pena di morte - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: pena di morte  (Letto 18112 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 23 Maggio, 2006, 21:43:40 pm »
Citazione da: "paula"
E conosco molte persone che hanno fatto il percorso di Cilex.


Eccomi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 23 Maggio, 2006, 22:38:09 pm »
Citazione da: "cino4ever"
Citazione da: "aron"
io invece no. Sono ancora convinto ke la pena di morte sia un deterrente più forte del carcere a vita contro i crimini. Vi pongo una semplice domanda: avete più paura di una morte naturale o di una morte violenta? Sta tutto qui il ragionamento amici... :-D
i crimini vengono commessi dalle persone
le persone solitamente non sono razionali negli omicidi (seguono l istinto)
e poi le persone cambiano
se la persona è cambiata nn ce piu senso di punirla
perke è diventata un altra persona
la morte inevece è una pena eterna
cioè sarebbe come continare a punire nonostante il cambiamento
mettiamo ke tu da piccolo abbia fatto incazzare i tuoi
ti puniscono giusto
ma dopo ke hai capito si fermano
cosè preferisci ke ogni volta ke vedi i tuoi loro continuino a punirti?


Bè allora seguendo il tuo ragionamento uno potrebbe commettere infiniti omicidi, tanto ogni volta ke commete si pronuncia dicendo ke è cambiato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 24 Maggio, 2006, 00:46:11 am »
dev essere cambiato veramente pero
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 24 Maggio, 2006, 06:09:12 am »
Giustizia? Giustizia è quando il "buono" è vivo! Ma giustizia è per forza quando il "cattivo" muore. Che giustizia c'è quando trionfa solo la morte per entrambi? La morte è la morte.

Eutanasia e pena di morte sono cose completamente diverse, NON AFFERMIAMO CAZZATE, e non sono disposto in questo argomento a parlare di eutanasia.

Pena di morte? Ognuno lo pu? pensare a modo suo, sono in gioco tanti sentimenti (giustificati e umani!!!) ma,
sapete qual'è la paura di ogni legislatore penale? E' l'abuso.
Storicamente si è usato il diritto penale non per fare giustizia, ma per eliminare chi la pensa diversamente dai più potenti.

Potremo anche discutere se è "giusto" o no la pena di morte, ma nei fatti non ha rilevanza quando la giustizia non è assolutamente perfetta, mandando innocenti in carcere e criminali fuori carcere solo a secondo della bravuta dei loro avvocati e quindi grazie soprattutto al loro status patrimoniale.
Tendenzialmente il ricco è più innocente del povero.
"Il povero deve soffrire, deve morire!". E' questa la giustizia?

Ogni anno, solo in italia, molti (sottolineo molti!!!) detenuti, facendo ricorso, vengono riconosciuti innocenti, magari dopo 4, 6 8 anni di carcere. Lo stato non riparerà gli anni rubati a queste persone, liquidandoli con un risarcimento patrimoniale.
Ma se al posto della detenzione, questi fossero morti? Se nel primo caso, possiamo ripensarci e far riprendere la GIUSTA libertà alle persone, la pena di morte è definitiva. La pena di morte non ha ripensamente, è per sempre. La morte è per sempre.
Supponendo che veniamo coinvolti in un fatto illecito di cui non c'entriamo niente, è giusto che rischiamo la morte? Siete sicuri che la giustizia dei tribunali farà emergere la libertà e fara giustizia? E se la giustizia sbaglia, ci uccidono, e dopo un paio di anni si viene a conoscenza che eravamo innocenti? Oramai!

E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE ACCERTARE SOLO LA VERITA', le aule di tribunali, non fanno giustizia, fanno certezza processuale, che non corrisponde sempre alla realtà.

E' per questo fatto che nessuno di noi deve rischiare la pena di morte, DICO, MORTE.
Per questo motivo pratico, senza entrare nell'etico, sono contro la pena di morte.

In quanto alla tortura, BISOGNA PROPRIO ESSERE DEI PEZZI DI MERDA A VOLER TORTURARE QUALCUN'ALTRO. Saranno delle bestie, ma chi li tortura, lo è ancora di più, perchè è un vigliacco che vuole passare anche per innocente.
Capisco l'odio che pu? sorgere quando si è coinvolti, capisco che si vorrebbe la morte di chi ha fatto male alle persone che amiamo, capisco che si vuole far soffrire anche a queste persone, ma la tortura no, è la cosa più disumana del mondo.
Pensate per un momento a subirle in prima persona.......

Tu puoi voler anche malmenare, picchiare, bastonare chi ti ha fatto male, ma torturarlo è molto di più, torturare vuol dire essere sadici, vuol dire essere delle persone veramente indegne di vivere,
NON SI PUO' ESSERE PER LA TORTURA, mai.
Impariamo a vergognarci ogni tanto! Preghiamo che nessun essere umano possa subire la tortura.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 24 Maggio, 2006, 08:25:24 am »
la teoria è diversa dalla pratica, e la distanza ke separa l'una dall' altra è enorme.  come tra: il dire e il fare nel mezzo c'è il mare.

ma io infatti avevo detto se un criminale è stato giudicato colpevole al 200%. e in tal caso se siete favorevoli o no alla pena di morte o alla tortura. Ci sono i casi cosi palesi o no? tipo bin laden o bush

Citazione da: "Idra"
ma la tortura no, è la cosa più disumana del mondo.
Pensate per un momento a subirle in prima persona.......
  questo dovrebbe essere un deterrente ancora più efficace visto ke tutti hanno paura. Solo se esiste la paura nelle bestie, questi nn compiono atti disumani.  E poi credo ke dovrebbero decidere i parenti delle vittime se uccidere, torturare, o lasciarle in campo per i lavori forzati i loro assassini.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 24 Maggio, 2006, 09:37:04 am »
E tu hai paura?

Discutere teoricamente i questo caso porta solo a confusione, anche perchè c'è chi parla per parlare e basta, ma su alcuni argomenti, bisognerebbe avere la correttezza di non dire troppo cazzate. Che senso ha parlare in teoria in questo caso? Qual'è lo scopo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 24 Maggio, 2006, 09:53:37 am »
certo ke ho paura e credo anke gli altri, anke tu credo.
Se mi danno le caramelle quando compio crimini, forse sarei tentato anch'io di fare qualche cazzata.

Le leggi nn funzionano se vedi ke le persone continuano a compiere gli stessi crimini.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 24 Maggio, 2006, 10:04:32 am »
Citazione
Solo se esiste la paura nelle bestie, questi nn compiono atti disumani.
Ho le prove vedi? :D

Certo che sei contraddittorio, renditene conto, parli della pena di morte in teoria, e poi lo vorresti in pratica dicendo che avrebbe una funzione persuasiva. Deciditi, lo vuoi o no? No perchè se no si parla del vuoto.

Pesa le parole, e prega che nessuno sopra di te possa mai decidere del tuo destino e delle torture da affliggerti solo perchè ha il potere di decidere. Crescendo vivrai esperienze che forse ti faran capire che aprir bocca è una cosa, dire è un'altra, sperando che nessuno pensi che aprimo bocca e basta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 25 Maggio, 2006, 21:31:27 pm »
ma ke prove? io nn vedo niente di strano.

Anzi ti dò l'anteprima, l'Italia favorisce già la tortura, e tu nn hai ancora visto o sentito?

http://unimondo.oneworld.net/article/view/133438/1/

Il rapporto è di amnesty international. Quindi io nn mi contraddico, è l'Italia ke è contradditorio semmai.

http://vistidalontano.blogosfere.it/200 ... to_ac.html

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 26 Maggio, 2006, 11:15:39 am »
aron, ma come fai a sapere ke un inputato sia colpevole al 200%,xke' ci sono dei condannati ke vengono assolti do 10nni!! al momento di conddano mi sa ke tutti danno x scontato ke era colpevole 200%, purtroppo come sopra citato spesso la giustizia nn rappresenta la Verita', xke' quelli ke lavorano x la giustizia sono umani, come ben sapete nn siamo èerfetti come Dio.

Detto questo sono contro la pena di morte.

poi depende dai casi, come in cina, mi sa ke nn e' possibile tenere sotto carcere tutti quelli cirminati,sono in milioniii...... :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 30 Maggio, 2006, 17:32:08 pm »
Va bene riformulo la domanda. Scusate ma credo ke la mia domanda era questa: Se siete sicuri perkè lo avete visto con i vostri okki ke un criminale ha fatto milioni di morti, siete favorevoli per la pena di morte?
Un esempio un ebreo sfuggito al campo di concentramento ha il diritto che i criminali nazisti vengono giustiziati con la pena capitale?

ps: ma poi cominciate anke a cancellare i messaggi giusto perkè viene riportato la mia firma?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 30 Maggio, 2006, 17:44:41 pm »
Per le stesse persone che sono contrarie a ogni forma di violenza giusto o sbagliata che sia, come reagirebbero se vengono sputati in viso? Reagirebbero alla stessa maniera o facendo pagare anke gli interessi, oppure starebbero zitti aspettando la polizia? Dovrei supporre dal loro essere delle persone civili ed educate che non rispondono al gesto, ma ne dubito che non reagiscono instintivamente. Nn solo credo anke che reagirebbero anke se ci riflettono 1 ora su.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 31 Maggio, 2006, 02:30:14 am »
Citazione da: "aron"
Per le stesse persone che sono contrarie a ogni forma di violenza giusto o sbagliata che sia, come reagirebbero se vengono sputati in viso? Reagirebbero alla stessa maniera o facendo pagare anke gli interessi, oppure starebbero zitti aspettando la polizia? Dovrei supporre dal loro essere delle persone civili ed educate che non rispondono al gesto, ma ne dubito che non reagiscono instintivamente. Nn solo credo anke che reagirebbero anke se ci riflettono 1 ora su.


Con tutta franchezza, Aron, quest'ultimo post non ha alcuna rilevanza e non c'entra per nulla con quello di cui si stava parlando. Reagire a uno sputo è cosa ben diversa dalla pena di morte.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 31 Maggio, 2006, 08:25:15 am »
Io credo che se ci pensiamo un pò su, le cose tornano. Anzi ti posso dire che la reazione violenta dopo lo sputo è un fatto ancora più grave nell'essere favorevole o no alla pena di morte, per il semplice motivo che oltre a nn essere civili si trasgredisce la legge. Mentre per la pena di morte non puoi dire la stessa cosa, perkè è lo stato ke fa giustizia e non il singolo individuo, e quindi non violi la legge.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 09 Giugno, 2006, 20:28:30 pm »
Oltre alle persone anke gli stati sono ipocriti. Un esempio è l'Olanda. Come mai esiste la pena di morte per gli animali e nn per gli uomini?
Se un cane uccide un uomo, perchè lo si deve giustiziare, mentre se l'uomo compie lo stesso delitto va in galera? Questo nn è assolutamente umano , è solo discriminazione.  Se ci tengono tanto alla vita come un dono divino, allora perchè continuano a considerare le vite delle creature come qualcosa di nn divino?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »