Un conoscente continua a dirmi di rinunciare ai miei istinti sentimentali - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Un conoscente continua a dirmi di rinunciare ai miei istinti sentimentali  (Letto 8333 volte)

Sun_Tzu

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Ciao.

Da un ò di tempo un conoscente dove vado spesso (questa persona e' Cinese) mi continua a dire che dovrei lasciare stare la mia passione per le agazze Cinesi perché secondo lui sarei "troppo chiuso" oppure perché non sono (secondo lui) "normale".
Diciamo che ho sempre dato attenzione a ragazze straniere (mi e' capitato anche con le italiane....ma mi sento esterofilo..... :D ).....

Mi continua a dire che dovrei lasciare stare, che dovrei pensare ad altri tipi di ragazze....come ad esempio italiane, americane, giapponesi, russe, francesi......tutte tranne quelle della sua nazionalità.....
Diciamo che mi dà fastidio se si fa ingerenza nel campo sentimentale (figuriamoci quando lo si fa a me....)....ma continuo a chiedermi il perché questa persona reagisce in questo modo......

Ogni occasione in cui incontro delle ragazze mi chiede se ci ho provato.......insomma....mi infastidisce alquanto ma non voglio rinunciare a frequentare il luogo dove lavora......ne desistere a seguire i miei sentimenti..... (sopratutto sarebbe controproducente per me arrendermi in qualche cosa in cui credo....).

C'e' stata anche un'altra persona (italiana) che mi ha detto di desistere perché dice che le ragazze Cinesi si fingono interessate, gentili, affettuose per poi sfruttare la persona (dopo essersi fidanzata o sposata).

Non credo questo e non riesco a capire come mai stanno cercando di farmi desistere.....

Mi farebbe avere un Vostro parere in merito a questa cosa.

Grazie a chi vorrà rispondermi o cercherà di darmi una mano a capire come mai queste due persone stanno cercando di farmi desistere......

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
Re:Un conoscente continua a dirmi di rinunciare ai miei istinti sentimentali
« Risposta #1 il: 21 Febbraio, 2012, 23:25:38 pm »
Sembra da come parli che non siano i tuoi sentimenti a spingerti verso le ragazze straniere, ma i tuoi ormoni. Il testosterone in particolare. E' normale che il tuo conoscente cinese ti scoraggi dal corteggiare le ragazze cinesi. Gli uomini cinesi ho avuto modo di appurare che sono molto gelosi delle loro connazionali, quando mi vedono seduto in un bar con una bella ragazza asiatica ti guardano come se vedessero un estraterrestre.. Per fortuna del giudizio di questi personaggi, alle donne importa sempre meno. E anzi, ho notato un certo piacere delle stesse a farsi notare con uno che non è cinese.  E il mio consiglio è di non farci caso. Anche a me piacciono le straniere, in particolare le asiatiche, meglio ancora le cinesi e le thai.. Riguardo al discorso dello sfruttamento economico, ti posso dire che con qualsiasi donna il rischio è sempre quello di essere sfruttato. Se conosci le straniere vedrai che le donne latino americane, sono sicuramente più furbe delle altre a sfruttare il pollo di turno, ma anche le italiane non scherzano. Secondo la mia esperienza le asiatiche sono le più affidabili, oltre che le più belle. Auguri..
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

Sun_Tzu

• Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Febbraio, 2012, 00:16:48 am »
Ciao.

Grazie per avermi risposto....... ho scritto "istinti sentimentali" perché tendo sempre a seguire i miei sentimenti.....non sono uno che si lascia trasportare dagli ormoni....sò resistere (anche troppo)....... però quando mi innamoro di una persona o di una Cultura e' difficile che sia per gioco.....
Comunque aspetto anche altri Consigli/Pareri.
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2012, 00:20:47 am da Sun_Tzu »

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Febbraio, 2012, 02:46:52 am »
si parlava di "maniaci delle asiatiche"? eccoli.. :smiley_lipsrsealed: :-X
a parte battute provocatorie.. ma ragazzi, ma come si fa da adulti a dire "a me piacciono asiatiche, io la voglio asiatica"? queste scelte (la voglio bionda, mora, ecc.) sono cose da ragazzini, vanno bene quando si ha 16 anni... Da adulti ci si aspetta un po' di maturità. Non che uno allora le deve evitare, ma se capita ok, ma mettersi a cercarla di propostito mi pare infantile..
Tra l'altro, da che mondo e mondo se vai a giro (metaforicamente) col cartello "cercasi ragazza" è la volta buona che non ti considera nessuna.. tanto più se quando trovi una cinese gli dici "a me piacciono le asiatiche", non mi sembra una cosa che potrebbe farla sentire valorizzata.. passi appunto per il classico "maniaco delle asiatiche"..
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2012, 04:51:21 am da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Gia_76

• Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Febbraio, 2012, 12:48:58 pm »
Se non è solo una questione estetica ha senso preferire le ragazze di questo o quel paese, è anzi normale perchè il carattere dipende molto dalla cultura, ovviamente però va bene se la cosa non è esclusiva al 100 %: infatti puoi trovare ragazze con questo o quel carattere in ogni angolo del mondo,  sarà solo la probablità di trovarla a variare da paese a paese.
Inoltre non ha molto senso usare il termine "ragazza asiatica", così come non ha senso il termine "ragazza europea" sia dal punto di vista estetico sia ancor di più caratteriale: tra Cina, Giappone, India, Filippine, Corea, etc. ci sono differenze abissali, così come tra Italia, Inghilterra, Grecia, Svezia, Polonia, etc.

yuefei2

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Febbraio, 2012, 13:01:10 pm »
daccordo con eteromorfa

lorenzo71prato

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Febbraio, 2012, 17:32:58 pm »
anche per me le asiatiche sono piu' affidaili delle italiane....anche io ho un debole per le asiatiche...africane,italiane.........diciamo pure tutte..basta che hanno un bel posteriore.....ehehehh
le cinesi mi piacciono perchè hanno gli occhi a mandorla,poi hanno un bel sorriso

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
« Risposta #7 il: 22 Febbraio, 2012, 20:50:24 pm »
si parlava di "maniaci delle asiatiche"? ....
... il classico "maniaco delle asiatiche"..

Da come parli si vede che di maniaci te ne intendi.. Si vede che ne hai conosciuti tanti..

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Febbraio, 2012, 02:09:28 am »
almeno 1 sicuro e 2 probabili... tutti su questo forum..
certo che vi va davvero male a non essere nati in america.. sareste potuti andare in cina a insegnare inglese coronando i vosti sogni maniacali, invece vi tocca venire qui a caccia di un'improbabile ragazza cinese sul forum e a incoraggiare mogli scontente al tradimento sperando che ve ne venga qualcosa a voi..
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2012, 03:05:46 am da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Sun_Tzu

• Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Febbraio, 2012, 00:33:01 am »
Ciao.

Ho letto i Vostri commenti e ho riflettuto un pò....su di me e su quello che provo in questo momento......
Riguardo all'essere "maniaco" ("otaku" in giapponese) o cercare ragazze sul forum (ne ho prese tante di batoste sia nei forum che nelle chat) non e' un mio interesse.......
Mi trovo in questo Forum per condividere pensieri, interessi e per scoprire un pò di più il Mondo Cinese.......
E' un peccato (e' un mio parere) parlare di queste cose in un Forum bellissimo e interessante come Questo......
Mi farebbe piacere avere altri pareri in merito a quello di cui avevo parlato prima.
Grazie ancora a tutti!!!!!!!!

WongXu

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Febbraio, 2012, 11:41:31 am »
certo che vi va davvero male a non essere nati in america.. sareste potuti andare in cina a insegnare inglese coronando i vosti sogni maniacali, invece vi tocca venire qui a caccia di un'improbabile ragazza cinese sul forum e a incoraggiare mogli scontente al tradimento sperando che ve ne venga qualcosa a voi..
HAHAHAHAHA

MBC

• Livello: Cittadino del Mondo
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
« Risposta #11 il: 24 Febbraio, 2012, 11:44:15 am »
ente, qua sbagli, ho conosciuto americani che si sono visti rifiutare dalle scuole al posto di un italiano di mia conoscenza(...)che ha insegnato la per 5 mesi...;) e il colore della pelle in cina, che conta....mi spiace dirlo
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2012, 11:45:47 am da MBC »

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Febbraio, 2012, 20:07:56 pm »
anche stamattina ho consolato una moglie cinese.. gli ho telefonato a wenzhou e lei mi ha subito chiesto perchè ho aspettato cosi' tanto a chiamarla  ( ci siamo visti un mese fa' in wenzhou)....eheheh  diventero' il "consolatore"....

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
« Risposta #13 il: 26 Febbraio, 2012, 01:44:29 am »
Forza Lorenzo! Tutti i maniaci del forum sono con te..  :smiley_grin:
Eteromorfa, smettila di stare davanti al pc.. sembri mia zia  :smiley_grin:
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2012, 01:48:10 am da davis »

lorenzo71prato

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Febbraio, 2012, 08:33:21 am »
considerando cio' che fanno i mariti cinesi alle loro mogli, si meriterebbero davvero essere cornificati per una vera giustizia....