Effettivamente è bruttissima come situazione in Italia per noi...
La maggior parte dei matrimoni che si fanno di solito a Milano, la moglie è quasi sempre incinta e si sposano per rimediare(si ameranno davvero spero!). Il fatto poi che l'età media si aggira sui 18-20(con punte anche di minorenni!!!) lascia a pensare sulla loro educazione sessuale e sull'uso di contraccettivi.
La scusa più recente che ho sentito riguardo a questo fatto è questa: "Bèh, la metto incinta e poi mi sposo, così almeno sn sicuro che pu? avere figli!". Che stronzata di scusa...mica tanto stupida però come risposta. ^__^
Il fatto di presentazioni in famiglia poi dipende molto dalle famiglie..è più tragica per le ragazze, mentre un ragazzo viene mandato in Cina in missione per reclutare una moglie.
Secondo me l'ideale è trovare una ragazza verso i 22-25 anni, non ti sposerà mai per i soldi(solitamente a quell'età ancora nn si hanno...ma nella comunità cinese molti hanno già la propria attività, in questo caso l'età scende ai 15 o 16) e sei sicuro che lei è interessata a te e non al tuo gruzzoletto in banca.
Quando sei ricco dopo ti viene sempre da dubitare..."mi ama..o lo fa per i soldi???" Chiaramente la stessa cosa vale per le ragazze che dubitano dell'amore del loro partner quando sono ricche di famiglia.
E' anche per quello che la famiglia si mette di mezzo...cosi che si trova un partner di una famiglia che si conosce e diminuisce il rischio di matrimonio=opportunità.
Purtroppo i patrimoni ed i conti in banca si prosciugano, mentre l'amore resta...quindi è meglio trovarsi una persona meno povera di danè ma più ricca di amore.
Andare in Cina a trovare moglie/marito è piuttosto triste...come sai se ti ama veramente o lo fa per il tuo permesso di soggiorno e la promessa di una vita migliore? tempo fa ho sentito di uno che ha messo 1 annuncio su un giornale della municipalità di Wenzhou:"cercasi moglie, offresi permesso di soggiorno in francia."
Tra l'altro non era ricco...era un dipendete di qualche attività, bèh non ci crederete, le rischieste sono arrivate a decine e c'era la fila fuori casa.
non solo contano i soldi, ma basta avere un pezzo di carta per avere pretendenti! Se un permesso di soggiorno fa questo effetto,, quando mostrerò la mia carta d'identità e la mia patente, sarò il più ambito del paese! :-)
Meno male che mi sn dato da fare da solo, se aspettavo loro... rimanevo single a vita! Forse è meglio che anche tu perdi le speranze in quello e ti trovi una compagna ^__^
Poi si tratta solamente di complicità con i tuoi genitori, gli parli e gli fai capire che te la trovi da solo/da sola senza aver bisogno di aiuto, anche perchè se te la trovi da solo, se va male incolpi te stesso(ed i tuoi ti diranno: "Te l'avevo detto che ci pensavamo noi!"), se invece te la trovano loro e ti va male...cosa fai, odi a vita i tuoi? Ti dannerai da solo pensando: "porca...almeno questo potevo farlo da solo!"
In bocca al lupo per LA RICERCA DEL PARTNER GIUSTO.