Matrimoni - page 13 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Matrimoni  (Letto 47961 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #180 il: 24 Ottobre, 2005, 18:47:40 pm »
Che dire... in questo caso secondo me sara' duraturo se la fortuna/caso sara' dalla loro parte... mi sa tanto che la maggior parte dei matrimoni fatti tra giovanissimi non dureranno a lungo... a certe eta' non si e' ancora maturi abbastanza per sapere cio' che vuole dalla propria vita...
Anche se ne ho una paura matta io ci credo nel matrimonio... ma non ho intenzione di sposarmi il primo che mi capita sotto tiro... o scegli bene o aspetti quello giusto  :wink:... nonostante cio' pure io, come yo, penso che rimarro' single a vita  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
Re: matrimonio bene o male??
« Risposta #181 il: 24 Ottobre, 2005, 21:09:12 pm »
Citazione da: "huidanna"
la mia domanda è? i matrimoni sn duraturi anke in età adolescenziale?? la maggior parte dei matrimoni ke si sn celebrati a Milano sn coppie molto giovani neanke maggiorenni!! la loro scelta è condizionata dall'errore che hanno commesso o sn veramente pronti a tirare su famiglia?? cm fanno a tirare su un figlio se sn loro che devono ancora dipendere dai propri genitori?? nn è troppo presto? si ha ancora tt la vita davanti!


Oddio ma sei sicura che la maggioranza dei matrimoni cinesi a milano siano tra minorenni? Considerato poi che adesso l'eta' del matrimonio tende a ritardare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #182 il: 24 Ottobre, 2005, 21:13:46 pm »
mi sembra che nella maggior parte dei matrimoni cinesi gli uomini hanno 24-25 anni, le donne 23-24
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #183 il: 25 Ottobre, 2005, 04:28:54 am »
Minorenni e' una cosa piu' rara... pero' spesso le ragazze si sposano intorno ai 20 anni che non e' tanto... molte lo fanno perche' hanno combinato il guaio  8O  ma che diamine... l'aborto non esiste??  :roll:
(e' chiaro che io non sono contraria all'aborto  :wink: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #184 il: 25 Ottobre, 2005, 11:27:45 am »
Per Huaidanna e BlackPepper: penso sia il minimo per loro, dopo che commetti un errore, devi pagare e prenderti le tue responsabilità; sono contrario all'aborto per queste cose; di solito l'unione di due persone che da frutti; deve essere un momento di felicità e se la famiglia ti sostiene, puoi farcela benissimo. A questo avviso un fatto di cronaca successo da me, in provincia da cinesi provinciali, una ragazza cinese di cui non si conose il marito, ha fatto il figlio a casa e ha buttato il suo cadavere nell'immondizia...... si è anche fatto aiutare dagli amici.
(non vi elenco tutti gli errori palesi che ha fatto, uno dopo l'altro e sempre di più gravi)
Solo che adesso lei, insieme ai suoi amici sono arrestati e denunciati per omicidio e occultamento di cadavere.
Comunque vi dico, che se non volete un figlio lo stato italiano permette entro dieci giorni che il figlio non venga riconosciuto dalla madre e rimanga in ospedale per adozione. (perci? se avete figli, non abortite; e se non lo volete, verranno altri ad adottarlo, Grazie). Molti stranieri, lo hanno già fatto, incrementando la percentuale di adozioni e aiutando la formazione di una società multietnica, e siccome i cinesi sono stranieri non capisco perchè loro non possono partecipare anche loro. Fate di un errore, un atto buono per il futuro :wink:  (scritta così sembra quasi propaganda, ma quel fatto mi ha veramente colpito, non pensavo che i cinesi potessero fare questo, ma poi ho pensato che anche i cinesi sono esseri umani come altri e sbagliare è umano, anche se crudele!)  :cry:  :cry:  :cry:

Per Ale: mi manca così poco tempo?? Come farò?? io sono già così vecchio......  :cry:  Mi dai quanclhe bella notizia tipo (anche inventata); tipo c'è il cinque percento, che riesce anche a sposarsi a entro i 28 anni; così forse avrò un attimo di respiro in più :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #185 il: 25 Ottobre, 2005, 16:55:59 pm »
X Cilex: secondo me e' piu' crudele partorire un figlio e non riconoscerlo che ucciderlo prima che nasca... e' terribile la sensazione di abbandono che si prova... anche bambini che hanno la fortuna di essere adottati da brave persone possono trovare disagi vari nel percorso di crescita...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #186 il: 26 Ottobre, 2005, 00:34:55 am »
Secondo me il matrimonio se non è il passo  più importante della vita di un individuo, senz'altro è fra i primi posti, l'unione naturalmente deve essere sostenuta da una base di amore, ma ahimé come sappiamo, tanti sono solo per interessi, univoco o reciproco è indiffente; sposarsi è molto importante, ossia una vita è incompleta senza di esso, si pu? anche avere una compagna/o per sempre ma aver lo status di marito&moglie contraddistingue l'unione (inteso in senso assoluto, cioè basato sull'amore), vivere questa fantastica esperienza segna inconfutabilmente una coppia autenticando i loro sentimenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #187 il: 26 Ottobre, 2005, 16:17:00 pm »
Per Ziner: infatti anche secondo me è importante, e penso che se tu decidi di fare un figlio con qualcuna, sia importante!!! Perci? sicuramente c'è amore; non penso che si facciano i figli per gioco.....
Alla base di tutti i sentimenti c'è sempre amore, e il matrimonio è solo una concretizzazione di questo (oltre che i figli).
Detto più matematicamente:
i figli sono una condizione sufficiente per sposarsi; mentre l'amore di solito è una condizione necessaria, ma non sufficiente per sposarsi.


Per BlackPepper: Sei razzista contro gli orfani? (hai visto troppi film), onestamente la politica del uccidi chi soffre, così non soffrirà più. Mi sembra piuttosto crudele. Ma come disse qualcuno: Vivi e lascia vivere!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #188 il: 27 Ottobre, 2005, 07:23:17 am »
X Cilex: si, sono razzista quanto ti pare, ma finche' il bambino non e' ancora nato io non lo considero uccidere. Preferisco che ci siano meno orfani possibile...
Forse sei troppo idealista... non sempre una ragazza rimane incinta perche' lo vuole!!! E non e' nemmeno detto che una vada  a letto con uno per amore!! Dimmi un po', se una che fa la prostituta rimane incinta di un ignoto cosa dovrebbe fare? Per me non fa male a nessuno se decidesse di abortire.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #189 il: 27 Ottobre, 2005, 11:40:21 am »
vuoi mettere a confronto un cane con un essere umano???
io non so come sono i tuoi amici..... ma se fossi tuo amico
sarei un pò offeso!!!
Non è bello, che tu dica cose simili.
  [/quote]


Al di là del fatto che si parlava di compagni di vita e non di amici.......
Sei così disperato perchè non trovi una moglie?
Hai davvero paura di rimanere solo?
Ti andrebbe bene una persona qualsiasi?
Allora sposami. Non sto scherzando. Avanti sposami.
So cucinare, mandare avanti una casa, il lavoro non mi fa paura. Sono sveglia e imparo facilmente qualsiasi cosa. Mi piacciono i bambini e la lingua si impara, se pensi sia un ostacolo. Sono carina ( a detta di molti), sono più giovane di te e l' unica cosa alla quale non posso fare nulla è di essere italiana.  Trasferirmi da te non costituisce un ostacolo.

Scusate, oggi sono in vena polemica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #190 il: 27 Ottobre, 2005, 15:33:32 pm »
X neramaranto: tu si che sai come vanno trattati certi soggetti  :twisted:
Speriamo che il nostro piccolo Cilex abbia capito  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #191 il: 27 Ottobre, 2005, 20:01:46 pm »
x tutti  :-D

poichè la vita è 1 m**** facendo un aborto si salva un essere umano da una vita schifosa...almeno nelle prime settimane di vita non è cosciente...(sì, lo so, sono crudele e insensibile)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #192 il: 27 Ottobre, 2005, 21:11:34 pm »
Bah che pessimismo cosmico!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #193 il: 27 Ottobre, 2005, 23:00:09 pm »
..........e poi dicono che le donne hanno l'amore materno....... :cry:
Ma voi dove lo avete messo??? :evil:
Comunque, BlackPepper; penso che tra una ragazza cinese e una prostituta ci sia molta differenza e sono cose che non si possono mettere sicuramente allo stesso piano!!!
Comunque uccidere, non è sempre lecito solo perchè la legge te lo permette.......... puoi chiamarlo anche idealismo; ma se fosse per me; salverei quei bambini a discapito di ben altre vite; che non sono degni di vivere :twisted:  :twisted:  :twisted: . Un bambino è sempre un bambino.

Per Neromaranto: il fatto che tu non faccia parte del popolo dei "Mangia Gatti"; ti limita moltissimo :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #194 il: 27 Ottobre, 2005, 23:55:16 pm »
Citazione da: BlackPepper
X Cilex: si, sono razzista quanto ti pare, ma finche' il bambino non e' ancora nato io non lo considero uccidere. Preferisco che ci siano meno orfani possibile...
Forse sei troppo idealista... non sempre una ragazza rimane incinta perche' lo vuole!!! E non e' nemmeno detto che una vada  a letto con uno per amore!! quote]

esistono anche casi di stupro. spesso un violentatore non si preoccupa di fare 'sbagli'.  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »