visto per l'Italia dalla Cina - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: visto per l'Italia dalla Cina  (Letto 2032 volte)

Valy

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
visto per l'Italia dalla Cina
« il: 27 Gennaio, 2012, 17:42:04 pm »
Ciao a tutti...

ma è davvero così difficile ottenere un visto dalla Cina per l'Italia???
Un mio amico vuol fare venire la ragazza in Italia quanto più a lungo possibile (penso che il massimo sia 3 mesi o sbaglio?)...dopo aver prodotto tutta la documentazione sia da parte del ragazzo italiano che dalla ragazza cinese ( lettera di invito, attestazione di sussistenza, fideiussione, e tanti soldi,ecc) al colloquio la ragazza non ha avuto il visto perchè i documenti di lui non erano sufficienti e perchè non era chiara la motivazione del viaggio...
avete qualche suggerimento per rendere la cosa più semplice? Ora la ragazza può sostenere un altro colloquio e se si cosa dovrebbe fare per essere più "convincente"?

Grazie  ;)

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:visto per l'Italia dalla Cina
« Risposta #1 il: 27 Gennaio, 2012, 18:20:09 pm »
una volta dovevi dimostrare di avere il conto corrente gonfio in cina con estratti conto ecc.
ma ti parlo di 10\12 anni fa nel frattempo hanno instaurato il visto turistico poi sospeso perchè poi non tornavano in parecchi ecc.ecc. adesso non ho idea di come siano le leggi, perchè non la sposa ?

ma tu non ti occupavi di pratiche per cinesi? prova a sentire il consolato.
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2012, 18:22:03 pm da vascoexinhong »

Valy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gennaio, 2012, 02:15:23 am »
..è ancora presto per sposarla, intanto vorrebbe farla venire in Italia per un pò...

si, mi occupo di pratiche per cinesi, ma in Italia, non in Cina perciò chiedevo  se qualcuno avesse avuto un'esperienza del genere e come ha risolto il problema.

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
« Risposta #3 il: 28 Gennaio, 2012, 13:29:22 pm »
se la persona in questione è provatamente facoltosa potrebbe provare con la residenza elettiva.

Valy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gennaio, 2012, 15:05:40 pm »
mmm..no, lavora ma non ha le facoltà economiche che occorrono per la residenza elettiva..