Matrimoni - page 8 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Matrimoni  (Letto 47968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #105 il: 16 Luglio, 2005, 15:13:56 pm »
ha già abusato carnalmente su di me  :cry:  :cry:

Kyo aiutami cn la tua tecnica proibita!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #106 il: 16 Luglio, 2005, 19:56:49 pm »
e dire che son la vampira + innocente di sto mondo... ahh... gli uomini d'oggi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #107 il: 31 Luglio, 2005, 23:29:35 pm »
8 pagine 8O  ho letto tutti i post 8O
ehm....qui sento puzza di qqitaly....troppo spam.... :-D
cmq ritornando al matrimonio....

dopo aver esaminato tutti i post...comincio a sentirmi male...
non vorrei sposare una che non mi piace solo per ubbidire ai genitori o alle consuetudini..
 noi della seconda generazione, soprattutto quelli un po' più giovani, hanno più possibilità di innamorarsi...
per esempio frequentando la scuola possiamo provare sentimenti per ragazzie italiani....
ma non dimentichiamoci di una cosa importante, apparentemente banale, di una cosa che usiamo tutti i giorni:INTERNET...
anche quello pu? aiutarti nella ricerca dell'anima gemella....ma in questo caso c'è da fare una distinzione: c'è chi usa la chat solo per andare in cerca di ragazzei, e chi chatta per intrecciare nuove amicizie, soprattutto chi per problemi di socializzazione o di lontananza fisica non ha possibilità di intrecciare relazioni con propri connazionali..Da qui nasce spontanea la domanda: ci si pu? innamorare veramente in chatòo si tratta solo di un sentimento non vero, di uno smarrimento temporaneo?

eppure quel dolore...quel dolore che si prova per la lontananza di quella persona così cara....e quella gelosia, quella forte gelosia che si prova sapendo che il cuore della persona amata(si pu? usare questo termine?) non appartiene totalmente( o peggio, per nulla) a te sembrano due sentimenti così veri, così forti....così umani....
 non freddi come uno schermo di un pc.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #108 il: 02 Agosto, 2005, 08:48:46 am »
senza dubbio la chat aiuta a fare nuove conoscienze, che poi si trattino di amori o di amicizie questo nn ha importanza, basta che, come hai detto tu, chi chatta nn sia sl intenzionato a trovare il/la ragazzo/a.. tramitte chat io ho legato molto cn amici , e ringrazio molto sto "modermo" metodo di comunicazione.
è possibile innamorarsi dp essersi conosciuti chattando, io ne son la rpova vivente :p auauhauhuha  a volte la lontananza è il male minore...cn i mezzi di oggisi raggiunge qualsiasi posto del mondo in meno di 15 ore... infatti x quanto riguarda me... quando stavo ancora a venezia, col mio ex avevamo 1 rapporto che lui definisce "mijore", ora che sn qua, immersa nel mio lavoro, nn avendo tempo e x molti altri problemi ci siamo lasciati...x cui penso che la lontananza è superabile(prima nn la pensavo così :p le esperienze della vita comportano anche il cambiamento del modo di pensare).
sposare chi nn ti piace, sarebbe come 1 suicidio... ma a volte, forse nn è la strada peggiore quando 6 costretto da tutte le circostanze... la cosa che a me spaventa è il matrimonio cinese in generale! l'amore pu? nascere, ma sto caxxu di matrimonio cinese, dovrebbe esssere 1 gg speciale, romantico che dovrebbe rimanerci imrpesso nella nostra mente nel ns gg avvenire, invece a me sembra una pajacciata!è talmente squallida la cosa che mi emtte paura! magari sn troppo sognatrice e romanticona... o forse ho visto troppi film... auauhuhauha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #109 il: 03 Agosto, 2005, 10:34:43 am »
anch'io sono la prova che la lontananza non conta! ho conosciuto il mio ragazzo su internet e lui abita lontanissimo e nonostante ci? dal momento che l'ho conosciuto non ho mai fatto niente con altri ragazzi anche se le tentazioni ci sono state e anche i momenti di debolezza in cui mi sentivo sola e non ero sicura del nostro rapporto (e nonostante appena vedo un ragazzo cinese carino perdo il controllo), ma nonostante tutto i dubbi sono spariti piano piano e non ho mai fatto nulla con un altro. e poi con lui sono felice come non sono mai stata prima quindi credo che internet sia un mezzo fantastico perchè ci fa conoscere persone che altrimenti non potremmo conoscere mai e si pu? parlare per tanto tempo quindi si pu? capire se c'è qualcosa in comune anche al di la dell'attrazione fisica. la lontananza sembra davvero inesistente, io lo sento vicino anche se sta dall'altra parte del mondo, parliamo tutti i giorni grazie a internet e poi quando ci vediamo e stiamo 1 mese  insieme siamo felicissimi ogni minuto.

vampira mi vuoi raccontare un pò  com'è questo matrimonio alla cinese? sono curiosa, dai scrivi tutto nei minimi dettagli! già quello italiano non mi piace, non mi piace il vestito bianco, non mi piace che si deve invitare tutta quella gente, non mi piace che il parrucchiere viene a casa alle 4 del mattino, non mi piace che si deve mangiare tutta la giornata, invece quello cinese com'è?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #110 il: 03 Agosto, 2005, 13:34:27 pm »
Citazione da: "pchan"
anch'io sono la prova che la lontananza non conta! ho conosciuto il mio ragazzo su internet e lui abita lontanissimo e nonostante ci? dal momento che l'ho conosciuto non ho mai fatto niente con altri ragazzi anche se le tentazioni ci sono state e anche i momenti di debolezza in cui mi sentivo sola e non ero sicura del nostro rapporto (e nonostante appena vedo un ragazzo cinese carino perdo il controllo), ma nonostante tutto i dubbi sono spariti piano piano e non ho mai fatto nulla con un altro. e poi con lui sono felice come non sono mai stata prima quindi credo che internet sia un mezzo fantastico perchè ci fa conoscere persone che altrimenti non potremmo conoscere mai e si pu? parlare per tanto tempo quindi si pu? capire se c'è qualcosa in comune anche al di la dell'attrazione fisica. la lontananza sembra davvero inesistente, io lo sento vicino anche se sta dall'altra parte del mondo, parliamo tutti i giorni grazie a internet e poi quando ci vediamo e stiamo 1 mese  insieme siamo felicissimi ogni minuto.

vampira mi vuoi raccontare un pò  com'è questo matrimonio alla cinese? sono curiosa, dai scrivi tutto nei minimi dettagli! già quello italiano non mi piace, non mi piace il vestito bianco, non mi piace che si deve invitare tutta quella gente, non mi piace che il parrucchiere viene a casa alle 4 del mattino, non mi piace che si deve mangiare tutta la giornata, invece quello cinese com'è?
cerca nell'archivio di associna, c'è un articolo fatto molto bene ...la cronaca di un matrimonio alla cinese....è veramente quello tipico -_- pchan, di dov'è i ltuo ragazzo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #111 il: 03 Agosto, 2005, 16:45:16 pm »
8O ho letto la cronaca del matrimonio cinese... praticamente è uguale a quello italiano! l'unica differenza è che gli italiani si ubriacano un pò di meno forse...:smt030 per favore non vi arrabbiate ma il mio fidanzato è... giapponese! :smt105 ogni tanto lui  mi prende la testa e la sbatte tutta come un frullatore e poi dice "devo eliminare la cina da questa testa!!! perchè questa testa è cina?" però cinese o giapponese io penso che l'amore tra persone di paesi diversi sia sempre molto bello. :smt049
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #112 il: 04 Agosto, 2005, 01:31:01 am »
Citazione da: "pchan"
8O ho letto la cronaca del matrimonio cinese... praticamente è uguale a quello italiano! l'unica differenza è che gli italiani si ubriacano un pò di meno forse...:smt030 per favore non vi arrabbiate ma il mio fidanzato è... giapponese! :smt105 ogni tanto lui  mi prende la testa e la sbatte tutta come un frullatore e poi dice "devo eliminare la cina da questa testa!!! perchè questa testa è cina?" però cinese o giapponese io penso che l'amore tra persone di paesi diversi sia sempre molto bello. :smt049 e lo sarebbe ancora di più se tu non avessi quelle "tentazioni"...che tuttavia hai detto di aver respinto completamente...anche secondo me, se c'è amore reciproco nulla pu? fermarvi...però i problemi potrebbero cominciare se cominciano a nascere dei sospetti...
Spero di aver fortuna anch'io... :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #113 il: 04 Agosto, 2005, 20:06:22 pm »
ma io non ho mai scritto la parola odio, ho scritto solo "non vanno tanto daccordo", ma sono ottimista, penso che i giovani cinesi e giapponesi capiranno che è inutile portare avanti vecchi rancori, adesso ci vuole un pò di pace.

eliminare le mie tentazioni è difficile! ma per fortuna mi limito a sognare di avere 1000 fidanzati, poi nella realtà ne ho 1 solo... però mi piaceva tantissimo ricevere sms romantici dai ragazzi cinesi! solo che adesso ho cambiato numero e il mio ragazzo è molto felice... spero che anche tu avrai fortuna, ho letto un tuo sfogo intitolato "malinconia", forse ti riferivi a quella ragazza? allora doppia fortuna come nei matrimoni cinesi! secondo me invece di scrivere tutto sul forum devi dirle tutto quello che senti per lei e magari mandarle tanti sms romantici a mezza notte che fanno sempre un certo effetto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #114 il: 04 Agosto, 2005, 21:32:36 pm »
Citazione da: "pchan"
ma io non ho mai scritto la parola odio, ho scritto solo "non vanno tanto daccordo", ma sono ottimista, penso che i giovani cinesi e giapponesi capiranno che è inutile portare avanti vecchi rancori, adesso ci vuole un pò di pace.

eliminare le mie tentazioni è difficile! ma per fortuna mi limito a sognare di avere 1000 fidanzati, poi nella realtà ne ho 1 solo... però mi piaceva tantissimo ricevere sms romantici dai ragazzi cinesi! solo che adesso ho cambiato numero e il mio ragazzo è molto felice... spero che anche tu avrai fortuna, ho letto un tuo sfogo intitolato "malinconia", forse ti riferivi a quella ragazza? allora doppia fortuna come nei matrimoni cinesi! secondo me invece di scrivere tutto sul forum devi dirle tutto quello che senti per lei e magari mandarle tanti sms romantici a mezza notte che fanno sempre un certo effetto!
sarò un po' all'antica, però secondo me anche solo sognare mille fidanzati equivale a un tradimento :-D
cmq la tua storia è meravigliosa... non è facile mantenere vivo un amore così...ma so che è possibile..e fantastico....
 :-) spererei tanto di avere la tua fortuna....
l'amore è  una sensazione dolcissima se è ricambiato, amarissima e infinitamente dolorosa se è negato....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #115 il: 05 Agosto, 2005, 22:20:48 pm »
anch'io vorrei essere più all'antica ma non so come si fa a diventarlo, non so neanche se la fedeltà è una cosa che fa parte della natura umana oppure è una cosa un pò forzata, però credo che essere traditi faccia molto male quindi non lo faccio. (non ancora... :twisted:)
ma il mio ragazzo si innamora continuamente di ragazze bionde nordiche, la sua preferita resta sempre maria sharapova, e poi dice che vorrebbe dormire con due tette da un lato e due dall'altro  :smt061  :smt061 , ma dice che è solo un sogno maschile, poi nella realtà è molto fedele per adesso. però questi suoi sogni sono divertenti, mi fa ridere vederlo innamorato di tutte le bionde tedesche, svedesi ecc ecc, così forse capisce il mio innamoramento per gli orientali e non si incazza troppo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #116 il: 19 Agosto, 2005, 02:57:57 am »
in cosa consiste il matrimonio?
convivenza? condivisione dei beni? famiglia?
sposarsi, a che pro? per non ritrovarsi da soli quando si è vecchi?
sposarsi per tramandare una nostra generazione? sopravvivenza della specie?
Io sono confusa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #117 il: 19 Agosto, 2005, 02:59:51 am »
cilex, cilex!! avevo detto di essere assessuato di anima ma dopo aver letto tutti i post direi che torno volentieri donna per sposarmi con te!!  :oops: accetti al mia proposta?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #118 il: 19 Agosto, 2005, 10:54:42 am »
Citazione da: "Natsuki"
cilex, cilex!! avevo detto di essere assessuato di anima ma dopo aver letto tutti i post direi che torno volentieri donna per sposarmi con te!!  :oops: accetti al mia proposta?  :-D  :smt022 ; però a pensarci bene.... :-k  questa cosa è sospetta........; non è che hai intenzione di eliminarmi dopo il matrimonio (sei per caso la vedova nera dei cinesi....)???..............(a parte gli scherzi :wink: )

L'anima di per sè , dovrebbe essere formato di plasma (secondo certe teorie, e per cui non pu? avere sesso!!!) :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #119 il: 19 Agosto, 2005, 11:14:49 am »
secondo me i cinesi si sposano (quindi mi riferisco solo alla nostra comunità... non voglio entrare in campi di cui non so nulla, tipo il matrimonio tra italiani) allora, i cinesi si sposano perchè abbiamo in noi un radicato senso della discendenza.
Alcuni si sposano anche per amore ma il motivo principale è perchè sentono che è arrivato il momento di avere una famiglia. Per i cinesi matrimonio senza figli è insensato (se non immorale).
Se adesso mi chiedete se questo sia un modo giusto di agire allora non saprei dire. E' bello che vogliano avere una famiglia tutta loro ma è anche vero che molte volte la costituiscono con la persona sbagliata perchè "il momento era già arrivato".
Non necesariamente l'amore porta al matrimonio, perchè se due persone sono legate sentimentalmente non c'è bisogno di un atto legale che li tenga uniti anche forzatamente. Almeno in questo momento la penso così... magari tra qualche anno cambio idea. Comunque dovessi sposarmi lo farei SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per amore, CORRISPOSTO.

Allora cilex, non mi hai risposto!!
accetti la mia proposta??  :oops:  :oops:  :twisted:
Accetti la mia proposta??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »