Matrimoni - page 11 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Matrimoni  (Letto 47964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #150 il: 31 Agosto, 2005, 20:53:56 pm »
secondo me la convivenza è 1 modo carino x dire che si vuole evitare i problemi del matrimonio e nn prendere impegni troppo pesanti....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #151 il: 31 Agosto, 2005, 21:39:02 pm »
Il matrimonio e' un passo fondamentale nella vita di ognuno di noi.

Appenna ci sentiamo di essere pronti dobbiamo affrontare questo passaggio. :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #152 il: 01 Settembre, 2005, 10:03:37 am »
si si tu ormai hai già passato sta fase....  beati i vecchietti... hihihihihi scherzu alfinooooo nn mi martellare!!!!
è straimportante sposarsi, ma ancora + importante trovare la persoa giusta cn cui sposarsi.. il che nn è facile, i matrimoni combinati son... come dire, senza senso?! -_-
come aveva descritto il mio fratellone gdp, i matrimoni cinesi sembrano privi di sentimento... e 1 po' triste... una volta ho fatto da damigella, mi è parso solo tanto stancante... tutti che cercavano di ubriacarmi col wisky.... si pu? essere così idioti?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #153 il: 01 Settembre, 2005, 14:22:23 pm »
Il matrimonio serve solo a legalizzare il rapportodi due persone
Se non ci sono i senitmenti di fondo queto atto perde il suo significato etico e rimane solo quello legale.
Molte persone affermano che si sposano per amore ma la stagrande maggioranza dei miei parenti e conoscenti lo ha fatto perchè "era arrivato il momento".
Non vorrrei mai dover fare una cosa del genere.
L'atto del matrimonio pu? essere utile in molti casi.
Emotivamente per una coppia è giurarsi fedeltà eterna (che poi il giuramento non venga mantenuto è una cosa a parte).
Legalmente è la vita cosndivisa di due persone che sono responsabili l'uno dell'altra.
Tradizionalmente è la base solida per creare una famiglia.

Non so ancora se sia un atto utile o meno perchè come tutti hanbno detto in realtà non è altro un pezzo di carta, ma è anche vero che questo pezzo di carta ha salvato molte relazioni in crisi anche se altre volte non ha fatto altro che aggiungere difficlotà e dolore alla vita di due persone.

Non ho ancora una mia avisione personale riguardo ad esso quindi non sono molto d'aiuto a coloro che cercano una risposta in questo topic.
Quando mi sarò schiarito le idee forse riuscirò ad essere più esauriente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #154 il: 02 Settembre, 2005, 10:53:36 am »
molti cinesi si sposano senza registrarsi in comune, xci? nn direi che è 1 pezzo di carta... lo fanno + x obbligo verso le proprie famiglie oppure "riparare" 1 errore commesso (gravidanza)...
x molte cose, il mio romanticismo va a farsi fott... ma x quanto riguarda il amtrimonio, ho le idee abbastanza chiare.. è importante, ma allo stesso tempo, se potessi evitare, nn mi sposo il primo che capita... o scelto dai miei... anche rischiando di rimanere zitella a vita... il matrimonio è il matrimonio, x me, come donna, è molto importante, anche se ormai, x la società d'adesso è come 1 obbligo x portare avanti la generazione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #155 il: 02 Settembre, 2005, 16:58:24 pm »
oh calmi, cmq c'è ancora qualcuno che si sposa per amore :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #156 il: 03 Settembre, 2005, 03:09:22 am »
Citazione da: "notcommentgirl"
oh calmi, cmq c'è ancora qualcuno che si sposa per amore :-D  :-D


tutto questo perchè il mondo sta diventando monotono do ve tutti pensano la stessa cosa. e poi non è vero che la gente che si sposa per amore abbia un matrimonio felice, e non è vero neanche il contrario.....
In poche parole, pensiamo di aver tanto da perdere col matrimonio che invece non approfittiamo di ci? che vogliamo guadagnare........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #157 il: 03 Settembre, 2005, 09:22:52 am »
uhm.. io mica penso che ci perdo in 1 matrimonio, anzi... chi nn è alla mia altezza pu? anche andare a farsi benedire! :p
cris, nn è che pensiamo tutti male, ma a forza di vedere i matrimoni cinesi(che si sposano x gravidanza) e quelli italiani che vanno a rotoli ( l'80% dei miei clienti son divorziati) si perde 1 po' la fiducia... e poi coem dice mio cugino, nn x forza 1 matrimonio d'amore sarà felice... l'amore bisogna coltivarlo x bene... aiutarlo crescere e che ci sia volontà da entrambi le parti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #158 il: 03 Settembre, 2005, 15:39:15 pm »
Per Vampire....
Ho convissuto 3 anni... e non pensavo affatto che fosse più semplice di un matrimonio....
Non è una critica a quello che hai scritto, davvero.
Per me è stato essere sposata a tutti gli effetti.
La scelta della convivenza è più o meno leggera secondo come viene vissuta...
SE fatta con criterio è addirittura un' affermazione più forte del il matrimonio stesso. Scegli di stare con una persona tutta la vita perchè lo vuoi tu e non perchè ci sono vincoli burocratici o dottrinali che ti costringono.  
No, io non mi sposerei. Io conviverei fino alla nascita del primo figlio. Purtroppo in Italia le coppie di fatto non sono tutelate. C' è da vergognarsene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #159 il: 03 Settembre, 2005, 16:27:15 pm »
=D> brava neramarantoooooooooooo
anch'io non mi sposerei mai, e non per leggerezza o perchè non voglio impegnarmi ma perchè è inutile. se convivi è la stessa cosa, e se mi sposerò sarà solo per problemi di permesso di soggiorno visto che io e il mio tesoruccio abitiamo un pò lontanucci... :cry:
il mio ragazzo attuale mi fa venire voglia di stare per sempre con lui, anche il pensiero di sposarmi con lui non mi dispiace però per una questione di principio non vorrei sposarmi, non mi piace che tutto rimanga fermo come 1000 anni fa, bisogna dimostrare che l'amore non ha bisogno di vincoli legali!
ma forse la pensiamo così perchè siamo italiane, per gli orientali il matrimonio ha ancora un grande valore, anche per i giapponesi come il mio ragazzo. ma credo che sia un valore abbastanza superficiale, solo per inserirsi nella società come persone sposate, per fare una famiglia che lo sia a tutti gli effetti per la legge, per tramandare il cognome, per avere certe facilitazioni legali, non lo so, ma di certo nella pratica non c'è nessuna differenza tra convivenza e matrimonio.
una volta, quando chattavo con il famoso cinese che mi piaceva lui mi diceva sempre che doveva sposarsi presto. io chiedevo "ma tu vuoi davvero sposarti?" e lui diceva "in quanto cinese devo fare così" (che non è molto romantico..). quindi per lui era solo per rispettare le abitudini della società in cui  ha sempre vissuto.

p.s.
questo forum sul matrimonio ha una quantità di letture impressionante rispetto agli altri... è un argomento che fa audience!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #160 il: 06 Settembre, 2005, 16:42:16 pm »
i valori di questa società cambiano di giorno i giorno.
Comuqneu io penso che tra cinesi sia impossibile la sola convivenza senza matrimonio. Anche se non lo comunichiamo al comune comunque i parenti lo sanno e c'è la celebrazione al ristorante con ripresa del video e tutto il resto.
Non credo che i cinesi approveranno mai la convivenza... i valori tradizionali verrebbero troppo compromessi, anche se in realtà non cambia niente, l'apparenza è molto importante nella società cinese.
Siceramente parlando io appoggio il matrimonio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #161 il: 06 Settembre, 2005, 20:12:43 pm »
Citazione da: "Natsuki"
i valori di questa società cambiano di giorno i giorno.
Comuqneu io penso che tra cinesi sia impossibile la sola convivenza senza matrimonio. Anche se non lo comunichiamo al comune comunque i parenti lo sanno e c'è la celebrazione al ristorante con ripresa del video e tutto il resto.
Non credo che i cinesi approveranno mai la convivenza... i valori tradizionali verrebbero troppo compromessi, anche se in realtà non cambia niente, l'apparenza è molto importante nella società cinese.
Siceramente parlando io appoggio il matrimonio.


MA TU SEI FUORI??? DI TESTA.... CHE SCRIVI..... SE VUOI PUOI... MA POI OGNI COSA HA LA SUA CONSEGUENZA.... SONO LE TUE AZIONI; IO PREFERISCO IL MATRIMONIO (NON QUELLO LEGALE) MA QUELLO CHE TUTTI SANNO CHE SONO SPOSATO CON UNA PERSONA; ANCHE SE PER LA LEGGE NON SONO SPOSATO NON HA IMPORTANZA PER ME. BASTA CHE LE PERSONE LO SAPPIANO; FORSE è ANCHE L'UNICA COSA IMPORTANTE CHE RIMANE NELLA VITA (OLTRE QUELLA DI AVERE FIGLI)!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #162 il: 06 Settembre, 2005, 22:13:41 pm »
il matrimonio di x sè è importante... ma come lo celebrano i cinesi, a me fa ribrezzo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #163 il: 06 Settembre, 2005, 22:14:48 pm »
ma perchè tu non leggi bene??
Io voglio sposarmi!!
Proprio nel modo che dici tu cilex!!
e poi noi non siamo già consorti agli occhi di tutto il popolo di associna?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #164 il: 26 Settembre, 2005, 09:31:42 am »
e se uan ragazza x scelta nn volesse sposarsi??? che ne pensate???'
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »