2020: bye bye Olimpiadi a Roma... - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: 2020: bye bye Olimpiadi a Roma...  (Letto 8823 volte)

Stefanoski

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Re:2020: bye bye Olimpiadi a Roma...
« Risposta #15 il: 14 Febbraio, 2012, 20:27:32 pm »
Aò,

porca paletta. Ho dato i 2 punti di vista. Non ti ho detto che ho scelto quel punto di vista. Rileggimi.

Non ho detto che ha fatto bene o male. In quel post. E giustamente tu mi hai risposto che per le Olimpiadi c'è tempo.

In seguito ho pure detto che Monti le cose le sa e se ha scelto quello, dato che è lui che sceglie e ne sa più di me, probabilmente ha fatto bene.

Nella vita si può cambiare. Si può fare. Probabilmente ORA non si può fare e in futuro si vedrà.

C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Febbraio, 2012, 20:34:14 pm »
Olimpiadi invernali idem...

pensa mo' è andata così in una regione provincia e città comandata e gestita totalmente dalla sinistra del "non sono tutti uguali...."

Stefanoski

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Febbraio, 2012, 20:42:42 pm »

daccordissimo sull'analisi, è quello che sostengo da tempo anche se lo esprimo con molta meno eleganza...

Senti, io non voglio fare la maestrina ma pure te non è che vai molto meglio. Lo stai sempre a provocare. Pure dove non ci sta lo "evochi". Non solo tu.

Se uno fa notare una cosa è perchè la vede. Se sbaglio lo ammetto. Chiedo pure scusa non è che ce posso sempre indovinà. Però odio le orecchie da mercante. Bisogna interagire tra di noi. E' bello avere opinioni diverse sennò sai che palle !!! Non per questo ci dobbiamo scannare perchè nessuno è depositario della verità. Uno può solamente dire "penso" e non "è così". O quasi sempre, perchè a volte "è proprio così".

Io vedo troppi però di questi "c'ho ragione io voi non capite un cazzo". Non parlo solo di Cavallo e a volte mi pare un malessere generale. Molto della nostrà società, per dirla tutta, fatta di gente che cià ragione sole perchè strilla più forte.

Se tutti ci mettiamo un pò di impegno ne guadagna il forum. A me fa piacere farmi 4 chiacchiere con voi. Con tutti, nessuno escluso.

Però damose da fa :D
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2012, 20:45:01 pm da Stefanoski »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Febbraio, 2012, 20:48:59 pm »

[/quote]
Parto col dirti che non mi piace affatto il titolo del topic, denigratorio, e vedere uno che ci gode offende l'Italia, gli Italiani, i Romani. Vorrei ricordarti che siamo su un forum di 2g cinesi e quello che scrivi denigrando va a loro discapito. Anche Repubblica, se non erro, ha recentemente riportato delle dichiarazioni di utenti del forum di Associna perchè nessuno ha la palla di cristallo per leggere e dire "Cavallo è Italiano" e "Thun è cinese". Pensaci.

Soprattutto dire che ci evitiamo una figuraccia, come a esprimere notevoli dubbi sulle nostre capacità...

Riguardo al tema credo che possano esserci almeno 2 punti di vista.

Il primo è che Monti ha fatto bene. In un momento di sacrifici spendere ulteriori soldi che non ci sono potrebbe solo provocare guai.

Il secondo è che...stiamo parlando del 2020, tra 8 anni. Un'Olimpiade, con il sacrificio di tutti, può fare solo che bene. Al turismo, alle attività, a tutti. Sarebbe stato più interessante dire "cazzo, diamoci da fare e dimostriamo al mondo che siamo molto migliori di quanto si crede" piuttosto che ammainare subito bandiera bianca.

Bisogna credere. Provare. Dire al popolo "Forza ragazzi!".

I sogni sono sempre gli ultimi a morire. Tolti i sogni, la speranza, resta solo l'oblio.

daccordissimo sull'analisi, è quello che sostengo da tempo anche se lo esprimo con molta meno eleganza...

anche se devo dire che in questo caso sono daccordo con monti

p.s. destiny , stefanosky sottolineava la prima parte quella in neretto

Ops.. non avevo visto.......

Sai che uso la visione selettiva ormai.....

hhihiihiihihihiihihih
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2012, 20:49:38 pm da destiny »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Febbraio, 2012, 21:00:52 pm »
resta la differenza, nella lingua italiana, fra denigrare e descrivere, che sono convinto le 2G cinesi conoscono meglio di tanti discendenti di Ciderone, D'Annunzio, Brunetto latini e...Verre

denigrare é sbagliato e se lo facessi lo riconoscerei e chiederei scusa, descrivere é non solo giusto ma indispensabile e chiederei scusa se non lo facessi...., confondere le due cose é errore di cui a chiedere scusa dovrebbero essere altri, a mio modestissimo parere

comunque, Olimpiadi 2020 a Roma bye bye (magari non si fossero lasciati ubriacare i Greci....ora pagano anche questo!)

deo gratias!

vediamo chi le farà e intanto vediamo come vanno quelle 8piene già di debiti, problemi e polemiche) di Londra fra qualche mese.....Beijing 2008, nonostante i poveri boicottatori, era un'altra storia...ed appartiene al passato
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #20 il: 14 Febbraio, 2012, 21:36:53 pm »

Senti, io non voglio fare la maestrina ma pure te non è che vai molto meglio. Lo stai sempre a provocare. Pure dove non ci sta lo "evochi". Non solo tu.

Se uno fa notare una cosa è perchè la vede. Se sbaglio lo ammetto. Chiedo pure scusa non è che ce posso sempre indovinà. Però odio le orecchie da mercante. Bisogna interagire tra di noi. E' bello avere opinioni diverse sennò sai che palle !!! Non per questo ci dobbiamo scannare perchè nessuno è depositario della verità. Uno può solamente dire "penso" e non "è così". O quasi sempre, perchè a volte "è proprio così".

Io vedo troppi però di questi "c'ho ragione io voi non capite un cazzo". Non parlo solo di Cavallo e a volte mi pare un malessere generale. Molto della nostrà società, per dirla tutta, fatta di gente che cià ragione sole perchè strilla più forte.

Se tutti ci mettiamo un pò di impegno ne guadagna il forum. A me fa piacere farmi 4 chiacchiere con voi. Con tutti, nessuno escluso.

Però damose da fa :D

daccordissimo su tutto anche quello che mi riguarda... (ma sono stato esaspetrato dal martellamento, e non è una scusante) è un discorso molto sensato e mi piace , quando non ne fai di sensati (secondo me.... ma non è detto che abbia ragione ;D)  te lo faccio capire  mi sembra :smiley_grin:
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2012, 21:37:53 pm da vascoexinhong »

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Febbraio, 2012, 21:39:10 pm »
resta la differenza, nella lingua italiana, fra denigrare e descrivere, che sono convinto le 2G cinesi conoscono meglio di tanti discendenti di Ciderone, D'Annunzio, Brunetto latini e...Verre

denigrare é sbagliato e se lo facessi lo riconoscerei e chiederei scusa, descrivere é non solo giusto ma indispensabile e chiederei scusa se non lo facessi...., confondere le due cose é errore di cui a chiedere scusa dovrebbero essere altri, a mio modestissimo parere

comunque, Olimpiadi 2020 a Roma bye bye (magari non si fossero lasciati ubriacare i Greci....ora pagano anche questo!)

deo gratias!

vediamo chi le farà e intanto vediamo come vanno quelle 8piene già di debiti, problemi e polemiche) di Londra fra qualche mese.....Beijing 2008, nonostante i poveri boicottatori, era un'altra storia...ed appartiene al passato

dai è un'ottima occasione ed un'inizio per cominciare a chiedere scusa in giro...

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
« Risposta #22 il: 15 Febbraio, 2012, 00:07:23 am »
come ex sportivo mi dispiace moltissimo l'idea di non poter vedere le Olimpiadi nella città in cui vivo. Ho dei bellissimi ricordi dei mondiali di atletica a Roma, quando ancora non ci vivevo, ma alla fine bisogna essere realistici e fare i conti con un portafoglio vuoto.

E se è vero che sarebbero state quelle del 2020 aggiungerei la riflessione che anche partecipare, seriamente, alla selezione olimpica costa parecchio, mi ricordo gli sforzi che la città di Pechino fece per aggiudicarsi le Olimpiadi del 2000 che vennero poi assegnate a Sidney.

WongXu

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 15 Febbraio, 2012, 02:40:02 am »
e' un vero peccato che Roma non possa ospitare le olimpiadi....>:(

Cavallo sei cinese? Perché fa' tanto piacere che Roma abbia rinunciato alle olimpiadi?Scusa ma mi sembra che tu non faccia altro che denigrare l'Italia. Spero che tu non sia cinese :o
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2012, 03:00:00 am da WongXu »

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 15 Febbraio, 2012, 06:51:43 am »
no, non è cinese, è romano de roma... a parte Marco Wong (a propostio, ex-sportivo di cosa?), non ce ne sono cinesi qui.. o quasi.

A me francamente delle olimpiadi non importa nulla, ma meno di zero, questo a livello personale. Tanto a Roma a vedere qualche gara non ci sarei mai andato.
Se si fa un discorso oggettivo direi che sono molto sollevato, perchè a fronte di un incerto ritorno economico-pubblcitario c'era una certissima spesa, tra l'altro incontrollata e incontrollabile, che poteva lievitarie e raddoppiare o triplicare, il tutto al netto di imbrogli e truffe. Una bella spada di damocle sulla testa pronta a cadere, il tutto in un periodo in cui tutti i mercati ci vedono male.. come avrebbero visto un'altra spesa da 10 miliardi (che potevano benissimo diventare 30)? male...l'avrebbero vista male.
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2012, 06:58:13 am da enteromorfa »

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 Febbraio, 2012, 07:20:29 am »
xwongxu:
perché mi fa piacere che non si sprechino soldi per Olimpiadi che (visti i precedenti dei Campionati di Nuoto di Roma e delle Olimpiadi Invernali di Torino) sarebbero state un affare solo per qualche costruttore e un disastro per tutti gli altrim, anche economico, te lo spiegano oggi i media, nonché gli interventi di vari utenti del Forum che puoi leggere in questo thread

e ribadisco che descrivere le schifezze di una ditta avvelòenatrioce, di una istituzione corrotta, di una città che non sa gestire qualche centimetro di neve, di un politico mafioso, di un ministro razzista,  o di un Paese la maggioranza dei cui elettori sceglie per anni, decenni politici corrotti ed incapaci non é denigrare, che in Italiano significa "attribuire cose negative a chi ha meriti"...é fare una diagnosi, passo indispensabile per qualsiasi cura.

non farlo non é amare la ditta, il politico, il Paese, ma favorirne il suicidio......
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 Febbraio, 2012, 09:45:56 am »
[spoiler]oggi i fognali libero, e la padania esultano con titoli pari a quello del thread, non è un caso isolato come vedi stefanao[/spoiler]
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2012, 12:44:49 pm da caocao »

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
« Risposta #27 il: 15 Febbraio, 2012, 11:29:50 am »

Se si fa un discorso oggettivo。。。

se。。。

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
« Risposta #28 il: 15 Febbraio, 2012, 11:47:36 am »
no, non è cinese, è romano de roma... a parte Marco Wong (a propostio, ex-sportivo di cosa?), ...

facevo atletica leggera a livello agonistico, a livello mediocre (miglior piazzamento un 11esimo posto nella classifica stagionale) ma ho avuto compagni di squadra e di allenamento che hanno avuto l'onore di partecipare alle Olimpiadi, in qualche caso li ho accompagnati e sostenuti nel corso di tali eventi con la soddisfazione di vedere un amico arrivare alla medaglia di bronzo.
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2012, 12:33:30 pm da marcowong »

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15 Febbraio, 2012, 11:56:46 am »
[spoiler]
oggi i fognali libero, e la padania esultano con titoli pari a quello del thread, non è un caso isolato come vedi stefanao

hihihihihihihiihihi aiuto ho le lacrime.....

Che ridere....[/spoiler]
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2012, 12:45:17 pm da caocao »