Matrimoni - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Matrimoni  (Letto 49080 volte)

alfa

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 02 Giugno, 2005, 21:12:31 pm »
X chinagirl. Mi sa' che non hai il ragazzo. per quello piangi. Losai che hai ragione,l'amore quando viene,viene e se arriva al momento giusto questi due si sposano...Cmq arriva per tutti quel momento non c'e' da piangersi adosso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

chinagirl

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05 Giugno, 2005, 13:08:29 pm »
eh già!!sono single....o per dirla brutta....rimarrò zitella a vita!! :-D ....ogni cosa ha suo tempo....quando sarà ora di piangere piangero!!

....cmq....la mia sfiducia nei confronti del matrimonio....deriva da quello che vedo in giro.......sopratutto nel "mondo" dei cinesi......vedo in continuazione questi ragazzi sui 24/25anni partire per la cina o per le altre città dell'italia alla ricerca di una possibile compagna.......come fosse una missione.....
vedo in continuazione ragazze sui 22/23 anni......presentate dai rispettivi parenti come "AAA marito cercasi" ad altri parenti nella speranza di trovare un "AAA moglie cercasi" adatto.........
mi raccontano di tristissimi e imbarazzantissimi appuntamenti al buoi organizzati dai rispettivi parenti.....
sento storie di miei parenti che partono insieme ai miei cugini per la cina....apposta per SCEGLIERE una buona ragazza di famiglia.........
sento storie di ragazze che si sposano perchè il LUI ha un buon lavoro....o perchè piace ai genitori....o perchè ormai sui 25anni bisogna prendere il treno al volo......
in cima a tutto questo sta la storia di una ragazza che ho conosciuto....lei si era appena sposata e le ho chiesto "tu sei felice?"lei mi risponde "no, non era questo quello che volevo....la mia vita non è solo mia".....bhè cosa dire quando senti queste cose??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05 Giugno, 2005, 13:33:08 pm »
oh!  :( Che storie triste. Ma a giorno di oggi i ragazzi e le ragazze si fanno ancora influnzare le decisioni dai genitori?

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05 Giugno, 2005, 13:35:05 pm »
rispondo prima a roby riguardo a "xkè nn sposarsi??x nn avere responsabilità troppo grandi,rinunciare alle cose belle della vita x il bene della moglie,del figlio,della figlia. . . .della famiglia" secondo me, chi si sposa cn sto pensiero è sbajato. e poi 6 1 po' contradditorio xkè se ti sposi avrai + resonsabilità proprio x via del consorte o dei fiji!
troppi cinesi si sposano x scelta dei genitori e questo è molto triste, ma arrivati a 1 certo punto pensi che sia la cosa mijore... anche se alla fine nn sai cosa sia mejo o cosa no...
cmq, cara china... l'amore è uan parola astratta, dipende dalla persona se ha significato o meno o se esiste o meno... è naturale che i genitori cercano dis cejerti uno buono uno che abbia già la vita sistemata... x il tuo bene... ma questo a me fa incaxxare troppo, xkè ormai si tratta della tua vita, del tuo avvenire cn 1 pathner x sempre... e nn è una cosa che devono decidere loro,  solo che i cinesi nn lo capiscono e pensano che quello che fanno loro sia semrpe il emjo x i fiji... mentre i loro fiji, seguendo le loro indicazioni, il 99% finirà in una situazione disperata o almeno una situazione di infelicità...troopo tragica?!? :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

HuRoby

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05 Giugno, 2005, 15:00:40 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
rispondo prima a roby riguardo a "xkè nn sposarsi??x nn avere responsabilità troppo grandi,rinunciare alle cose belle della vita x il bene della moglie,del figlio,della figlia. . . .della famiglia" secondo me, chi si sposa cn sto pensiero è sbajato. e poi 6 1 po' contradditorio xkè se ti sposi avrai + resonsabilità proprio x via del consorte o dei fiji!
troppi cinesi si sposano x scelta dei genitori e questo è molto triste, ma arrivati a 1 certo punto pensi che sia la cosa mijore... anche se alla fine nn sai cosa sia mejo o cosa no...
cmq, cara china... l'amore è uan parola astratta, dipende dalla persona se ha significato o meno o se esiste o meno... è naturale che i genitori cercano dis cejerti uno buono uno che abbia già la vita sistemata... x il tuo bene... ma questo a me fa incaxxare troppo, xkè ormai si tratta della tua vita, del tuo avvenire cn 1 pathner x sempre... e nn è una cosa che devono decidere loro,  solo che i cinesi nn lo capiscono e pensano che quello che fanno loro sia semrpe il emjo x i fiji... mentre i loro fiji, seguendo le loro indicazioni, il 99% finirà in una situazione disperata o almeno una situazione di infelicità...troopo tragica?!? :?

Ho sbagliato di scrivere. . . .intendevo se ti sposi le responsabilità aumentano. . . e la risposta alla domanda del xkè nn sposarsi è proprio x il fatto di evitare ulteriori amggiori responsabilità. . .Errore mio,sbagliato di scrivere,scusate
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05 Giugno, 2005, 20:48:19 pm »
Citazione da: "alfa"
oh!  :( Che storie triste. Ma a giorno di oggi i ragazzi e le ragazze si fanno ancora influnzare le decisioni dai genitori?

alfa ma quanti anni hai? credo che in Italia, tra i cinesi, il 95 % dei matrimoni siano dei matrimoni semi-combinati...anch'io conosco un sacco di persone che hanno sposato una persona presentata dai genitori...il problema è anche che non c'è tanta scelta...per quelli più piccoli sicuramente la situazione migliorerà, ma per quelli che non sono cresciuti qui credo che un matrimonio combinato sia un destino quasi certo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

alfa

• Mostra profilo
X Alex.
« Risposta #21 il: 05 Giugno, 2005, 21:31:37 pm »
In questo senso,per la mia fortuna sono un operaio ,nella nostra classe sociale la maggior parte di persone conosce la sua anima gemmella grazie al cupido e,avviene raramente i matrimoni combinati,per lo meno le personne che sono intorno a me hanno sposato chi volevano nonostante che i genitori siano contrari.

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
Re: X Alex.
« Risposta #22 il: 05 Giugno, 2005, 23:36:45 pm »
Citazione da: "alfa"
In questo senso,per la mia fortuna sono un operaio

Alfa sei tanto operaio, quanto io sono babbo natale :D
Do testimonianza ad Alfa che esistono casi come il suo dove l'amore e' autentico (a meno che mi abbia mentito :p)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 06 Giugno, 2005, 01:19:54 am »
Seph,grazie della smentita. :P  Cmq c'e' chi crede ancora in babbo natale.
Sul fatto che io abbia un 'amore molto soddisfacente e' vero. E ne vado fiero per tanto ritengo di essere fortunato.

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 06 Giugno, 2005, 09:20:27 am »
ma babbo natale esiste??!?! auuhauhqauh vabbe'... alfa, mi sembri caduto dalle nuvole... auahauhuh la amggior aprte dei ciensi ceh stanno in italia si sposano 1 tizio/a presentato dai parenti, 2 giramenti di cojo.. ma ora ci sono i pochi ribelli che fanno il cotnrario...e quelli sono i pochi della seconda generazione... molte ragazze cresciute qui in italia, all'inizio cercano l'uomo eprfetto... guardando tutti dall'alto verso il basso... arrivati a 24 anni italiani, iniziano a preoccuparsi ed accettano incontri organizzati dai parenti... mah.. che vita... spero di nn fare la stessa fine.. paula.... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 06 Giugno, 2005, 11:42:24 am »
Io non credo al babbo natale,neanche quando ero piccolo ,non c'era nessuno che mi faceva i regali...

zerone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 06 Giugno, 2005, 23:16:29 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
ma babbo natale esiste??!?! auuhauhqauh vabbe'... alfa, mi sembri caduto dalle nuvole... auahauhuh la amggior aprte dei ciensi ceh stanno in italia si sposano 1 tizio/a presentato dai parenti, 2 giramenti di cojo.. ma ora ci sono i pochi ribelli che fanno il cotnrario...e quelli sono i pochi della seconda generazione... molte ragazze cresciute qui in italia, all'inizio cercano l'uomo eprfetto... guardando tutti dall'alto verso il basso... arrivati a 24 anni italiani, iniziano a preoccuparsi ed accettano incontri organizzati dai parenti... mah.. che vita... spero di nn fare la stessa fine.. paula.... :?

quanto ti manca per arrivare a 24 anni?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

zerone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 06 Giugno, 2005, 23:17:19 pm »
anche a te chinagilr
01

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 07 Giugno, 2005, 19:07:34 pm »
quanto mi manca ai 24??....bhè....contando in cinese gli anni che mancano sono 4......mentre contando in modo italiano 5 anni....
cmq....mia madre ha già capito (per fortuna) che deve lasciarmi libera di fare quel che voglio in questo "campo"......lei è già convinta che sto con un mio amico italiano da anni!!e non mi ha mai chiesto nè detto niente contro.... :)
il più è.....tenere a freno i parenti!!!parenti che prendono il raggiungimento dei 24 anni come un nuovo argomento sul quale spettegolare....
cmq....alfa.....molti operai che ho conosciuto....si sono sposati per interesse o per semplice "dovere/bisogno" di sposarsi.....e purtroppo.....molte di queste coppie litigano ad ogni ostacolo che incontrano!!litigano perchè non hanno trovato la complicità utile per superare insieme gli ostacoli....litigano perchè....vorrebbero tornare indietro.....ma è un rimpianto ormai inutile(sopratutto se vi è la nascita di un figlio).....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

zerone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 07 Giugno, 2005, 21:08:12 pm »
ti do un consiglio da amico,agli occhi dei cinesi tradizionali una cinese che sta con un italiano è poco di buona,e difficilmente trovera in futuro un marito cinese.
01