sicurezza in Cina - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: sicurezza in Cina  (Letto 8789 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 12 Maggio, 2006, 19:50:40 pm »
casablanca?  mai stato. ma suppongo ke nn sia affatto sicuro visto il paese e i famosi abitanti.

Citazione da: "glaus"
Per Aron: ti sbagli, tre anni sono superiori a tre mesi.....
Ironia della sorte, sono stato più volte a Roma, Londra, New York (alcune delle città citate dall'Economist e da Aron) e nessuno mi ha mai torto un capello............


Nn vuol dire ke se nn ti è capitato una cosa a te vuol dire ke nn dovrebbero capitare ad altri. Quindi se a te nn è successo niente mentre  sei cascato dall'Everest nn vuol dire ke l'Everest è un luogo sicuro. Oppure se nn mi è succeso niente mentre camminavo alle 12 di sera vicino alla stazione di Napoli nn vuol dire ke Napoli è sicura e ke potete uscire alle 12 di sera li senza ke nn vi succeda niente.

Sanno tutti ke New York è una città piena di gangsters, quindi penso ke si finisce nel ridicolo convincere altri ke New York è un paradiso. Forse ti stai convincendo da solo. A questo punto è molto meglio Wuhan o addirittura Canton (le città ke criticavi tanto).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 13 Maggio, 2006, 00:28:07 am »
Citazione da: "aron"
Sanno tutti ke New York è una città piena di gangsters


Aggiornati, sei rimasto all'epoca di Al Capone?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 13 Maggio, 2006, 03:13:43 am »
Citazione da: "aron"
Nn vuol dire ke se nn ti è capitato una cosa a te vuol dire ke nn dovrebbero capitare ad altri. Quindi se a te nn è successo niente mentre  sei cascato dall'Everest nn vuol dire ke l'Everest è un luogo sicuro. Oppure se nn mi è succeso niente mentre camminavo alle 12 di sera vicino alla stazione di Napoli nn vuol dire ke Napoli è sicura e ke potete uscire alle 12 di sera li senza ke nn vi succeda niente.

La stessa cosa si pu? dire delle città cinesi che prendevi a modello, no?

Citazione da: "aron"
Sanno tutti ke New York è una città piena di gangsters, quindi penso ke si finisce nel ridicolo convincere altri ke New York è un paradiso. Forse ti stai convincendo da solo.


La storiella di convincere che New York sia un paradiso non l'ho scritta, se l'è inventata aron di sana pianta
Di conseguenza declino ogni responsabilità per le invenzioni  che Aron mi attribuisce
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 13 Maggio, 2006, 08:29:24 am »
nn l'hai scritta ma lo hai fatto intendere. Nn tutte le cose si scrivono o si dicono esplicitamente. Il tuo ragionamento era cosi: nn mi è successo niente quindi metto in dubbio la tua affermazione. O dicevi tanto per dire?

E poi ke c'entra con i miei esempi?  Per caso c'è qualke dato o statistica ke prova ke shanghai è più pericolosa di New York? Per caso le rapine, i furti, omicidi ne trovi di più a Shanghai ke a New York? Ma per favore...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 13 Maggio, 2006, 08:30:44 am »
Io ho fatto l'esempio perkè era ed è vero ke Shanghai o (pekino) è una città ke si pu? camminare anke da soli, anzi se apri gli okki ne trovi una marea di gente ke camminano da soli. E se qlc prende me come esempio probabilmente nn gli succederà niente, la stessa cosa nn si pu? dire se qlc prende esempio da te o da quello ke salta giù dal ponte .  NN dare cattivi esempi, ti prego.  New York è una città piena di malessere come tutte le città americane tipo L.A. Se aprite i giornali new yorkesi ne trovate di omicidi, scontri tra bande di neri(nn alcapone ormai gli italiani sono out), bande di ispanici. Ma avete pensato al sindaco Giuliani e alla sua politica tolleranza zero? Secondo voi perkè  ha messo una politica cosi dura contro la criminalità? Auspico a quelli di pensare 10.000 volte prima di aprire bocca.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 14 Maggio, 2006, 04:20:01 am »
Sono sempre dell'avviso che declino ogni mia responsabilità per quello che mi metti in bocca e che non dico.

Non do a intendere nulla. Sono le mie esperienze, se poi tu hai inteso quello che hai scritto....... posso pensare di te che, se voglio essere gentile, non hai capito bene quello che ho detto, che era molto chiaro e semplice tuttavia.....

Citazione da: "aron"
Io ho fatto l'esempio perkè era ed è vero ke Shanghai o (pekino) è una città ke si pu? camminare anke da soli, anzi se apri gli okki ne trovi una marea di gente ke camminano da soli. E se qlc prende me come esempio probabilmente nn gli succederà niente, la stessa cosa nn si pu? dire se qlc prende esempio da te o da quello ke salta giù dal ponte .

Anche a New York trovi gente che cammina sola la notte, parecchia anche! (e sono andato in un locale a Manhattan). Questa è la realtà e se non ti piace......... pazienza! Forza e coraggio, ti abituerai! :lol:
La vita va avanti. Il fatto che a New York non mi abbiano fatto del male non significa che sia un paradiso né l'ho detto (a differenza di quello che tu vuoi far credere agli altri, ma l'ho scritto sopra).

Citazione da: "aron"
E poi ke c'entra con i miei esempi? Per caso c'è qualke dato o statistica ke prova ke shanghai è più pericolosa di New York? Per caso le rapine, i furti, omicidi ne trovi di più a Shanghai ke a New York? Ma per favore...

Mai detto una cosa del genere. Dove? Stai dicendo tutto da solo..... come sempre! (bisogna distinguersi, no?) perché in origine hai scritto:

Citazione da: "aron"
Nn vuol dire ke se nn ti è capitato una cosa a te vuol dire ke nn dovrebbero capitare ad altri. Quindi se a te nn è successo niente mentre sei cascato dall'Everest nn vuol dire ke l'Everest è un luogo sicuro. Oppure se nn mi è succeso niente mentre camminavo alle 12 di sera vicino alla stazione di Napoli nn vuol dire ke Napoli è sicura e ke potete uscire alle 12 di sera li senza ke nn vi succeda niente.


Auspico una lettura più attenta dei thread (ma non a tutti, solo a una persona......... :-D  :-D  :-D ).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 14 Maggio, 2006, 10:15:12 am »
Vedo ke stai ancora insistendo su . Ma Perkè riporti i tuoi esempi? Cosa vuoi dimostrare? Certo le tue parole hanno una finalità e nn sono come tu vuoi farci credere dette solo per il gusto di dire. Stai perseguendo un ragionamento logico, una finalità. Bè nn mi hai ancora risposto alla mia domanda a quanto vedo. Io riporto i miei esempi e se gli altri lo fanno nn gli succederanno niente. I tuoi esempi sono banali e cosi anke il tuo obiettivo. Cmq cosa vuoi dire con il tuo esempio, spiegati sei incoerente.

1) hai fatto l'esempio e credi ke sei stato un caso fortunato e New York è un cesso

2) hai fatto l'esempio e credi ke New York è un posto sicuro.

Allora se rinneghi la seconda, dai automaticamente ragione alla prima , quindi sostieni la mia tesi. Invece no , riporti esplicitamente la fonte e dici esplicitamente ke è mia e dell'economist come se sei in disaccordo. E poi come per smentire la mia tesi metti l'esempio ke è l'opposto della mia tesi. Ma sostieni ke New York nn è un paradiso. So benissimo cosa vuoi e la tua ambiguità. Almeno sei coerente nella vita e nn rispondere sempre con le tue.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 14 Maggio, 2006, 10:23:10 am »
Citazione da: "glaus"
Anche a New York trovi gente che cammina sola la notte, parecchia anche! (e sono andato in un locale a Manhattan). Questa è la realtà e se non ti piace......... pazienza! Forza e coraggio, ti abituerai! :lol:



Ma perkè devi dire solo una parte... continuo io il tuo discorso New York è un posto da far venire la pelle d'oca per la criminalità. Anke Manhattan nn sfugge, vedi le bande di neri e ispanici, microcriminalità, Little Italy, la metro di New York, drogati, polizia corrotta e razzista, insomma questo solo per Manhattan per nn parlare di Brooklyn ed altro. Vedi ke dici le cose solo per una frazione, fai risaltare le cose più stupide ma nascondi la verità divina. Meno male ke ci sto io... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 18 Maggio, 2006, 14:03:03 pm »
Ecco un esempio della sicurezza in Italia, roma

http://www.ilmessaggero.it/view.phpòdat ... e=STANDARD

cose come queste ne accadono qui in Italia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 18 Maggio, 2006, 15:13:19 pm »
Aron, il mondo in cui vivi tu deve essere veramente bello! Stai sempre sull'attenti e pensi che tutte le cose che una persona dice abbiano un secondo fine, metti in bocca alla gente cose che non ha mai detto, fai le domande e rispondi in nome di tutti... insomma fai tutto da solo.Scommetto che se nessuno dicesse più niente in questo forum tu saresti capace di andare avanti per giorni e giorni!  8O  E per di più insulti la gente senza rendertene conto! Se hai voglia di intervenire solo per il puro gusto di sgranchirti le dita ti consiglio di andare a fare il dattilografo, che almeno ti pagano! Se invece lo fai perché sei interessato a discuterne con gli altri, ti consiglio di moderare i toni e di dosare bene le parole (a proposito di parole, colgo l'occasione per chiederti una delucidazione sul significato delle parole "spaccone" e "biforco", che dal basso della mia ignoranza non sono riuscita a capire).
E ora non ricominciare a dire che ce l'ho con te perché non è così, ce l'ho con il modo che certe volte hai di "esprimerti", come in questo caso.
Fortuna che glaus è una persona ragionevole, altrimenti leggendoti scommetto che avrebbe tirato le conclusioni alla tua maniera.

Un'ultima cosa: potresti scrivere tutto in un unico post invece che 3 post consecutivi? Non ti preoccupare per il caricamento della pagina, finché non ci sono immagini non penso che cambi molto. Se invece lo fai per conquistarti il premio come "Spammer nò1 di AssoCina" sta tranquillo che te lo regaliamo  :-D  

Queste vogliono essere delle critiche costruttive, per cui ti chiedo di leggerle seriamente più di una volta prima di rispondere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 18 Maggio, 2006, 15:44:25 pm »
Dai, ma ti metti pure tu adesso? pensavo ke fossi cambiata [-(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 18 Maggio, 2006, 17:16:12 pm »
Io invece mi ero illusa che tu fossi cambiato!
Beh, non mi resta che fare gli auguri a glaus  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 18 Maggio, 2006, 18:50:57 pm »
Sei sempre quella testarda, mi hai deluso!  Prendo in considerazione le critike anke se nn li condivido.  Del resto siamo in un mondo democratico, quindi nn posso dirti niente al contrario di altri che perdono i nervi appena fai un commento critico. Io sono fatto cosi, nn me la prendo con te Black , ho finalmente capito ke nn ci fai ma ci sei, in fin dei conti nn tutti sono perfetti.  :smt102
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 19 Maggio, 2006, 00:22:12 am »
una domanda aron, da come parli di ny, la, londra vorrei chiederti se sei mai stato in una di queste citta per descriverle in questa maniera, ti posso dire che londra (non posso parlare di ny o la perche non ho ancora avuto la possibilita di andarci) e` sicura o forse anche un pochino di piu (in proporzione al numero di persone ubriache che girano di notte) di shanghai... ci sono piu agenti di polizia a londra di quanti ne abbia visti in tutta la cina, ormai vivo qua da quasi un anno e non mi e` ancora accaduto niente eppure esco la sera, torno a casa con il Nbus e prendo sempre l'underground (con questo non voglio insinuare che londra sia un paradiso, per carita), con questo non voglio sminuire shanghai perche anche li non mi e` mai successo niente nell'arco di un anno ma li era un altro discorso, ho la faccia da cinese (penso di esserlo  :-D ) e non sono mai salito su un bus o mai preso il treno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 19 Maggio, 2006, 02:43:03 am »
Citazione da: "aron"
Ecco un esempio della sicurezza in Italia, roma

http://www.ilmessaggero.it/view.phpòdat ... e=STANDARD

cose come queste ne accadono qui in Italia


Su, su, Aron, consolati: non sei la moglie di Totti  :lol:  :lol: ..... vivi a Roma (una delle città più pericolose del mondo, no?) e sei ancora vivo e vegeto....... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »