Matrimoni - page 9 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Matrimoni  (Letto 47967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #120 il: 19 Agosto, 2005, 12:38:29 pm »
sono d' accordo con te natsuki, infatti in cina esisteva una lunga tradizione di matrimoni: ad esempio i matrimoni combinati sono fatti esclussivamente o per gli interessi economici o per la questione di discedenza: molte famiglie davano in sposa le proprie figlie perchè, durante la cerimonia, la famiglia del maskio dava una somma di denaro a quella della femmina, e per di più la somma dipendeva dalla bravura e dalla  bellezza della ragazza!!! una bambina a quel tempo poteva trovarsi promessa sposa di qualcuno prima di nascere, roba da non crederci.
Cmq adesso grazie alla cultura i matrimoni d' interesse sono diminuite radicalmente (meno male).
pultroppo anke qui c'è il razzismo: molte famiglie  non voglione che la propria figlia sposi un straniero e viceversa, questo problema è più presente di quanto pensate: ho una cugina che sta con un straniero da ormai 3 anni e adesso si vogliono sposare ma la famiglia non li permettono e perfino la mia è d' accordo con i suoi, lei soffre molto ha pensato di scappare ma non voleva far soffrire la sua famiglia, in pratica è un vero dilemma.

  :(  :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #121 il: 19 Agosto, 2005, 13:03:51 pm »
I matrimoni tra un cinese ed un non cinese è il più difficile da accettare per una famiglia cinese tradizionalista... purtroppo l'unica cosa che pu? fare tua cugina è tenere duro... quando mia madre si intromette nella mia vita io le chiedo sempre "sono io che mi sposo o tu?" "tu" "allora sta zitta che sono affari miei" :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #122 il: 19 Agosto, 2005, 13:10:53 pm »
pultroppo non conosci mio zio: ha minacciato di buttarla fuori di casa!!! non so perchè i cinesi sono così intolleranti( che sia chiaro: sono cinese)

cmq grazie, a lei serve proprio delle persone che credono in lei! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #123 il: 19 Agosto, 2005, 14:35:50 pm »
buttarla fuori di casa??  :o
Tanto meglio, andrà a stare da suo marito!!  :D

Dai, scherzo...

Bisogna trovare una soluzione che solo tua cugina pu? conoscere.
Solo lei sa quanto siadisposta a fare per questa dua relazione.
Se la famiglia risulta più importante allora che se ne stia buona.
Se invece vuole stare col suo ragazzo allora deve assolutamente non ascoltare i parenti perchè loro mica si assumono le responsabilità della sua infelicità futura!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #124 il: 19 Agosto, 2005, 14:38:07 pm »
:o che storia! povera cugina!
speriamo che tenga duro davvero così piano piano le cose cambieranno, cinesi e italiani si devono mescolareeeeee!!!
mentre tornavo dal giappone all'aeroporto ho visto tante coppie miste con figli mezzi italiani e mezzi orientali, sono bellissimi! addirittura ho visto i figli di una coppia lui tedesco e lei giapponese, i bambini erano col viso orientale  i capelli biondi e la pelle bianca! troppo carini!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #125 il: 19 Agosto, 2005, 15:50:02 pm »
noi non possiamo immaginare il suo dolore, da una parte c'è la famiglia e dall' altra l' amore. xpcha mia cugina è francese e anche il suo ragazzo. in tuta questa storia ho capito che io dovrò sposare un cinese: i miei sono d'accordo con i genitori della mia cugina.

Che tristezza vero? meno male che l'amore è infinito e che lega tutti :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #126 il: 19 Agosto, 2005, 17:13:57 pm »
quindi tu pensi che l'approvazione dei tuoi genitori sia più importante dei tuoi sentimenti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #127 il: 19 Agosto, 2005, 17:34:44 pm »
non proprio ;tengo molto alla mia famiglia e poi io non sono ancora al punto di parlare di matrimoni, mi è difficile trovare una soluzione.
so solo che mia cugina piange ogni volta che ne parla, sono ancora troppo giovane per una problema così è fuori dalla mia portata, in questo argomento
 devi crescere e accumulare esperienza per risolvere questa dilemma. cmq qualsiasi soluzione  scegliarà mia cugina avrà degli rimpianti, questo è sicuro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #128 il: 19 Agosto, 2005, 18:04:16 pm »
quale decisione importante nella vita non comporta dei rimpianti?
l'importante è cercare di causare meno danni possibili.

posso chiederti quanti anni hai?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #129 il: 20 Agosto, 2005, 12:32:08 pm »
stammatina mi sono svegliata e ho avuto sensazione che tu mi avresti chiesto l' età, anzi ero sicura. cmq la mia età non ha importaza: conta quello che ho dentro non credi???? come avrai capito sono molto giovane rispetto a voi; dicciamo che sono più matura rispetto alla mia età :wink:

p.s ma tu sei una amica di jonny?????????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #130 il: 20 Agosto, 2005, 12:51:20 pm »
se io sono amica dfi jonny??
Aha ah
che intuito
anzi
con tutte le volte che ho usato il suo account era logico che me lo chiedessi
 lui è qualcuno che io devo chiamare zio.

l'età fisica non ha importanza. tu sei molto matura.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #131 il: 20 Agosto, 2005, 13:04:04 pm »
zio??????????????????????
io l'ho conosciuto in chat, lo chiamo anch' io zio (ma quanti nipoti ha????  8O )
cmq è un mio cugino lontano, ma non ci siamo mai incontrati.
come ti chiami? ( forse ci dobbiamo spostare in un ' altra sezione, siamo fuori tema qui)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #132 il: 21 Agosto, 2005, 23:10:41 pm »
cilex io abito a padova!!
vieni subito che ho già l'anello prontooooooooooo!!  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #133 il: 22 Agosto, 2005, 20:59:58 pm »
Citazione da: "Natsuki"
cilex io abito a padova!!
vieni subito che ho già l'anello prontooooooooooo!!  :twisted:  :twisted:  :twisted:


 :cry:  :cry:  :cry:  perchè PAdova..... noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo potevi scegliere un'altra città..... Tra Padovani e Veneziani non è corso mai buon sangue...... però :-k  a pensarci bene; potrei escludere tutti i miei amici veneziani al giorno del matrimonio così non ti aspettano col bastone fuori dalla chiesa!! però se ci pensassi meglio se non li invito aspetterebbero me col bastone fuori dalla chiesa :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  che tristezza questa cosa; forse non potremo sposarci....... oppure ci sposiamo e uno di noi morirà...... (meglio vivere un giorno da leone oppure una vita da coniglio???; questo è il dilemma :-k  :-k ) Infatti dovrei riflettere.............. o forse no; pur di sposarmi questo ed altro... tanto una vita quanto vuoi che valga..... orami i Kamikaze, l'hanno fatta svalutare tutta!!!! :wink:

Comunque tornando seri, io penso che se avessi qualche anno in più, direi che sei piccola o forse ancora peggio una "bambina" (ma a proposito quanti anni hai??) e non perchè sei in cerca dell'amore per quello forse ti stimerei (visto che io non posso più amare); ma perchè rispondi in quel modo a tua madre, una madre che si preoccupa per sua figlia, e capisce i problemi che produce la diversità, è una mamma da stimare; voi pensate che essere diversi sia bello e forse anche divertente invece e inverosimilmente difficile!!! non capite le difficoltà o forse non ve ne importa niente..... per questa seconda opzione vi dico che siete egoisti!!! Voi pensate che le vostre madri, che vi hanno generato siano anche i proprietari delle vostre vite (invece una mamma non pensa così; questo perchè voi avete perso l'ideologia della famiglia (anche la fiducia), e pensate che la famiglia sia come un'azienda o un'impresa; tanto più che lo usano anche molti professori di economia come esempio!!!!) Perci? non volete sposarvi, avete paura di scoprire di essere nel torto col vostro modo egoistico di pensare della vostra vita; La Vostra vita non è solo Vostra; ricordati che intorno hai gente che soffre quando tu soffri, e si preoccupa quando tu sei preoccupata; non si tratta di imposizione, si tratta solo che loro hanno ........ diciamo un pizzico di esperienza un pò più di voi!!! Ai genitori puoi rispondere (perchè c'è libertà di parola), ma non in quel modo irrispettoso e poi inconcludente; il rispetto per la persona che hai di fronte devi sempre averlo anche se fosse Hitler in persona. Tua mamma si preoccupa di te, e tu le rispondi in quel modo........ penso che saresti ancora più male, se ti lasciasse libera come gli animali, che non sanno cosa sia la civiltà e usano solo il loro istinto..... anche se il libri di scienze dicono che sei ancora un animale, devi pensare che ci siamo evoluti dall'uomo Sapiens...........

P.S: spero di non essere arrivato tardi, però se vuoi passo a prendere l'anello; quando sarai pronta te lo ridarei :wink:
P.P.S: spero che tua cugina (per notcomment girl), abbia la buona sorte di non pensare solo all'amore per l'uomo che ama; ma pensi anche all'AMORE per la sua famiglia!!! per dei figli vivere senza nonni, non penso sia una soluzione migliore!!! A volte le parole riescono anche ad aprire gli occhi, del cuore!!! Ogni problema ha una soluzione!!! (i suoi genitori sicuramente ci avranno pensato, e sicuramente non è solo come l'hai descritto tu!!!; ci sono altre cose in gioco oltre la razza, forse la razza è anche quella minore......) Per cui non accusiamo i cinesi di prima generazione, che hanno patito la fame, pur di non farla patire a noi; a volte parlare, aiuta a capire!!! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
q
« Risposta #134 il: 23 Agosto, 2005, 11:43:15 am »
aspetta aspetta aspetta...
così come parli tu sembra quasi che io sia un mostroooooooooooooo!!(beh, forse un po' lo sono.) :oops:
Mi dispiace essermi fatto fraintendere, il fatto è che mia madre viene da  me e pianifica lamia vita.
Mi dice che a 19 anni io dovrei trovarmi il ragazzo, a 22 sposarmi e a 23 darle un bel nipotino. Quando fa così è insopportabile, a volte, se sonon  di buon umore le sorride, altre volte quando sono scocciato già di mio le rispondo che è a mia vita. So benissimo che lei è preoccupata per me e per questo la ringrazio tanto.
Poi sai come sono i cinesi no? Ti dicono che devi sposarti con uno bravo, anche se loro non sanno per nulla la definizoione di  bravo. Ne ho la prova tangibile  (nella mia famiglia sono successe molte cose) quindi non ho volgia di ascoltarla. Io voglio trovare la persona giusta per me con i miei occhi e  colmio cuore, anche se ora il cuore è gelido e ferito e proprio come tu non riesco più ad amare.
Mi dispiace che tu leggendo i post che avevo scritto così per scherzo abbia frainteso le mie intenzioni.
Non sono alla ricerca dell'amore.
Quandunque lo volessi trovare non lo cercherei in un posto come questo forum. Non perchè voi siate mostri ma perchè so che io come utente interessato, non posso dilungarmi in faceende che non riguardano il "progetto".
Scherzare è bello ma se in questo modo vengo frainteso allora farò modo di limitarmi.
 :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »