vi sentite più italiani o cinesi? - page 5 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: vi sentite più italiani o cinesi?  (Letto 22123 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 23 Agosto, 2006, 03:56:25 am »
Di sicuro se un cinese si mescolasse con un aborigeno avrebbe un figlio piu stupido rispetto al mescolamento con un ebreo. Quindi mix va bene ma con chi...in parole povere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 23 Agosto, 2006, 09:40:17 am »
Citazione da: "aron"
Di sicuro se un cinese si mescolasse con un aborigeno avrebbe un figlio piu stupido rispetto al mescolamento con un ebreo. Quindi mix va bene ma con chi...in parole povere


E io sono più che certo che tu sia in grado di dimostrare quanto hai appena asserito (giusto per non tirarti dietro accuse di antisemitismo)...
L'essere ebrei significa credere in una particolare religione. Non ha nulla a che vedere con razze o etnie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 23 Agosto, 2006, 10:41:38 am »
Credo che sephirot sia stato/a abbastanza chiaro!  

 :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 23 Agosto, 2006, 10:48:44 am »
Citazione da: "glaus"
Citazione da: "aron"
Di sicuro se un cinese si mescolasse con un aborigeno avrebbe un figlio piu stupido rispetto al mescolamento con un ebreo. Quindi mix va bene ma con chi...in parole povere

E io sono più che certo che tu sia in grado di dimostrare quanto hai appena asserito (giusto per non tirarti dietro accuse di antisemitismo)...
L'essere ebrei significa credere in una particolare religione. Non ha nulla a che vedere con razze o etnie.


Nella lingua comune la parola ebreo viene associato ad una determinata etnia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 23 Agosto, 2006, 11:11:57 am »
Secondo le leggi religiose ebraiche, ebreo è in estrema sintesi chi ha almeno la madre ebrea, quindi si pu? essere ebrei senza credere nella religione ebrea. L'Ebraismo è una religione però, per esempio, chi si converte alla religione ebrea è un convertito ma non è un ebreo. Quindi si pu? parlare di un miscuglio tra etnia e religione.
Che non sia propriamente una etnia lo pu? constatare chiunque sia stato in Israele ed abbia visto quanto la popolazione sia variegata da molte mescolanze affascinanti.
Che non sia propriamente una religione lo si pu? vedere dai molti che, pur non credendo nell'Ebraismo, comunque sentono forte la propria appartenenza ebrea.

Intervento salomonico, ma così è, se vi pare ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 23 Agosto, 2006, 11:47:17 am »
Divertente è quando sti ragazzi si trovano ad avere un padre musulmano e una madre ebrea.

Generalmente le donne scelgono l'islam e i maschi l'ebraismo.

Non ho mai capito perché!

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 23 Agosto, 2006, 12:53:34 pm »
mmmmmm italiano e cinese ovvio ke non si parla di cittadinanza. anche perchè molti italiani  hanno + di una cittadinanza.

cmq si parla di come uno si sente dentro di se. poi non sono io ke devo dare una definizione, ogn'uno ha una  percezione diversa. in ogni caso una persona con genitori cinesi è cinese per natura e quindi deve per forza sentirsi cinese, nn ha scelta.

allora  direte e se si sentisse italiano solo perchè vuole scimmiottare? allora ha sbagliato, semplice no?

per quanto riguarda la genetica, non sono ne un medico ne biologo. mi pareva di aver letto da qualche parte la cosa ke ho scritto. anche la spiegazione ke ho visto non è proprio molto scientifica.

infine sto richiedendo la cittadinanza italiana, devo sentirmi italiano? assolutamente no, la cittadinanza facilita il mio lavoro quotidiano e basta, sono cinese dentro e fuori. ragazzi siate orgogliosi di essere cinese
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 23 Agosto, 2006, 13:08:33 pm »
perchè non puoi sentirti un italiano cinese?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 23 Agosto, 2006, 14:19:58 pm »
sentirsi italiano cinese? o uno o l'altro, puoi avere un occhio blu e uno nero?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 23 Agosto, 2006, 14:58:54 pm »
perchè deve essere O questo O quello e non E questo E quello? Io parlo italiano e cinese, lavoro tra l'Italia e la Cina, i miei affetti sono distribuiti qui e lì, non c'è contrapposizione ma anzi crescita ed arricchimento.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 23 Agosto, 2006, 15:55:24 pm »
Citazione da: "Kevin"
puoi avere un occhio blu e uno nero?


David Bowie sì!
Anche se fu un pugno nell'occhio a procurargli tale caratteristica.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 24 Agosto, 2006, 02:56:17 am »
Citazione da: "Kevin"
cmq si parla di come uno si sente dentro di se. poi non sono io ke devo dare una definizione, ogn'uno ha una  percezione diversa. in ogni caso una persona con genitori cinesi è cinese per natura e quindi deve per forza sentirsi cinese, nn ha scelta.

Scusa ma hai riletto la frase? Prima dici che dipende da come uno si sente dentro. Poi dici che uno di etnia cinese per forza si sente cinese, il che e' contradittorio con la scelta di sentirsi (italiano o cinese).

Ma per quale motivata ragione uno di etnia cinese non puo' sentirsi piu' italiano che cinese (oppure sia italiano sia cinese come dice marco)?

Citazione
per quanto riguarda la genetica, non sono ne un medico ne biologo. mi pareva di aver letto da qualche parte la cosa ke ho scritto. anche la spiegazione ke ho visto non è proprio molto scientifica.

Beh con un po' di humor ti dico che era per far comprendere il meccanismo anche a chi legge la biologia un po' "da qualche parte". Il timore era proprio scrivere troppo tecnico e pedante, e quindi noioso. Ma se vuoi proprio anche in privato ti dico anche come funziona la riproduzione dal punto di vista genetico, l'accoppiamento, il crossover, i fenomeni di mutazione, l'aggregazione dei geni....ma non so se ti annoieresti.

Citazione
infine sto richiedendo la cittadinanza italiana, devo sentirmi italiano? assolutamente no, la cittadinanza facilita il mio lavoro quotidiano e basta, sono cinese dentro e fuori. ragazzi siate orgogliosi di essere cinese


A proposito mi pare che per la cittadinanza tu debba giurare sulla costituzione italiana. Pensa giurerai sulla costituzione italiana e non hai mai sfiorato la costituzione cinese. Inoltre dovrai chiedere il visto per entrare nel tuo paese. Poi se tutto questo non ti supporre di avere almeno una minuscola parte di italia dentro te... boh.

David Bowie, LOL :D Mai dire mai appunto,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 24 Agosto, 2006, 09:07:04 am »
Citazione
infine sto richiedendo la cittadinanza italiana, devo sentirmi italiano? assolutamente no, la cittadinanza facilita il mio lavoro quotidiano e basta, sono cinese dentro e fuori.


In teoria sì!  :!:
si dovrebbe richiedere la cittadinanza di un paese quando ci si sente parte di esso. Inoltre comporta doveri oltre che diritti. Tienilo a mente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 30 Agosto, 2006, 15:50:49 pm »
io sn super fiera di essere un cinese!!!!! ;-) anke se sto in italia e mi sn integrata da una vita !nn mi interessa neppure avere la cittadinanza italiana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il futuro sarà soprattutto nelle mani dei cinesi.... quindi mi pento di nn aver dato retta ai miei genitori ke mi volevano far studiare il cinese fin da piccola!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 30 Agosto, 2006, 16:04:22 pm »
senti silvia se ti senti così italiana xkè t sei iscritta in un forum in cui ci sn sl cinesi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »