soldi falsi in Cina - Generale - Associna Forum

Autore Topic: soldi falsi in Cina  (Letto 3373 volte)

agne

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
soldi falsi in Cina
« il: 19 Marzo, 2012, 18:22:05 pm »
Pochi mesi fa ho avuto una terribile esperienza con dei soldi falsi in Cina. Ero stata una settimana a Shanghai, dove avevo prelevato circa 2000 Yuan da uno sportello di una banca, di cui non ricordo il nome, ma comunque una banca seria, nulla di illegale. Tornata a Pechino, ho riscontrato di possedere diverse banconote da  100 yuan false. Ho dovuto, ovviamente, gettarle.
Mi chiedo ancora.. com'è possibile ciò, che una banca emetta banconote false?

cri8ss

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Re:soldi falsi in Cina
« Risposta #1 il: 25 Marzo, 2012, 22:14:35 pm »
tempo fa mi capitò un episodio simile in italia, c'era ancora la lira e dopo aver prelevato al bancomat di una banca seria cercai di pagare un bollettino alle poste dove mi contestarono l'autenticità di un pezzo da cinquantamila lire
da allora quando prelevo ( non importa dove ) chiedo lo scontrino della ricevuta e mentre aspetto conto i soldi prelevati toccandoli con il pollice sulla banda in rilievo lasciando che le videocamere di sicurezza registrino per bene ciò che faccio...

non so come ma non mi è più capitato...   sono episodi dovuti all'infedeltà dei bancari di quella specifica sede che se vengono cuccati pagano le conseguenze

agne

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Marzo, 2012, 13:10:44 pm »
ciò che mi è parso strano è che sia successo in un Paese così, dove il controllo è assiduo in determinati contesti, credevo ciò valesse anche nelle banche di un certo livello! Almeno starò attenta in futuro!

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Marzo, 2012, 17:17:49 pm »
il controllo è solo sulle idee politiche ;)

Fxyz4ever

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Aprile, 2012, 18:20:04 pm »
Appena arrivato in Cina, quando dovevo pagare qualcosa in contanti, ci mettevano sempre 3 ore a controllare le banconote una per una...
A una certa gli ho detto: ma l'ho prelevati dal bancomat, non c'è bisogno che controlli!
Quello mi ha detto: mica è sicuro che i soldi prelevati sono veri... se il capo scopre che ho incassato soldi falsi, poi devo rimetterceli di tasca mia per risarcirlo...