voi come siete maturati? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: voi come siete maturati?  (Letto 5994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11 Maggio, 2006, 02:42:52 am »
penso che maturare a una certa età è più che giusta, il brutto è quando si bruciano le tappe e li' penso che qualcuno di no l'abbia provato, il fatto subire una certa responsabilità in una età inferiore a 15 o 16 anni.

Molti ragazzi dell'età nostra sono constretti dalle circostanze a crescere prima.

La cosa tragica è che sia solamente una briciola parte dei ragazzi che vivono qui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11 Maggio, 2006, 10:13:59 am »
io son cresciuta, facendo sempre quello che volevo fare, andando contro il volere dei miei, sbagliando a volte, ma predendo sempre coscenza di quello che facevo, che era sbagliato o meno, nn pentendomi di ci? che facevo, xkè secondo me era sempre 1 aiuto che mi faceva crescere e diventare ci? che sono. senza pentimenti o voje represse.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 11 Maggio, 2006, 12:55:00 pm »
io sono maturata da un giorno all'altro, letteralmente, una mattina mi sono svegliata e.... mi sono illuminata!  :lol:

d'altra parte però non mi sembra di aver fatto progressi....forse perchè molti noi ragazzi immigrati tendiamo a maturare precocemente, sin da piccoli sentiamo una certa responsabilità alle spalle ed incontriamo tali difficoltà che non possiamo far a meno che crescere in fretta...

se da bambina per certi versi avevo già la mentalità di un adulto, ora ho quella di un'ottantenne...che tristezza! dov'è finita la mia giovinezza?!  :(   :lol:

ci? che ci matura realmente è la sofferenza, o meglio, il superamento della sofferenza, in qualsiasi campo. l'amore è maestro per eccellenza, il mal d'amore non risparmia nessuno... :roll:, tuttavia nella vita esistono sofferenze ben maggiori, che portano cambiamenti radicali e profondi nel modo di porsi alla vita e spesso migliorano la persona. detto questo, non voglio augurare a nessuno di soffrire!  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 11 Maggio, 2006, 13:38:20 pm »
io sono diventata una ragaza seria e molto dolce frequentanto il raga di adesso prima ero una spece di wonder-woman degli uomini.....un pò libertina ma mi piaceva essere così e mi piace anke assere come sono adesso sono fiera di essere quella ke sono e anke quella ke ero.....
ma diciamo ke sto ancora maturando....per arrivarci penso mi ci vorranno 20 anni :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 11 Maggio, 2006, 19:39:23 pm »
Uno ke si definisce maturo nn è maturo

NESSUNO/A è mai abbastanza maturo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 12 Maggio, 2006, 09:24:26 am »
infatti se leggi, diciamoc he stiamo maturando e siamo maturati rispetto a prima, nessuno di noi si considera maturo... e poi bentornato, grazie x la tua considerazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 12 Maggio, 2006, 13:26:55 pm »
dovrei ringraziarti io invece
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 12 Maggio, 2006, 16:39:28 pm »
A volte mi accorgo che quello che ho studiato fino ad ora (filosofia cinese) sta continuando a influenzare, spesso in modo netto, i mio modo di pensare.
Non sono ancora in grado di dire se sia un segno di maturazione, ma è un processo senza dubbio affascinante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 12 Maggio, 2006, 20:14:20 pm »
Beh penso che sicuramente contribuisca molto perché anche io mi rendo conto che lo studio, anche se pu? sembrare una banalità, apre la mente, così come la lettura, la coltivazione di interessi di un certo tipo.. poi la filosofia cinese ha una sorta di potere che riesce a permeare l'esistenza e il modo di pensare di chi le si avvicina nel giusto modo :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »