Come avevo scritto già in passato in un post con Shaoyan, si esistono occidentali, e "prevalentemente" insegnanti di inglese, che vengono in Cina apposta per le ragazze. Uomini di 50-60 anni con ragazze di 25, è normalità.... Ne conosco più di uno, alcuni nonostante le apparenze (perchè un uomo di 50 anni con una di 25 appare male, sempre), sono brave persone, altri no.Alcuni andrebbero allontanti dall'insegnamento. Se a questo aggiungiamo un fatto, come che in Cina attualmente ci sono più uomini che donne e che dunque per un cinese maschio è già dura trovarsi una ragazza, se poi vengono devi vecchi bavosi laowai a portarsele via... Questo secondo me spiega abbastanza anche il perchè di tanti episodi di cui pure abbiamo parlato in altri topic.
Detto questo non è certo da condannare chi ha una ragazza cinese, almeno seriamente, anche perchè se si esce da Sh o Bj e dai barracci per occidentali di altre città, mi pare di vedere che la maggior parte delle cinesi sono abbastanza tradizionaliste, non da storielle... se stai insieme a una così SICURAMENTE non sarà una cosa facile.
Ragazze occidentali con in cinesi. Adesso dirò qualcosa di poco piacevole, alle ragazze occidentali, in linea di massima, il cinese della cina, non piace.Non ho ben capito se ai ragazzi cinesi piacciono le occidentali, ma un certo interesse per le bionde l'ho notato. Ci sono eccezioni, ma in linea generale direi che è una cosa sotto gli occhi di tutti.
Agli occidentali le ragazze cinesi piacciono, ma al di là di maniaci (che sono più di quanti sembra), nella mia personale opionione, non è affatto vero che le ragazze cinesi siano poi così più belle, è vero sono magre in generale (e questo contato molto per tanti), sembrano sempre più giovani, ma il vero motivo è, come detto anche in queste pagine, che è tremendamente facile trovare una ragazza per un occidentale in cina. La convinzione occidentale-ricco è ancora molto forte.
Per rispondere a Shaoyan, anche io credo che se non ci fosse questa disponibilità di ragazze gli occidentali in Cina sarebbero meno, quanti meno? Non così tanti, perchè alla fine apposta per questo in cina ci vengono giusto gli insegnanti americani, per il resto non ho mai conosciuto nessuno che sia venuto in cina con questo adamantino intento. Però anche, è chiaro che se uno ha un affetto in un paese straniero può conoscerlo meglio, può starci più a lungo sentendosi meno solo, ecc. Quindi è chiaro che senza una ragazza, a parità di condizioni, per forza di cose non conoscerai e/o apprezzerai un paese quanto con una ragazza. Detto questo però, non mi pare che la Cina sia diventata Cuba o il Brasile..