, accusandomi di non rispettare i sentimenti delle seconde generazioni.
Ma in realtà non mi stupisce per niente, i valori dell italia, da una certa classe di politici vengono soltanto usati strumentalmente per aizzare le masse, farsi votare o attaccare i propri opponenti(interlocutori). Su una cosa ha ragione pero, anche se ha sbagliato obbiettivo: non bastano viaggetti, avere la ragazza cinese (montanelli ce l aveva africana..) per capire la cina, o per essere immuni al razzismo.
[/spoiler]
X Lorenzo
te lo hanno già detto svariate persone qui dentro, visto che tu non ci arrivi da solo, chiamare una PERSONA cinese, cinesino [spoiler]è semplicemente da burini e [/spoiler]per un cinese è offensivo. Ti senti superiore ai cinesi da chiamarli cinesini?
Chiami gli arabi, arabini? Sei sulla stessa lunghezza d onda di chi usava il termine negretti....carino no?