premetto come dicevo, che abito in Italia a Livorno, una realtà abbastanza piccola per quanto riguarda i cinesi. Ma effettivamente non ho mai visto nulla di quanto elenchi, i negozi sono solo ed esclusivamente di abbigliamento o altre cose, gadget, ecc. che fatico a poter legare a valori immateriali, anche perchè spesso di bassa qualità. Esiste un negozio di alimentiari, cinese-africano.. ma anche qui non è che si trovano prodotti a cui, a mio avviso, si potrebbe legare valori immateriali, almeno, io vedo dura legare valori immateriali a noodles istantanei e latte di cocco, per dire... Quanto alle palestre di arti marziali cinesi, a Livorno, al 90% vuol dire wingtsu della EWTO (mi pare ci sia un qualcosa tipo centro nazionale..boh) ed è tutto fatto da italiani, l'unico cinese che vedi è Leung Ting quando viene.. inserirsi con loro che sono una multinazionale stile mutlilevel marketing mi pare quasi infattibile.
@MBC ho visto che praticamente tutti gli integratori se vengono dall'america sono considerati migliori, certo su un prodotto cinese come il ginseng lascia perplessi. Tra l'altro è abbastanza strano vedere tutti questi integratori per vecchi, molto ridotto invece il mercato degli integratori per chi fa sport... sarà anche perchè in cina non è che se ne faccia tantissimo..