sicurezza in Cina - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: sicurezza in Cina  (Letto 8790 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 19 Maggio, 2006, 07:56:14 am »
Forse per Londra posso darti anke ragione ma ci sono quelli ke pretendono ke New York sia una città come le altre, è come arrampicarsi sui specchi.

Posso aggiungere alla lista dell'economist il Sud Africa e sua capitale visto ke i cinesi li muoiono in tantissimi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 19 Maggio, 2006, 22:39:29 pm »
Un altro fattore perkè in Italia ci sono molti crimini è ke la polizia italiana nn vale niente. Diciamo la verità, il 60-70% dei omicidi, rapine, stupri viene ignorato ed impugnito. Si sente per la tv o il giornale spesso l'inizio di un crimine ma mai la fine, e questo perkè nn catturano quasi mai i criminali (ma tanto ke li catturano a fa', li lasciano subito dopo :lol: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 19 Maggio, 2006, 23:14:13 pm »
io mi snetivo molto sicuro a ningbo

ma per motivi ovvi:città in media ricca dove si trova lavoro con faiclità..quindi poche perosne stanno a" scaldare la sedia" w vivono di espedienti...ma lungi da me a dire che è 1 città sicura a prescindere.

un esempio classico è il borseggio.(diffusissimo...)
inoltre a fine anno (cinese) molte ditte in scadenza di contratto non pagano i dipendneti che x tornare a casa con quqlche soldo si lasciano andare a diversi crimini (anche violenti)



aron io ho decine di colleghi cinesi..che vivono li (sono cinesi..ovvio.) e pur eil socio di minoranza della ditta è cinese..(persona che conosco bene..)

da tutti i loro racconti ti posso dire che hai una immagine MOLTO romantica ed ottimistica della cina moderna..su TUTTi i punti di vista che analizzi qui e non solo qui..(giusto 2 settimane fa ero in giro con Xsu e Ding, 2 colleghe che hanno ELOGIATO il sistema sanitario italiano quando ho spiegato loro come funziona...............e se volete vi spiego pure il perchè di questo..)

la polizia cinese (a detta dei cinesi he conosco che vivono in cina) è tale e quale a qulle italiana......se non peggio (in itlaia sono un po meno corroti..pochi..ma un po meno..)
non credere che la percnetuale reale di crimini risolti sia diversa...
(coi colleghi si parla pure di questo).......uno stato pu? farti "credere" che le cose vanno in un certo modo...ma non è detto che la relatà sia quella.la relatà te la dice la gente che vivie li da anni e x anni..


inoltre basta che guardi un qualsiasi tg di cctv 1 2 3 4 ecc......di crimini o altro mostrati ce ne sono eccome...(e ovviamente si mostrano solo quelli dove si becca chi lo fa..)

è bello avere una identità..un rispetto per le proprie origini...ma se manchi di autocritica...(e infatti molti ragazzi cinesi qui non mi smebra siano motlo d'accordo con uan visione così "ottimsitica")

ogni grande città ha i suoi pregi e difetti..ogni civiltà...ogni luoog

quello che li rende migliori o peggiori è solo un isieme di congiunture economiche e sociali.......nulla più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 20 Maggio, 2006, 11:47:18 am »
Sono veramente perversi gli italiani.
questa storia ha dell'incredibile. Io nn so se nella storia dell'umanità sia successo una cosa del genere o solo in Italia accadono?
Ma in Italia nn si pu? stare tranquilli nemmeno in casa?

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net ... 19/5416074

e Mo il bambino a chi dovrebbe kiamare padre e ki la madre?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 20 Maggio, 2006, 14:12:31 pm »
guarda che purtropo di queste cose è pieno il mondo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 20 Maggio, 2006, 17:36:27 pm »
L'esempio di unabomber è qualcosa di assurdo. Come fa un semplice cretino a disseminare panico ovunque e essere in libertà da più di 16 anni?
Se fosse la polizia cinese tipi come questi già erano in galera da un bel pò.

valore Polizia italiana =0
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 20 Maggio, 2006, 18:27:49 pm »
Una curiosità aron, ma tu sei mai vissuto in Cina (dal tuo ventesimo anno di età in poi intendo)? Credo che le informazioni su cui ti basi per fare questo confronto siano alquanto "di parte".
Sono daccordo con nick, tutto il mondo è paese! Alla fine anche se ci definiamo cinesi o italiani, marroni o viola, occidentali o poveri, siamo tutti umani e siamo tutti guidati dai nostri istitinti "primitivi", tutti vogliono prevalicare tutti! Per cui i paragoni che stai facendo sono troppo ciechi. Se facessimo un confronto in percentuale penso che la Cina non ti farebbe più una così buona impressione!
Ti consiglio di informarti meglio, magari anche da fonti più dirette, tipo parenti in Cina (se ne hai).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 21 Maggio, 2006, 09:28:37 am »
Ma ke domande sono queste? Io in Cina ci sono stato anke di recente, e tutte le persone ke vanno in Cina compresi gli italiani dicono ke li la sicurezza è qualcosa di straordinario. Le donne italiane affermano di uscire da sole in Cina anke di notte senza problemi, a differenza dell'Italia.

Black, hai provato ad uscire da sola dopo le 8 qui in italia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 21 Maggio, 2006, 12:13:10 pm »
Dubito che sia sicuro per una ragazza uscire da sola la notte in una qualsiasi periferia della cina, certo se si parla di luoghi affollati allora è un altro discorso....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »