sicurezza in Cina - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: sicurezza in Cina  (Letto 8791 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
sicurezza in Cina
« il: 09 Maggio, 2006, 14:29:43 pm »
Nn so quanti voi hanno pensato sulla sicurezza, ma oggigiorno è sempre un argomento d'attualità.  Sebbene i cinesi nn abbiano grandi ospedali o altro  possono ritenersi più ke soddisfatti per la loro sicurezza. Infatti se una donna va nel centro di una città alle 10 di sera è probabile ke nn gli succeda niente, rapine o furti sono molto pochi rispetto all'Europa o all'Italia(parlo della densità per abitante).  Io personalmente nn ho paura di uscire a pekino o shanghai di notte, forse per qualke città italiana o europea ce l'ho avrei.

Questo lo posso spiegare in 3 modi.

1) la polizia cinese è molto più seria rispetto a quella italiana, e molte volte usano metodi nn proprio ortodossi.
2) le pene più severe
3) ma nn ultimo il senso civico dei cinesi per queste cose (molto confuciano)

poi è vero ci sono anke quelli matti ma generalmente questi nn sono della Cina sud-est
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09 Maggio, 2006, 14:35:01 pm »
Immagino che è da un bel po' che non torni in Cina. Non andare a Canton, più di un mio conoscente è rimasto vittima di rapine, inoltre Wuhan ha un'alta percentuale di stupri. Magari Pechino e Shanghai sono isole felici, ma ne dubito perché è molto facile essere derubati (o meglio derubate) o scippati a 五道口.

Il confucianesimo non c'entra un bel niente con quello che hai detto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Feichow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 258
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09 Maggio, 2006, 14:54:14 pm »
certo, se via in giro con il rolex addosso...è molto probabile che ti ritrovi rapinato.

solitamente è più sicura, perchè c'è un governo e una polizia forte.
La pena per una rapina è pesante.

GuangZhou fuori dal centro la sera in effetti fa paura. ma se vai dove c'è gente è tranquillo.

Pechino e Shanghai, vai tranquillo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: sicurezza in Cina
« Risposta #3 il: 09 Maggio, 2006, 15:02:29 pm »
Citazione da: "aron"
Infatti se una donna va nel centro di una città alle 10 di sera è probabile ke nn gli succeda niente, rapine o furti sono molto pochi rispetto all'Europa o all'Italia(parlo della densità per abitante).
Un mio amico mi ha consigliato di non parlare italiano a Wenzhou, perchè si rischia di essere rapinati subito


 
Citazione
 Io personalmente nn ho paura di uscire a pekino o shanghai di notte, forse per qualke città italiana o europea ce l'ho avrei.
Dipende dai quartieri, no? In Europa o in Cina, finchè resti in strade illuminate e affollate, in genere non c'è pericolo...ti sfido ad andare in certi quartieri nelle città cinesi :roll:


Citazione
1) la polizia cinese è molto più seria rispetto a quella italiana, e molte volte usano metodi nn proprio ortodossi.
sì, davvero molto più seria: interviene solo quando ha da fare il prepotente, e poi non ha neanche le pistole


 
Citazione
2) le pene più severe
condivido, peccato però che mi sento più tutelato legalmente in Italia (parlo in generale, io non sono un criminale :-D )

 
Citazione
3) ma nn ultimo il senso civico dei cinesi per queste cose (molto confuciano)

i cattivi ci sono sia in Italia che in Cina


Non voglio generalizzare, queste sono solo mie impressioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09 Maggio, 2006, 15:03:58 pm »
CRedo ke tu nn ci torni in Europa da un bel pò. Io sono stato in Cina 3 anni fa e ammetto ke uscivo sempre di sera dopo cena e ritornavo dopo le 12. E bene nessun fastidio, nè una molestia, niente. NN conosco wuhan ma se fosse vero quello ke dici tu, dubito fortemente ke il crimine è arrivato al livello europeo o americano.  E comunque wuhan è sempre una città sicura in fin dei conti, niente a ke vedere con le percentuali in eu o in us.  Nn credi di essere troppo kiuso a casa? In cina shanghai e pekino nn sono ancora niente  rispetto ad altre città come hangzhou, hk, macao, taipei, dailan ecc....  

ma cmq più le città sono grosse più c'è il caos, anke se shanghai e pekino sono molto sicure, quindi figuriamoci le altre città cinesi meno famose e più piccole. Le zone vicino alla stazione è la zona più pericolosa, ma nn in Cina perkè sono delle  zone come le altre.  Un altro elemento sono i barboni ke in Cina nn si vedono quasi più , diko sempre per le grandi città.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09 Maggio, 2006, 15:25:13 pm »
In cina forse alcuni quartieri sono più pericolosi di un altro, ma in generale rispetto qui , è sempre più sicuro.
Molte ragazze italiane si sentono sicure in Cina ed escono da sole di notte ci? ke nn farebbero mai in Italia o altro paese.
In Italia ma credo anke in molti paesi europei e nn, una ragazza ha paura anke di uscire in zone residenziali o al centro storico o semplicemente a prendere un autobus, quindi figuriamo in altri luoghi.
 Io mi sono fatto un idea, e reputo ke alcuni crimini lo commettano stranieri(sopratutto) anke se gli italiani nn scherzano. L'altro fattore è la polizia ke è inefficace e le leggi troppo leggere.
Basta ke andate a vedere le pagine delle cronake cittadine e vedete il finimondo di delitti. D'altronde uno ha più coraggio visto ke ti graziano sempre o al massimo 10 anni di galera per uno stupro e omicidio compreso. Quindi Ale sei sicuro ke è questa la sicurezza ke vuoi?

Un paese con troppi diritti è come un paese con nessun diritto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09 Maggio, 2006, 15:39:44 pm »
Se nn mi ricordo male le città più pericolose del mondo sono in ordine di pericolosità

1)mexico city

2)moscow

3)nyc

4)london

5)new delhi

6)rome

7)paris

fonte: economist

Credo ke napoli è ancora più pericolosa di roma ma economist ha preso in esame solo le capitali .  Io vi sconsiglio di andare nelle prime 2, se ci tenete alla vostra vita per ny nn lo so.  Ho sentito ke molti uomini d'affari cinesi sono stati uccisi a mosca, nel centro dopo le 8.  rapina con omicidio
Il centro di Mosca è cosi grande ke se nn esci dopo le 8 puoi già cominciare a cagarti addosso...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09 Maggio, 2006, 16:28:35 pm »
xro' ce' da dire ke i cinese escono nel sera, nel senso i negozi sono aperti fino al tardi, quindi ce' sempre la pieno di gente in giro, la cina ha una popolazione tal mente grande se usciamo tutti insieme x strada nn ci stiamo nemeno in piedi,

detto questo quando la strada e' pieno siamo tutti un po sicuri
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

spryng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09 Maggio, 2006, 19:38:04 pm »
mmm...io sn stata da poco a shanghai..e devo dire che nn ho visto violenze dirette (ma nemmeno qui in italia)..x? tanti piccoli ladruncoli! (ne ho beneficiato uno di fotocamera con una settimana di vita e ne stavo beneficiando un altro col cellulare..che x fortuna è caduto x terra e quindi mi sn girata e lui è scappato..).
Ma come nn mi fido molto a camminare x strada da sola a tarda notte in Italia, nn mi fido nemmeno in Cina..

ahn..qndo ero io a shanghai c'era un pazzo malato di aids che girava in giro con la siringa in alcuni posti molto affollati...o.O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spryng »

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09 Maggio, 2006, 23:16:32 pm »
Citazione da: "aron"
Se nn mi ricordo male le città più pericolose del mondo sono in ordine di pericolosità

1)mexico city

2)moscow

3)nyc

4)london

5)new delhi

6)rome

7)paris

fonte: economist

Credo ke napoli è ancora più pericolosa di roma ma economist ha preso in esame solo le capitali .  Io vi sconsiglio di andare nelle prime 2, se ci tenete alla vostra vita per ny nn lo so.  Ho sentito ke molti uomini d'affari cinesi sono stati uccisi a mosca, nel centro dopo le 8.  rapina con omicidio
Il centro di Mosca è cosi grande ke se nn esci dopo le 8 puoi già cominciare a cagarti addosso...


nooo... vivo in una delle citta piu pericolose al mondo  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 12 Maggio, 2006, 09:04:37 am »
ho letto ke mosca e san pietroburgo sono pericolosi per i stranieri. Tutti evitano la metro di mosca anke nel giorno. E poi i russi da comunisti stanno diventando sempre più nazisti.

Citazione
Scant consolation though it might be, there are other victimsùincluding Russia's ancient scapegoat, the Jews. Nine were stabbed in January in an attack on a Moscow synagogue. People from the Caucasus and immigrants from Central Asia are also frequent targets, in what is now a nationwide phenomenon. The latest foreign fatality in Voronezh, a university town in central Russia, was a Peruvian (foreign students are drawn to Russia by cheap university fees, but are increasingly taking fright). Two people were killed when an armed gang attacked a Roma camp in the Volgograd region last month..   ôGo into the metro,ö says Ma from Guinea-Bissau, ôand even the children call you nigger.ö


fonte: econimist
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12 Maggio, 2006, 09:22:11 am »
ogni posto è pericoloso, ci son sempre malati di mente in giro... dire che la cina è + sicura, è una cacchiata (magari dei poliziotti tanto severi di cui parli, ci sono quelli malati di mente, che magari tu gli stai suoi coglioni, i loto metodi poco ortodossi si riversano su di te) ma anche l'italia è poco sicura... penso che tutto dipenda 1 po' dalla proprio fortuna e soprattutto di stare attenti a nn entrare nella tana del lupo...
io ho sentito dire che a canton ti tagliano direttamente la mano se hai tanti gioielli  in mano... brrr... e poi parlando di confucianesimo, nn so tra quel miliardo e mezzo di persone, quante tengono ancora in considerazione i suoi principi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 12 Maggio, 2006, 09:44:34 am »
Citazione da: "spryng"
ahn..qndo ero io a shanghai c'era un pazzo malato di aids che girava in giro con la siringa in alcuni posti molto affollati...o.O

 8O eoeh la madonna
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 12 Maggio, 2006, 16:34:32 pm »
Per Aron: ti sbagli, tre anni sono superiori a tre mesi.....

Tutte le città hanno le loro zone pericolose (a Wuhan vicino l'università è sconsigliabile girare di notte; alcuni miei compagni coreani sono stati costretti a cambiare casa e quartiere; anche Central Park di notte.....), specie se giri con molti soldi o con oggetti preziosi

Ironia della sorte, sono stato più volte a Roma, Londra, New York (alcune delle città citate dall'Economist e da Aron) e nessuno mi ha mai torto un capello............
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 12 Maggio, 2006, 16:46:07 pm »
a proposito di città ke dite di casablanca? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang