Matrimoni - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Matrimoni  (Letto 49079 volte)

HuRoby

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 07 Giugno, 2005, 21:22:56 pm »
ecco xkè la cara chaingirl nn mi voleva passare il suo numero di telefono!!!finalmente ho scoperto!!!ke disdetta. . . ..cmq credo di poter dare ragione a Zerone. . . .x quanto liberi siamo,prima o poi quando ci troveremo la fatidica domanda,sicuramente ci penserai bene(in questo caso mi sto riferendo a te Vale) xkè anke se credi di essere libera,dentro di te sicuramente ti porgerai domande del tipo se è bene o no x la propria famiglia,ricordati. . .la famiglia è una sola,se le volti le spalle poi è difficile rimediare.Dipenderà moltissimo dalla tua determinazione nella tua convinta libertà nell'accettare la proposta(anke se difficilmente credo ke un italiano in giovane età si sposi,ma vabbè,questo è un altra questione del tutto differente) e ovviamente conterà molto anke dalle pressioni della tua famiglia ke sicuramente si intrometteranno,xkè noi cinesi,siamo fatti così.. . .o almeno io credo. . . .xkè i miei sn così!!!Spero ke in futuro nn ti troverai questo grande ostacolo davanti. . . scegliere l'amore e la libertà o la famiglia e. . . . . . . . .Da quando sn arrivato a raggiungere la conoscenza di queste cose. . . .spero in una cosa:"l'amore puo' nascere anke quando all'inizio si è partiti cn un nn nulla" , xkè nn vorrei mai mettermi contro la mia famiglia,xci?,cn la mentalità ke ho ora,credo ke mi sposerei una ke mi scelgono.Ma cosa mai succedesse ke mi innamori di una italiana(o altre) (tralasciando il fatto ke le italiane ke conosco sn veramente poke) sicuramente ci penserei bene,molto bene prima di fare mosse azzardate. . .e cm ho già detto. . . di famiglia ne abbiamo solo una
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

VampireMiyu

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 08 Giugno, 2005, 10:10:52 am »
IO MI SPOSO IL PROX ANNO, VENITE??? :p CN CHI NN L'HO ANCORA DECISO... AUAHUAHUHA
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 10 Giugno, 2005, 18:49:17 pm »
verrò visto come una poco di buono???-_-"!.....ma che roba!!!ma se sono la ragazza più NON "poco di buono" esistente sulla terra!!!!!
bhè....certamente gli altri possono avere pregiudizi sbagliati su di me....ma alla fine quanto pu? importare???non penso mi piacerà mai un ragazzo che si basa solo sulle parole degli altri.....o influenzabile al punto da non provare neanche a conoscermi per quello che sono.....
certo.....se mai avrò una fama da poco di buono i genitori di LUI cercheranno di opporsi....ma penso che potrò dimostrare anche la loro che non sono una poco di buono......non ho gatti nell'armadio!!
cmq....non penso mia madre farà mai pressione su di me per la questione matrimonio.....ma come ho detto prima ......sono i parenti che temo!!!!!ma alla fine.....l'importante è che nn deludo la persona che amo di più.....!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

HuRoby

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 10 Giugno, 2005, 18:54:54 pm »
da quand'è ke mi ami??nn lo sapevo!!!scusa!!! :P  :P

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 10 Giugno, 2005, 19:08:12 pm »
-_-" .....da quando sei mia madre???........aaaaahahahahahahahhahaaaaaaahhahahhaaaaahhhha........................
............................ :D che scemo!!

HuRoby

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 10 Giugno, 2005, 20:54:23 pm »
da quando sn una donna?O_O da quand'è ke ho una figlia?O_O da quand'è ke ho partorito???O_O chinagirl è dell'85 e io sn più piccolo. . .cm puoi mia figlia essere più grande di me??O_O  

mmmmmmmmmmm

Cilex mi ha usato cm cavia e in seguito mi ha fatto il lavaggio del cervello x farmi dimenticare tutto!!!!

mmmmmmm

nooooooooooooooooooooooooooooo

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 11 Giugno, 2005, 09:03:46 am »
a8uauauhauhauh voi siete malati di cervello :p cmq... era 1a discussione seria.... era...

paula

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 11 Giugno, 2005, 15:58:15 pm »
Citazione da: "chinagirl"
verrò visto come una poco di buono???-_-"!.....ma che roba!!!ma se sono la ragazza più NON "poco di buono" esistente sulla terra!!!!!
bhè....certamente gli altri possono avere pregiudizi sbagliati su di me....ma alla fine quanto pu? importare???non penso mi piacerà mai un ragazzo che si basa solo sulle parole degli altri.....o influenzabile al punto da non provare neanche a conoscermi per quello che sono.....
certo.....se mai avrò una fama da poco di buono i genitori di LUI cercheranno di opporsi....ma penso che potrò dimostrare anche la loro che non sono una poco di buono......non ho gatti nell'armadio!!
cmq....non penso mia madre farà mai pressione su di me per la questione matrimonio.....ma come ho detto prima ......sono i parenti che temo!!!!!ma alla fine.....l'importante è che nn deludo la persona che amo di più.....!!

ricorda un po` romeo e giulietta versione moderna   ...
sono d`accordo con Cg, mai basarsi su quello che dicono gli altri, soprattutto se uno ci tiene davvero deve cercare di saperne di piu`...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 11 Giugno, 2005, 16:02:09 pm »
Mi è sfuggita, questa interessante conversazione...... purtroppo non ho molto tempo, gli esami volano e io................cerco di correre.... :cry:

Per Alessandro: il 95% è così fortunata, e io sono finito negli sfigati del 5%!!!!! non ci posso credere sfigato anche in queste cose.... :cry:  :cry:
chi mi combina un bel matrimoniio????? aiutatemi.....

Per China: davvero le zie, fanno queste cose??? magari!!! forse dovresti avvisare anche le mie zie, visto che io ho già 24anni in Cina (Italia 23), ma loro non si sono fatti sentire...... secondo te, devo chiamarli per digli che ho 24anni così capiscono o devo essere ancora più diretto???? (secondo me si sono dimenticati del caro nipotino, che sarei io!!! o forse mi ricordano di quel damerino piccolino che ero!!! non li vedo e non li sento da anni!!!) :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
ma quelli che partono per la Cina dove vanno??? io se andrei in Cina non saprei nemmeno dove andare; mi dai delle indicazioni più precise???non è che mi prendono per pazzo; che faccia tanti chilometri per cercare una moglie????? oppure pensano che voglia vendere gli organi di qualcuna' per rivenderli al mercato???

Per Roby: i genitori non ti abbandonano mai, anche quando le giri le spalle; perci? non preoccuparti di quello che pensano e preoccupati di pensare per te; che mi sa che con il nostro poco individualismo aspettiamo che pensano loro anche per noi...... almeno io lo faccio; ma loro mi dicono arraggiati, è il tuo futuro :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  come sono duri e cattivi!!!!
Penso che la carissima China, abbia già costruito tutto il futuro con te, ha solo dimenticato di informarti!!! Sono cose che capitano.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

paula

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 11 Giugno, 2005, 16:08:20 pm »
dagli con questi organi !
seconde me le zie ti ricordano bene (come scordarti? :-D ) e proprio per questo nn si fanno sentire per cercarti mogliettina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

HuRoby

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 11 Giugno, 2005, 16:19:16 pm »
il mio futuro era già stato prestabilito da china e nn mi ha detto enitie. . .ke cattiva. .  .ulteriore prova della crudeltà(o stupidità???:D) delle ragazze

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 12 Giugno, 2005, 21:12:03 pm »
uhm dunque....
x cilex....una volta arrivati in cina dove andare??bhè...mi hanno parlato di una provincia della cina dove....ci sono sole delle gran belle ragazze....e se non sbaglio è anche una delle mete preferite dei maschi in fase di "AAAcercasi moglie".....cercherò di informarmi più precisamente pour toi!!  :D

x rob....il tuo futuro l'ho già programmato....partirai insieme a cilex per la cina........così ....forse in due non vi perdete....e non vi vendono!! :-D

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 14 Giugno, 2005, 09:30:54 am »
auuahhauuhauhauh ed appendetevi al collo 1 cartello cn scritto:"AAA CERCASI MOJE DA PORTAR EIN ITALIA"  vedrai come salteranno fuori... cugi... cn tutte le cazzate che spari,s econdo me ti pijano x scemo... cmq ne hai 23 di anni cinesi, piantala di aggiungerti semrpe 1 anno, se no mi tocca essere + vecchia pure io... capito???

Feichow

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 14 Giugno, 2005, 10:42:55 am »
Effettivamente è bruttissima come situazione in Italia per noi...
La maggior parte dei matrimoni che si fanno di solito a Milano, la moglie è quasi sempre incinta e si sposano per rimediare(si ameranno davvero spero!). Il fatto poi che l'età media si aggira sui 18-20(con punte anche di minorenni!!!) lascia a pensare sulla loro educazione sessuale e sull'uso di contraccettivi.
La scusa più recente che ho sentito riguardo a questo fatto è questa: "Bèh, la metto incinta e poi mi sposo, così almeno sn sicuro che pu? avere figli!". Che stronzata di scusa...mica tanto stupida però come risposta. ^__^

Il fatto di presentazioni in famiglia poi dipende molto dalle famiglie..è più tragica per le ragazze, mentre un ragazzo viene mandato in Cina in missione per reclutare una moglie.

Secondo me l'ideale è trovare una ragazza verso i 22-25 anni, non ti sposerà mai per i soldi(solitamente a quell'età ancora nn si hanno...ma nella comunità cinese molti hanno già la propria attività, in questo caso l'età scende ai 15 o 16) e sei sicuro che lei è interessata a te e non al tuo gruzzoletto in banca.
Quando sei ricco dopo ti viene sempre da dubitare..."mi ama..o lo fa per i soldi???" Chiaramente la stessa cosa vale per le ragazze che dubitano dell'amore del loro partner quando sono ricche di famiglia.
E' anche per quello che la famiglia si mette di mezzo...cosi che si trova un partner di una famiglia che si conosce e diminuisce il rischio di matrimonio=opportunità.
Purtroppo i patrimoni ed i conti in banca si prosciugano, mentre l'amore resta...quindi è meglio trovarsi una persona meno povera di danè ma più ricca di amore.

Andare in Cina a trovare moglie/marito è piuttosto triste...come sai se ti ama veramente o lo fa per il tuo permesso di soggiorno e la promessa di una vita migliore? tempo fa ho sentito di uno che ha messo 1 annuncio su un giornale della municipalità di Wenzhou:"cercasi moglie, offresi permesso di soggiorno in francia."
Tra l'altro non era ricco...era un dipendete di qualche attività, bèh non ci crederete, le rischieste sono arrivate a decine e c'era la fila fuori casa.
non solo contano i soldi, ma basta avere un pezzo di carta per avere pretendenti! Se un permesso di soggiorno fa questo effetto,, quando mostrerò la mia carta d'identità e la mia patente, sarò il più ambito del paese!  :-)
Meno male che mi sn dato da fare da solo, se aspettavo loro... rimanevo single a vita! Forse è meglio che anche tu perdi le speranze in quello e ti trovi una compagna ^__^

Poi si tratta solamente di complicità con i tuoi genitori, gli parli e gli fai capire che te la trovi da solo/da sola senza aver bisogno di aiuto, anche perchè se te la trovi da solo, se va male incolpi te stesso(ed i tuoi ti diranno: "Te l'avevo detto che ci pensavamo noi!"), se invece te la trovano loro e ti va male...cosa fai, odi a vita i tuoi? Ti dannerai da solo pensando: "porca...almeno questo potevo farlo da solo!"

In bocca al lupo per LA RICERCA DEL PARTNER GIUSTO.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

KyoKusanagi

• Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 14 Giugno, 2005, 11:31:17 am »
sposarsi è bene, non sposarsi è meglio. :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »