grave problema questione di vita o di morte - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: grave problema questione di vita o di morte  (Letto 13221 volte)

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Re:grave problema questione di vita o di morte
« Risposta #15 il: 14 Febbraio, 2012, 02:51:33 am »
magari sarebbe meglio travarsi una ragazza dove si vive.. anzichè a 10.000km no? O c'avete la fissa della "cinesina"... Di cervi sono pieni i boschi.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Febbraio, 2012, 07:45:13 am »
le cinesine italiane voglio il mercedes,poi devi pagare soldi ai genitori......oddio anche a me è costata molto la cinesina di Shanghai :-[ :o

enteromorfa

• Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Febbraio, 2012, 07:47:53 am »
ma perchè per forza cinese? scusate ma detta così sembrate i "maniaci della asiatiche" che si diceva nell'altro post. Le cinesi sono carine si, ma in ogni posto nel mondo ci sono ragazze carine.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Febbraio, 2012, 08:06:40 am »
se ti puo' consolare, la mia donna cinese non è bella.....ma a me piace lo stesso
(nemmeno io sono bello)

WongXu

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Febbraio, 2012, 08:12:32 am »
Lorenzo potresti smetterla di chiamare le ragazze cinesi, "cinesine"? Questo diminutivo e´alquanto insultate per noi.

Grazie

lorenzo71prato

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 14 Febbraio, 2012, 08:16:43 am »
di solito le chiamo bamboline cinesine  ....

enteromorfa

• Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Febbraio, 2012, 09:45:31 am »
proprio il punto non lo afferri vero?

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Febbraio, 2012, 10:23:53 am »
non è offensivo....certo che no......

山水

• **
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 Febbraio, 2012, 10:35:38 am »
non è offensivo....certo che no......

è offensivo, dovresti smetterla di scriverlo
不為五斗米折腰!

MBC

• Livello: Cittadino del Mondo
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
« Risposta #24 il: 14 Febbraio, 2012, 11:50:12 am »
[spoiler]x il resto della truppa:
mi stupisce che il difensore dei non'italiani (categoria nella sua mente che raccoglie tutti quelli che NON sono italiani secondo lui. Cioe ius soli, profondamente, nella sua anima...anche se non lo ammette...), il combattente dell anti fascismo, il cavaliere dell antirazzismo rimanga in silenzio considerato che in passato mi attacco per molto meno, accusandomi di non rispettare i sentimenti delle seconde generazioni.
Ma in realtà non mi stupisce per niente, i valori dell italia, da una certa classe di politici vengono soltanto usati strumentalmente per aizzare le masse, farsi votare o attaccare i propri opponenti(interlocutori). Su una cosa ha ragione pero, anche se ha sbagliato obbiettivo: non bastano viaggetti, avere la ragazza cinese (montanelli ce l aveva africana..) per capire la cina, o per essere immuni al razzismo.
[/spoiler]

X Lorenzo
te lo hanno già detto svariate persone qui dentro, visto che tu non ci arrivi da solo, chiamare una PERSONA cinese, cinesino [spoiler]è semplicemente da burini e [/spoiler]per un cinese è offensivo. Ti senti superiore ai cinesi da chiamarli cinesini?
Chiami gli arabi, arabini? Sei sulla stessa lunghezza d onda di chi usava il termine negretti....carino no?
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2012, 22:40:53 pm da caocao »

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Stefanoski

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 14 Febbraio, 2012, 14:42:04 pm »
X Lorenzo
te lo hanno già detto svariate persone qui dentro, visto che tu non ci arrivi da solo, chiamare una PERSONA cinese, cinesino è semplicemente da burini e per un cinese è offensivo. Ti senti superiore ai cinesi da chiamarli cinesini?
Chiami gli arabi, arabini? Sei sulla stessa lunghezza d onda di chi usava il termine negretti....carino no?

Ecco, volevo dire la stessa cosa ma MBC mi ha anticipato. Uno te lo può dire una volta e per me già la seconda è troppa...se si arriva pure alla terza poi...

Tornando in Topic io credo, e qui MBC può correggermi se erro, che il tema di fondo sia "Quanto costa campare in Cina bene".

Tutto questo perchè se 10 anni fa a Pechino con 2 piotte e mezzo ti compravi la villa del presidente ad oggi con gli stessi soldi, in centro, non ti ci compri nemmeno un appartamento. Certo ho parlato di Pechino ma in altre città, grandi città, non è che vada meglio.

Poi, comunque e al di là di tutto, credo che la visione d'insieme sia soggettiva e molto simile da nazione a nazione. Ci saranno sempre differenze di costi tra Roma e paesini o altre regioni, così come tra Parigi et similia. Uno sceglie di andare a vivere dove meglio crede e come meglio crede. Non è che tutti spendiamo e spandiamo denaro alla stessa maniera e c'è chi è felice con Ipad e Iphone e chi invece con le big bubble. Non abbiamo tutti le stesse necessità o priorità altrimenti sai che palle...

Quindi è inutile scannarsi :D

Se però intendiamo proprio il fatto di emigrare per vivere al di sopra alle "nostre" possibilità, migliorando il nostro tenore di vita, dobbiamo tenere in conto che in base al luogo di destinazione "cinese" i costi possono essere molto, ma molto alti...poi ripeto: è sempre soggettiva la cosa.

Ciao ;)

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 14 Febbraio, 2012, 20:53:59 pm »
[spoiler]non dovete arrabbiarvi, voi non siete veri cinesi......e nemmeno veri italiani.....[/spoiler]
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2012, 22:41:39 pm da caocao »

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 14 Febbraio, 2012, 21:40:34 pm »
apolidi?

Stefanoski

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 14 Febbraio, 2012, 22:22:55 pm »
[spoiler]
non dovete arrabbiarvi, voi non siete veri cinesi......e nemmeno veri italiani.....

Probabilmente nella tua testa non c'è un vero cervello...[/spoiler]
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2012, 22:42:01 pm da caocao »

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

byakko83

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15 Febbraio, 2012, 00:02:03 am »
MI rendo conto che parlo come un film anni 40. A volte ,specialmente oggi che è san valentino, vorrei tanto vendicarmi con la prima che passa.Tanto più che oggi leggo sul suo QQzone (un mix tra un blog e un messenger tipicamente cinese) che è dispiaciuta con qualcuno (non specificato) del fatto che si sta spostando per andare a studiare e che quindi non passeranno insieme la giornata degli innamorati. E che hanno un sogno in comune, o cose del genere...e intanto io vengo cancellato dai suoi contatti (a nulla sono valsi i miei tentativi di riavvicinamento: sms, mail, telefonate in cina, scuse e umiliazioni...)
Ormai vedo sfumare anche le ultimissime speranze, già mi immagino di andare là solo per scoprire il peggio, e cioè che mi ha sempre preso in giro, e pure in malafede.
Però è una cosa che va fatta.
Possibile che un amore che credevo eterno e puro possa finire così?! non ci credo finchè non lo vedo coi miei occhi...
Anche se non servirà a riportarla indietro ( e chi la vorrebbe più?!) , perlomeno le resterà il ricordo di qualcuno che non si è piegato al bieco opportunismo in fatto di sentimenti, e forse (ma ci spero poco) le resterà il rimorso do aver rifiutato qualcuno che la amava davvero e che era pronto a tutto.
E inoltre io avrò fatto tutto il possibile, per una volta in vita mia non avrò mollato subito al primo ostacolo.
Noi siamo quelli che, ben consapevoli di non poter più vincere la gara, decidono almeno di arrivare fino al traguardo, per rispetto verso loro stessi e i sacrifici che hanno fatto